Consiglio gruppo di continuità

Luper90

Nuovo Utente
73
2
CPU
Intel Core i5-10600K (base 4.10 GHz, attacco LGA1200, 125 Watt)
Dissipatore
Noua Siberius ARGB dissipatore a liquido 240mm
Scheda Madre
Asus Rog Strixx Z490-E Gaming
HDD
1Tb Sabrent Rocket Ssd m.2 nvme ; Samsung 860 evo ssd sata 2,5
RAM
32 Gb Crucial Ballistix 3600Mhz (4x8gb)
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 2060 OC Edition 6 GB GDDR6
PSU
Antec 850w modulare ANTEC HCG-850-GOLD
Case
Cooler Master MasterBox MB520 ARGB Case ATX
Periferiche
Asus Masterizzatore Esterno ZenDrive U9M TYPE C, Ultra Slim 8x; PICTEK Mouse Gaming, Mouse RGB 8 Pulsanti Proggrammabili 7200 DPI; PICTEK Tastiera Meccanica, Tastiera USB Cablata Ultra Sottile Retroilluminata; AUKEY Hub USB 3.0 7 Porte USB SuperSpeed 5Gbps con Adattatore d'Alimentazione 30W, On/off Switch; Tecnoware UPS ERA PLUS 1500 Gruppo di Continuità
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti,avrei bisogno di un paio di consigli per quanto riguarda l'acquisto del gruppo di continuità,me ne servirebbero due.

1) Ho un router,non nella stessa stanza del pc, quando ci sono anche piccolissimi abbassamenti di luce il router si riavvia e perdo la connessione,anche se il pc rimane aperto. Esiste un qualche gruppo di continuità,piccolo in modo da collegare solo la prese di corrente del router? e anche la presa telefonica?? ( devo collegare anche quella sotto gruppo,giusto?)

2) Ho bisogno anche di un gruppo di continuità per il pc,non mi serve chissà cosa,l'importante è che mi dia il tempo di salvare tutto e chiudere il pc,diciamo un 15 min di autonomia. A questo gruppo di continuità dovrei collegare pc,monitor,stampante (e router se dovessi avvicinarlo al pc).Naturalmente non vorrei spendere un capitale :)
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Ciao a tutti,avrei bisogno di un paio di consigli per quanto riguarda l'acquisto del gruppo di continuità,me ne servirebbero due.

1) Ho un router,non nella stessa stanza del pc, quando ci sono anche piccolissimi abbassamenti di luce il router si riavvia e perdo la connessione,anche se il pc rimane aperto. Esiste un qualche gruppo di continuità,piccolo in modo da collegare solo la prese di corrente del router? e anche la presa telefonica?? ( devo collegare anche quella sotto gruppo,giusto?)

2) Ho bisogno anche di un gruppo di continuità per il pc,non mi serve chissà cosa,l'importante è che mi dia il tempo di salvare tutto e chiudere il pc,diciamo un 15 min di autonomia. A questo gruppo di continuità dovrei collegare pc,monitor,stampante (e router se dovessi avvicinarlo al pc).Naturalmente non vorrei spendere un capitale :)
riguardo a l UPS per il pc, basta anche uno della Trust da 25€ non serve vai a comprare uno che costa miliardi
 

Luper90

Nuovo Utente
73
2
CPU
Intel Core i5-10600K (base 4.10 GHz, attacco LGA1200, 125 Watt)
Dissipatore
Noua Siberius ARGB dissipatore a liquido 240mm
Scheda Madre
Asus Rog Strixx Z490-E Gaming
HDD
1Tb Sabrent Rocket Ssd m.2 nvme ; Samsung 860 evo ssd sata 2,5
RAM
32 Gb Crucial Ballistix 3600Mhz (4x8gb)
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 2060 OC Edition 6 GB GDDR6
PSU
Antec 850w modulare ANTEC HCG-850-GOLD
Case
Cooler Master MasterBox MB520 ARGB Case ATX
Periferiche
Asus Masterizzatore Esterno ZenDrive U9M TYPE C, Ultra Slim 8x; PICTEK Mouse Gaming, Mouse RGB 8 Pulsanti Proggrammabili 7200 DPI; PICTEK Tastiera Meccanica, Tastiera USB Cablata Ultra Sottile Retroilluminata; AUKEY Hub USB 3.0 7 Porte USB SuperSpeed 5Gbps con Adattatore d'Alimentazione 30W, On/off Switch; Tecnoware UPS ERA PLUS 1500 Gruppo di Continuità
OS
Windows 10 Pro
riguardo a l UPS per il pc, basta anche uno della Trust da 25€ non serve vai a comprare uno che costa miliardi

ma riesce a reggere e far rimanere acceso il pc,stampante,monitor e router? (il pc non è un portatile)

per quanto riguarda il router invece non hai nessun consiglio?

io ho trovato questo :
http://www.ebay.it/itm/Uberspannung...tige&hash=item51a05674e0&_uhb=1#ht_908wt_1139

ho visto che è presente la presa telefonica rj11,ma non riesco a capire se va bene la presa al quale devo collegare l'alimentatore del router ,qualcuno può aiutarmi
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
riguardo a l UPS per il pc, basta anche uno della Trust da 25€ non serve vai a comprare uno che costa miliardi

invece avere un ups trust è come non averne...

ma riesce a reggere e far rimanere acceso il pc,stampante,monitor e router? (il pc non è un portatile)

per quanto riguarda il router invece non hai nessun consiglio?

io ho trovato questo :
Überspannungsschutz APC P1T-GR / 1 Steckdose / RJ11 | eBay

ho visto che è presente la presa telefonica rj11,ma non riesco a capire se va bene la presa al quale devo collegare l'alimentatore del router ,qualcuno può aiutarmi

posta l intero sistema che vuoi proteggere...
 

Luper90

Nuovo Utente
73
2
CPU
Intel Core i5-10600K (base 4.10 GHz, attacco LGA1200, 125 Watt)
Dissipatore
Noua Siberius ARGB dissipatore a liquido 240mm
Scheda Madre
Asus Rog Strixx Z490-E Gaming
HDD
1Tb Sabrent Rocket Ssd m.2 nvme ; Samsung 860 evo ssd sata 2,5
RAM
32 Gb Crucial Ballistix 3600Mhz (4x8gb)
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 2060 OC Edition 6 GB GDDR6
PSU
Antec 850w modulare ANTEC HCG-850-GOLD
Case
Cooler Master MasterBox MB520 ARGB Case ATX
Periferiche
Asus Masterizzatore Esterno ZenDrive U9M TYPE C, Ultra Slim 8x; PICTEK Mouse Gaming, Mouse RGB 8 Pulsanti Proggrammabili 7200 DPI; PICTEK Tastiera Meccanica, Tastiera USB Cablata Ultra Sottile Retroilluminata; AUKEY Hub USB 3.0 7 Porte USB SuperSpeed 5Gbps con Adattatore d'Alimentazione 30W, On/off Switch; Tecnoware UPS ERA PLUS 1500 Gruppo di Continuità
OS
Windows 10 Pro
1) -Monitor/Tv LCD LG 23" FULL HD
-Stampante Hp officejet 4500 wireless
-Router Netgear 54 Mbps Wireless adsl modem router dg834g
-PC Intel Core i5 3570K cpu 3.4 Ghz 8GB Ram Windows7 64bit

2) il router come ho già scritto prima non è nella stessa stanza del router,quindi visto che probabilmente non lo collegherò allo stesso impianto esiste un gruppo di continuità giusto per tenere il router acceso,ed evitare sopratutto gli abbassamenti veloci di corrente.

Come scritto prima vorrei risparmiare il più possibile,mi serve un gruppo di continuità che mi dia giusto il tempo di salvare e chiudere tutto,con un autonomia di circa 15/20.
 

Nofrio91

Utente Attivo
265
13
Il computer non è che consumi poco, calcola poi stampante e monitor tra l'altro ritieniti fortunato che la stampante non è a laser.
Acquitare un ups da 20-30 euro equivale a buttare via soldi al vento. Un ups con onda di uscita pura (sinusoidale) è abbastanza caruccio.
Cmq io ti consiglio di evitare marche come Nilox, Hiron, trust ecc...
Fai conto che se vuoi comprare un ups devi metterti in mano non meno di 100 euro.
Un apc o un atlantis a onda approssimata dovresti trovarlo a 100-120 euro.
 

Luper90

Nuovo Utente
73
2
CPU
Intel Core i5-10600K (base 4.10 GHz, attacco LGA1200, 125 Watt)
Dissipatore
Noua Siberius ARGB dissipatore a liquido 240mm
Scheda Madre
Asus Rog Strixx Z490-E Gaming
HDD
1Tb Sabrent Rocket Ssd m.2 nvme ; Samsung 860 evo ssd sata 2,5
RAM
32 Gb Crucial Ballistix 3600Mhz (4x8gb)
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 2060 OC Edition 6 GB GDDR6
PSU
Antec 850w modulare ANTEC HCG-850-GOLD
Case
Cooler Master MasterBox MB520 ARGB Case ATX
Periferiche
Asus Masterizzatore Esterno ZenDrive U9M TYPE C, Ultra Slim 8x; PICTEK Mouse Gaming, Mouse RGB 8 Pulsanti Proggrammabili 7200 DPI; PICTEK Tastiera Meccanica, Tastiera USB Cablata Ultra Sottile Retroilluminata; AUKEY Hub USB 3.0 7 Porte USB SuperSpeed 5Gbps con Adattatore d'Alimentazione 30W, On/off Switch; Tecnoware UPS ERA PLUS 1500 Gruppo di Continuità
OS
Windows 10 Pro
per caso non potresti inviarmi il link di un modello per poterlo vedere?

e poi per quanto riguarda il solo collegamento del router hai qualche consiglio? io avevo trovato questo
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
dici che può servire?


fra questi tre gruppi quale potrebbe andare bene?

NIENTE LINK A SHOP NON AMMESSI
 
Ultima modifica da un moderatore:

Nofrio91

Utente Attivo
265
13
Pur restando un oggetto molto utile....non credo servi a risolvere il tuo problema con il router. Se leggi la descrizione dell'oggetto capirai il perchè.

Se ti puo interessare esistono degli ups specifici (non so quanto lo siano) per modem e router.
Ad esempio questo:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_gruppi-continuita_digicom_ups.aspx

PEr quanto riguarda il resto questo dell'Atlantis potrebbe fare al caso tuo:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_gruppi-continuita_atlantis_ups_1500va$2f900w.aspx

Ti ho consigliato questa marca perchè io ce l'ho da quasi 6 anni e non ha mai avuto problemi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: REBUS

Luper90

Nuovo Utente
73
2
CPU
Intel Core i5-10600K (base 4.10 GHz, attacco LGA1200, 125 Watt)
Dissipatore
Noua Siberius ARGB dissipatore a liquido 240mm
Scheda Madre
Asus Rog Strixx Z490-E Gaming
HDD
1Tb Sabrent Rocket Ssd m.2 nvme ; Samsung 860 evo ssd sata 2,5
RAM
32 Gb Crucial Ballistix 3600Mhz (4x8gb)
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 2060 OC Edition 6 GB GDDR6
PSU
Antec 850w modulare ANTEC HCG-850-GOLD
Case
Cooler Master MasterBox MB520 ARGB Case ATX
Periferiche
Asus Masterizzatore Esterno ZenDrive U9M TYPE C, Ultra Slim 8x; PICTEK Mouse Gaming, Mouse RGB 8 Pulsanti Proggrammabili 7200 DPI; PICTEK Tastiera Meccanica, Tastiera USB Cablata Ultra Sottile Retroilluminata; AUKEY Hub USB 3.0 7 Porte USB SuperSpeed 5Gbps con Adattatore d'Alimentazione 30W, On/off Switch; Tecnoware UPS ERA PLUS 1500 Gruppo di Continuità
OS
Windows 10 Pro
Pur restando un oggetto molto utile....non credo servi a risolvere il tuo problema con il router. Se leggi la descrizione dell'oggetto capirai il perchè.

Se ti puo interessare esistono degli ups specifici (non so quanto lo siano) per modem e router.
Ad esempio questo:
http://www.***************/it/product/45352/

PEr quanto riguarda il resto questo dell'Atlantis potrebbe fare al caso tuo:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_gruppi-continuita_atlantis_ups_1500va$2f900w.aspx

Ti ho consigliato questa marca perchè io ce l'ho da quasi 6 anni e non ha mai avuto problemi.

ciao il primo link non riesco a visualizzarlo
 

REBUS

Utente Attivo
806
48
CPU
Intel-I5-750@2.67GHz 3213MHz+Noctua NH-U12P
Scheda Madre
Asus p7P55D-EVO
HDD
Seagate-500 GB Sata II
RAM
Team Group DDR6-1600-4Gb
GPU
Powercolor 5750-512MB
Monitor
Samsung 19"
PSU
Corsair ModularPower HX650W
Case
Coolermaster HAF 922+Zalman ZM-MFC1Plus Black MultiFan Speed
OS
Seven-32Bit
riguardo a l UPS per il pc, basta anche uno della Trust da 25€ non serve vai a comprare uno che costa miliardi
e questa chi te l'ha insegnata?
L'hai studiato o l'hai sognata?
 

tizbac

Utente Attivo
25
3
CPU
i7-860
Scheda Madre
Asus p7p55d
HDD
500 gb hdd + 40 gb intel ssd
RAM
DDR3 12 GB
GPU
NVIDIA Geforce 670 GTX
Audio
Intel HD Audio
Monitor
YURAKU 22" LCD
PSU
CORSAIR GS600
OS
Ubuntu 12.10 64 Bit
e questa chi te l'ha insegnata?
L'hai studiato o l'hai sognata?

Per bellezza vanno bene quelli trust, e se vuoi avere esplosioni e incendi in casa pure, per il resto no
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili