Consiglio giochi RPG

Pubblicità

riccaborto

Utente Attivo
Messaggi
88
Reazioni
6
Punteggio
28
Sono un grandissimo amante degli RPG, e non mi stanco mai di provarne di nuovi...

Premetto che ho giocato praticamente TUTTI i più conosciuti, dagli anni 90 in poi... (Baldur's Gate, Neverwinter, Gothic, Elder Scrolls, Dragon Age, Mass Effect, Kotor, The Witcher, Divinity 2 ecc ecc)

Ne conoscete qualcuno particolare, non tanto famoso, che potrei provare?
Prediligo quelli con combattimento real-time, ma anche i tattici non mi dispiacciono...

Amo qualsiasi ambientazione, basta che sia RPG

GRAZIE...
 
magickaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!... :lol:
cioè... non è proprio un rpg però potrebbe piacerti... è leggero e carico di humor... leggi la recensione che c'è su toms magari ti interessa...

non ho altro in mente dato che conosci un sacco di titoli :P
 
Provo ad elencarne alcuni:
drakensang ( in offerta al mediamondo a 19.90 la collector's con le due espansioni e la colonna sonora)
icewind dale 1-2 ( copia di baldur's gate)
sacred 1-2 (anche se è più un hack 'n' slash per i miei gusti)
planescape torment
dungeon siege 1-2
arcanum
demon stone
rage of mage

Al momento è tutto ciò che mi viene in mente.

 
Tra quelli che hanno detto gli altri, ti consiglio Drakensang, che è il più classico come impostazione (alla Baldur's gate, per capirci).

Per il reato, Dark Messiah of Might and magic è di qualche anno fa, ma non è male. E' un fps fantasy con componenti ruolistiche.

E poi sbaglio o non hai nominato Fallout?!? :shock: I primi 2 sono due pietre miliari dei gdr su pc.

Fallout 3 e New Vegas sono invece in soggettiva. Secondo me non sono all'altezza dei vecchi, ma comunque sono titoli molto ben riusciti. ;) Se non li hai fatti io mi butterei su questi, anche perché l'ambientazione post-atomica non la trovi negli altri giochi. ;)
 
Vuoi scherzare...? Io sono malato di Fallout! :love::love::love:

Mi ero solo dimenticato di nominarlo...

Li ho TUTTI originali, del 3 e New Vegas ho le Collectors'... :ok:

Fallout 3 è il migliore, lo avrò giocato almeno 3 volte...
Il New Vegas è bello, tra poco me lo voglio rigiocare... ma mi piace di più il 3 tutto sommato... soprattutto come ambientazione e musiche...
 
Vuoi scherzare...? Io sono malato di Fallout! :love::love::love:

Mi ero solo dimenticato di nominarlo...

Li ho TUTTI originali, del 3 e New Vegas ho le Collectors'... :ok:

Fallout 3 è il migliore, lo avrò giocato almeno 3 volte...
Il New Vegas è bello, tra poco me lo voglio rigiocare... ma mi piace di più il 3 tutto sommato... soprattutto come ambientazione e musiche...

Immaginavo. :rolleyes:

Fallout 3 è il migliore IYHO
Per me non esiste

Vabbé non esagerare. E' diverso dai vecchi ma è comunque un bel gioco. :sisi:
 
Non esiste che sia il migliore dei tre, non che non sia un bel gioco.

Su questo sono d'accordo con te. I primi due come gdr puri sono impareggiabili. E poi le situazioni, i dialoghi, i combattimenti a turni...

edit ---> Avevo capito male :asd:: pensavo dicessi che non esiste come gioco (nel senso che non ti piace per niente!)...
 
Forse non c'entro niente e mi scuso! Ma come faccio ad aprire una discussione, devo farla riguarda un gioco rpg (empire earth II)
 
Quando entri nella sezione voluta, trovi in alto ed in basso a sinistra il tasto nuova discussione. Empire Earth è un rts (real time strategy) e non un rpg (role playing game).
 
usi anche emulatori?

i migliori rpg sono quelli jappo

su Playstation1:
a partire da final fantasy 7, 8 e per la storia anche il 9.
poi c'è jade cocoon I e II
legend of dragoon
vagrant story

su playstation II:
Xenosaga: episode II
final fantasy X-2
final fantasy XII
tutta la saga di Atelier Iris
Unlimited Saga


oppure su pc l'unico che posso nominarti (anche abbastanza recente) è The Last Remnant (Square Enix), non una pietra miliare ma comunque giocabile.
Ah ecco un titolo che potresti provare, molto vecchio ma abbastanza carino: Revenant (occhio però perchè è parecchio buggato)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top