DOMANDA Consiglio GPU 150€

Pubblicità

dante719

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
54
Buongiorno a tutti, scrivo per chiedere un consiglio per una "nuova" GPU.

Al momento ho una AMD RX-570 4GB XFX, ma non sono soddisfatto a causa del rumore emesso(ventole e coil whine) e dalla sua temperatura. Posso procedere a un rimborso totale tramite Amazon e sarei quindi tentato da una GTX 1650 (sembra la migliore sulla fascia dei 150€, seguendo la guida qui su Tom's). Quale consigliereste tra le due seguenti?

ZOTAC GTX 1650 SUPER 4GB (162,5 €)
GIGABYTE GTX 1650 OC 4GB (148 €)

Naturalmente sono pronto a ulteriori consigli.

Il resto della config è:
MB: Gigabyte x570 Aorus Elite
CPU: Ryzen 3700x
PSU: Seasonic Focus GX 650W
RAM: Corsair Vengeance DDR4 3200MHz (2x8GB)
NVME: Sabrent Rocket PCIe 4.0

Al momento ho una AMD RX-570 4GB XFX, ma non sono soddisfatto a causa del rumore emesso(ventole e coil whine) e dalla sua temperatura. Posso procedere a un rimborso totale tramite Amazon e sarei quindi tentato da una GTX 1650 (sembra la migliore sulla fascia dei 150€, seguendo la guida qui su Tom's). Quale consigliereste tra le due seguenti?

Il resto della config è:

Salve a te.

Non ha proprio senso la gtx 1650 liscia visto che hai una RX 570 4gb.
Modello del monitor?
Quali sono gli utilizzi del pc?

Il resto della config è:
nessuna delle due per il full hd se vuoi fare un salto qualitativo dovresti puntare ad una scheda più potente almeno la 1660S

Utilizzo il pc principalmente per lavoro (progettazione elettronica e programmazione), ma qualche ora al giorno la dedico anche al gioco (Warzone o FIFA) e attualmente ho un monitor DELL S2415H, 24" FHD 60Hz IPS.
Il cambio lo faccio solo per il discorso del rumore (noto adesso che la XFX è una tra le più rumorose) e perché posso avere un rimborso totale (150€, appunto). Inoltre ho appena visto questo modello:
MSI GEFORCE GTX 1650 SUPER VENTUS XS OC 4GB (167€)
Se vale la pena potrei anche arrivare a questa cifra, ma al momento non prevedo un grosso upgrade per GPU e monitor.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
nessuna delle due per il full hd se vuoi fare un salto qualitativo dovresti puntare ad una scheda più potente almeno la 1660S
Grazie per la risposta. Non cerco però un salto qualitativo, chiedevo solo quale fosse l'alternativa migliore a una RX-570 a parità di cifra spesa qualche mese fa, dato che l'altra soluzione sarebbe una semplice sostituzione. Rischierei comunque di incorrere nello stesso problema.

Diciamo che il fattore limitante è il prezzo, valuterei anche l'usato su amazon, ma non c'è nulla nella fascia dei 150€

se è prima per lavoro dipende che programmi usi, se preferiscono cuda o open cl, ma resti limitato a una amd 5500xt o nvidia 1650 super anche se io aspetterei le nuove amd e nvidia di fascia bassa tra un paio di mesi.

se è prima per lavoro dipende che programmi usi, se preferiscono cuda o open cl, ma resti limitato a una amd 5500xt o nvidia 1650 super anche se io aspetterei le nuove amd e nvidia di fascia bassa tra un paio di mesi.
Seguend i consigli precedenti, ho acquistato una MSI 1650 Super. Tutti i software che utilizzo richiedono solo CPU e RAM potenti, la GPU è sostanzialmente "inutile".

Ringrazio tutti per l'aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro