DOMANDA Consiglio Google Pixel

Utente_ignoto_98

Nuovo Utente
29
3
Anche io soprattutto in estate l'ho usato spesso per pagare e non ho mai avuto problemi, anzi, a volte era la carta che non mi veniva letta, ma da smartphone mi è andato sempre bene. Videochiamate dipende dall'app, whatsapp consuma tanta batteria quando si fanno le videocall, ma appunto è una questione di app.
Per me è un ottimo dispositivo, affidabile e semplicissimo da usare, ha un ottimo hardware in grado di poter gestire sia le task più pesanti che quelle quotidiane gestendo bene i consumi.
Vengo da un Pixel 3a in cui l'unico limite era l'autonomia un po' risicata, con questo invece mi ci sto trovando molto bene
Ultima curiosità.
Mi sto convincendo sempre più a prendere il 6a, a 399 con Google buds incluse mi sembra un affare.
Poi pensandoci bene aspettare fino a luglio per non sapere cosa aspettarmi dal 7a, soprattutto come prezzo, non ha molto senso.
Unico dubbio che ci terrei a chiederti: come ti trovi con il display?
Onestamente è l'unica cosa che mi fa ancora tentennare.
Online leggo recensioni molto contraddittorie.
C'è chi dice che i 60 Hz non si notano, la resa e i colori sono ottimi.
Altri dicono che 60 Hz sono una sciagura e che ormai almeno 90 sono d'obbligo, quindi chi acquista questo modello deve mettere in conto lag durante lo scorrimento, e prestazioni del display "scadenti".
Tu da possessore come ti trovi?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Se vieni da un 60 la differenza non la noti. Se vieni da un 90 un pochettino. Se vieni da un 120 la senti tanto
 

giack97

Utente Èlite
1,900
972
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Concordo con Italicus, io venivo da un 60 hz quindi non c'erano differenze tra i due display. Per quanto riguarda la qualità generale è un ottimo schermo, si vede benissimo alla luce, i colori sono tarati bene e il sensore di luminosità funziona alla grande. Se non ti dovessero interessare troppo le cuffie incluse nel bundle su BPM l'ho trovato a 315 più 5/6 euro di spedizione
 

Utente_ignoto_98

Nuovo Utente
29
3
Anche io arrivo da un 60 Hz
Mi sarebbe piaciuto fare un upgrade, anche solo a 90 Hz ma non penso di poter aspettare fino a un ipotetico luglio per il 7a.
Oltre che costerebbe almeno 459 (o magari di più?) solo lo smartphone.
Ma una curiosità. Sugli android i display 60Hz sono mal visti. Come fa Apple, che sui modelli base monta tutt'ora pannelli a 60Hz, a non essere criticata?
 

giack97

Utente Èlite
1,900
972
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Anche io arrivo da un 60 Hz
Mi sarebbe piaciuto fare un upgrade, anche solo a 90 Hz ma non penso di poter aspettare fino a un ipotetico luglio per il 7a.
Oltre che costerebbe almeno 459 (o magari di più?) solo lo smartphone.
Ma una curiosità. Sugli android i display 60Hz sono mal visti. Come fa Apple, che sui modelli base monta tutt'ora pannelli a 60Hz, a non essere criticata?
Anche a me sarebbe piaciuto provare un display da 90 hz ma onestamente è più uno sfizio che una vera necessità. Per me è estremamente importante che lo smartphone sia affidabile, che abbia piena compatibilità con Android Auto e soprattutto che venga supportato nel tempo
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,940
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Anche io arrivo da un 60 Hz
Mi sarebbe piaciuto fare un upgrade, anche solo a 90 Hz ma non penso di poter aspettare fino a un ipotetico luglio per il 7a.
Oltre che costerebbe almeno 459 (o magari di più?) solo lo smartphone.
Ma una curiosità. Sugli android i display 60Hz sono mal visti. Come fa Apple, che sui modelli base monta tutt'ora pannelli a 60Hz, a non essere criticata?

Da possessore di iphone, sarà l'OS o altro, ma i 60Hz su iphone sembrano quasi i 90 su android. Però non ho mai provato flagship android con 60Hz. Magari su Pixel 6a sono ottimi pure lì.

E poi apple fa mondo a parte. Le comparazioni col mondo android dicono tutto e nulla. Mentre in android, dove ormai si stanno spostando quasi tutti sui 90Hz, vedere un telefono come Pixel 6a da 300+ euro a 60Hz, quando competitor come Nord 2 o A53 hanno 90 o anche 120Hz, fa un po' storcere il naso. C'è da dire però che la cpu di 6a sta su un'altra fascia rispetto alle normali cpu midrange.
 

Utente_ignoto_98

Nuovo Utente
29
3
Anche a me sarebbe piaciuto provare un display da 90 hz ma onestamente è più uno sfizio che una vera necessità. Per me è estremamente importante che lo smartphone sia affidabile, che abbia piena compatibilità con Android Auto e soprattutto che venga supportato nel tempo
Approvo in tutto e per tutto quello che hai detto.
Fondamentali le prestazioni, l'affidabilità e il supporto a lungo termine.
Poi l'integrazione che Google fornisce per me è fondamentale (anche gli altri android lo permettono, ma android pixel ne parlano come di un livello ancora superiore)
I 60 Hz certo dispiace. Ma non sono un dramma. Preferisco risparmiare 200 euro rispetto al 7 dato che comunque le differenze non sono abissali da come ho capito.
Post unito automaticamente:

Da possessore di iphone, sarà l'OS o altro, ma i 60Hz su iphone sembrano quasi i 90 su android. Però non ho mai provato flagship android con 60Hz. Magari su Pixel 6a sono ottimi pure lì.

E poi apple fa mondo a parte. Le comparazioni col mondo android dicono tutto e nulla. Mentre in android, dove ormai si stanno spostando quasi tutti sui 90Hz, vedere un telefono come Pixel 6a da 300+ euro a 60Hz, quando competitor come Nord 2 o A53 hanno 90 o anche 120Hz, fa un po' storcere il naso. C'è da dire però che la cpu di 6a sta su un'altra fascia rispetto alle normali cpu midrange.
Decisamente
Ormai sono orientato sul 6a, attendo solo che torni la promozione con le buds a 399 anche per la colorazione bianca o nera, dato che la verde non mi piace molto.
Appena possibile procedo all'acquisto.
Apple lo so, fa mondo a sé.
Esteticamente e nell'utilizzo sono impareggiabili secondo me.
Ma 700-800€ o più per me sono troppi per uno smartphone, non ha senso spenderli per le mie necessità dato che non sono un creator.
E poi come ho detto l'integrazione con i servizi Google, che uso moltissimo, è fondamentale.
Certo ci si riesce con Apple, ma android la rende ancora più facile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili