Diegofala93
Nuovo Utente
- Reazioni
- 12
- Punteggio
- 27
Bhe se non puoi aspettare a questo punto vai di sli di 780 altrimenti non saprei... Comunque senti altri pareri oltre al mio
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Allora la scelta si riduce a GTX 780ti vs R9 290X.Non posso aspettare perche da lunedi sono senza schede video, devo trovare una soluzione in breve tempo
Hai ragione su tutto, ora sto contrattando per una 780ti a 400 se no passo dal lato amd per un pò...Allora la scelta si riduce a GTX 780ti vs R9 290X.
La GTX 780ti è leggermente più veloce (5%), consuma un po' meno (20~30W di differenza) ed ha PhysX che a te piace ma praticamente non lo userai mai.
La R9 290X perde in media 2 o 3FPS ma i suoi 4GB di VRAM su un bus a 512bit la rendono più adatta per una configurazione DualVGA per il 4K. Consuma, come detto, 20~30W in più ma ha un costo di acquisto notevolmente inferiore (€ 150/200 in meno).
Una valida alternativa che costa poco più di una singola GTX 780ti sarebbe uno CF di R9 290 (non X)... qui si innestano problemi diversi come avere un case molto ben aerato ed aspettare driver adatti per il CF, però nelle condizioni giuste hai il 50/55% di prestazioni in più della 780ti.
Non reputo lo SLI di GTX 780 una valida alternativa solo perché avresti prestazioni del tutto simili al CF di R9 290 ma al costo di un paio di R9 290X (o poco meno di R9 295 X2)
Se la trovi a quel prezzo... :chupachupHai ragione su tutto, ora sto contrattando per una 780ti a 400 se no passo dal lato amd per un pò...
Allora la scelta si riduce a GTX 780ti vs R9 290X.
La GTX 780ti è leggermente più veloce (5%), consuma un po' meno (20~30W di differenza) ed ha PhysX che a te piace ma praticamente non lo userai mai.
La R9 290X perde in media 2 o 3FPS ma i suoi 4GB di VRAM su un bus a 512bit la rendono più adatta per una configurazione DualVGA per il 4K. Consuma, come detto, 20~30W in più ma ha un costo di acquisto notevolmente inferiore (€ 150/200 in meno).
Una valida alternativa che costa poco più di una singola GTX 780ti sarebbe uno CF di R9 290 (non X)... qui si innestano problemi diversi come avere un case molto ben aerato ed aspettare driver adatti per il CF, però nelle condizioni giuste hai il 50/55% di prestazioni in più della 780ti.
Non reputo lo SLI di GTX 780 una valida alternativa solo perché avresti prestazioni del tutto simili al CF di R9 290 ma al costo di un paio di R9 290X (o poco meno di R9 295 X2)
direi che va molto bene per il qhd.Alla fine ho preso una 780ti 780 ti twin frozr IV a 485 nuova di rma con quasi tutta la garanzia rimanente
Dite che per spremerla dovrei cambiare dissi o a questa risoluzione basta?
Ps: le direct x 12 presentate con le 900 sono compatibili con le 700?e le altre tecnologie presentate?
Il monitor che ho é L' AOC q2770pqudirei che va molto bene per il qhd.
Certo sempre ovviamente che si voglia giocare a 60 hz, che credo sia il tuo caso (alcuni hanno monitor tipo catleap 2b che fa 120 hz, anche il mio qnix fa quasi 120hz).
Se invece vuoi avere 120 hz basta levare i filtri, ovviamente stiamo parlando di giochi come battlefield 4, hitman absolution etc, perchè se vuoi far girare giochi piu facili come grid, just cause 2, puoi maxare tutto senza il minimo pensiero.
Gli unici problemi li puoi avere se vuoi usare la uberprocessing che c'è il alcuni giochi, li allora direi che si suda, a meno che non hai una configurazione sli oppure xfire.
direi di no, dato che online non si trova niente, però potresti fare un tentativo dato che con nvidia è veramente semplice alzare gli hz.Il monitor che ho é L' AOC q2770pqu
La frequenza é overcloccabile che tu sappia?
il mio monitor ha 6 ms gtg e non si nota alcun tipo di scia (ghosting).Salve a tutti, vorrei un consiglio su un'acquisto di un monitor IPS o TN,tra l' AOC Q2770PQU, oppure l' AOC G2770PQU uno full-hd e l'altro WQHD ma sono indeciso, per il fatto della scheda video attuale: Sapphire r9 280x toxic, più avanti cambiero la scheda video, magari r9 290 oppure la nuova gtx 970!
Ora per non perdere prestazioni in fps, potrei giocare in alcuni giochi ad impostazioni in full-hd 1980x1020 e in altri più semplici tipo fifa 15 in WQHD, mi sapete dire se il monitor su giochi come bf4 o grid autosport, ha effetto scia o altro per via dei 5 ms, è preferibile acquistare il full-hd a 1ms o il WQHD a 5ms, qualcuno di voi a provato l'AOC Q2770PQU?
Entrambi hano quasi lo stesso prezzo sui 375 euro spediti!
il budget per il monitor e di 400 €
Grazie saluti!
il mio monitor ha 6 ms gtg e non si nota alcun tipo di scia (ghosting).
Forse l'1ms potrebbe essere utile abbinato a un bassissimo ping e una tastiera meccanica, tutti trucchetti che possono fare guagagnare fino a mezzo secondo di rapidità in piu al giocatore, ma quì scavalliamo in ambito gaming competitivo.
Io tra un full hd con tutti i filtri e un wqhd senza filtri, preferisco il wqhd per via del maggior campo visivo, anche se comunque con la r9 280x riesco sempre a mettere un FXAA.
io di bf4 ho il premium e circa 300 ore di gioco.Quindi hai provato giochi tipo BF4 Grid autosport, cmq giochi frenetici, e ti sei trovato bene, hai provato con fraps a vedere quanti fps facevi su alcuni giochi? Poi volevo chiederti con il wqhd se impostato in full-hd perde di qualità oppure e simile alla risoluzione wqhd?
Grazie per la risposta!
io di bf4 ho il premium e circa 300 ore di gioco.
Anche grid ce l'ho installato e ho finito anche grid 2.
Se metti il full hd si vedrà come un normale full hd su un monitor 27 (il mio è 27 pollici), cioè un pò maluccio.
Infatti ci sono stati un paio di giochi che non ho finito proprio perchè non supportavano il quad hd, per citarne uno Transistor.
Per quanto riguarda fraps certo, lo uso spesso.
Ti cito qualche gioco con fps e impostazioni. preciso che io le impostazioni le tengo un pò piu basse perchè preferisco sfruttare i 97 hz che fa il mio monitor, così da avere piu fluidità, ma se avessi un monitor 60 hz probabilmente metterei anche i filtri.
Bf4 va una bomba perchè c'è il mantle che da 15 % di boost che è una grande cosa. tutto max tranne AA post processing (80fps+)
Euro truck simulator tutto max tranne filtro anisotropico (a 2/3) e vegetazione bassa : 90 fps +
Just cause 2 : 60 fps + tutto max
sniper elite 3 : 60 fps + tutto max no uber sampling
Grid autosport : 60 fps + alto/ultra