Consiglio GPU per Photoshop, Indesign, Xpress

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Carlos Rivera

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti! Vorrei assemblarmi un pc pensato soprattutto per offrire prestazioni nell'utilizzo di Photoshop e dei programmi di impaginazione, come Adobe InDesign o Quark XPress.
Per quanto riguarda il processore ho le idee abbastanza chiare: 3770 o 4770.I dubbi riguardano solo le elevate temperature raggiunte da haswell, ma di questo chiederò in un altro topic.
Dubbi maggiori riguardano la scheda video. Parto da 2 considerazioni di base: 1) più ram video c'è, meglio è; 2) molto meglio un processore video nato per le workstation rispetto a uno nato per il gaming.
Ora, non c'è dubbio che la scelta ideale sarebbe l'nVidia Quadro K2000, ma, ahimè, siamo decisamente fuori budget. Non potendomi permettere la K2000, dovrei per forza di cose rivolgermi alla K600, che però ha solamente 1gb di memoria DDR 3, decisamente obsoleta! Mi conviene comunque la K600, per l'uso che ne devo fare, oppure sarebbe invece meglio una GTX660 (o R9? leggo pareri discordanti, c'è chi consiglia AMD per Photoshop, chi dice che dà problemi ed è molto meglio nVidia...) con 2 o 3gb DDR 5, per quanto sia una scheda nata per il gaming? Tenete presente che se facessi girare dei giochi nel pc, sarebbero più che altro quelli del MAME... :P
Budget? L'idea iniziale era intorno ai 150 circa. Posto che se saltasse fuori una scheda sui 100-110 euro il cui rapporto qualità prezzo è decisamente migliore (650ti?) spendere qualcosa di meno schifo non mi fa; ma anche che se salendo a 190 ottenessi prestazioni *significativamente superiori* per il mio utilizzo potrei fare uno sforzino.
Un grazie a chi saprà aiutarmi. :utonto:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!