Consiglio gioco di strategia

Pubblicità

cellomiao

Utente Attivo
Messaggi
264
Reazioni
15
Punteggio
38
Salve a tutti, ultimamente mi è venuta voglia di un videogioco di strategia in tempo reale.
Non conosco molto il genere, l'unico gioco di questo tipo a cui ho giocato è Empire Earth, che adoravo... conoscete un gioco simile?
 
Come strategico misto, gestione a turni ma battaglie in tempo reale, Shogun II: Total War; come strategico a turni "puro" Civilization V.
Bellissimi entrambi
 
La saga di civi, Stronghold crusader oppure se vuoi andare nel complesso ma molto bello puoi puntare a perle come dungeon keeper 1 o Arcanum
 
uhm... grazie a tutti per le risposte. Alcuni dei giochi che mi sono stati consigliati sono a turni, a me interessa invece uno strategico in tempo reale. Diciamo che il parametro di paragone deve essere il gia citato Empire Earth, e come periodo storico mi interessano i primi due millenni A.C. , al massimo fino al medioevo. Ho provato a cercare da solo, ma non conoscendo il genere rimango sempre sugli stessi 2-3 titoli. Consigli?
 
hmm prova stronghold 2 \ stronghold crusader che sono ambientati nel medioevo\crociate; oppure qualche Age of empires tipo il II e l'espansione che sono sempre titoli molto validi. Altrimenti prova a vedere se Dungeon Siege rientra nel genere che ti può interessare (è un po diverso da giochi tipo EE)
 
Salve a tutti, ultimamente mi è venuta voglia di un videogioco di strategia in tempo reale.
Non conosco molto il genere, l'unico gioco di questo tipo a cui ho giocato è Empire Earth, che adoravo... conoscete un gioco simile?

Ciao non so se ti piace l'on line, io sono iscritto a league of legends, un gioco strategico stile Warcraft nel quale controlli un eroe.
E' totalmente free e almeno io mi diverto un botto. Ti posto il link per l'iscrizione buon divertimento! :D

http://signup.leagueoflegends.com/?ref=4ea6caa98f9fe740280416

P.s. fammi sapere
 
il miglior rts sulla piazza è starcraft2, fidati ti ruberà l'anima :D. invece se ne cerchi uno a turni ti consiglio civ5.
 
Beh il gioco rts per eccellenza ora è starcraft 2, però se ti fai fottere dalla mania del 1v1 ci perdi delle giornate per " allenarti " e la gente che frequenta l'ambito di starcraft 2 sono malati nerd pro player xD
se hai tanto tempo e voglia di impegnarti e "allenarti" a fondo in un gioco ti consiglio starcraft 2 se no se vuoi giocare for fun punta qualcosa di più tranquillo tipo age of empire : D
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top