Consiglio giochi ps4/5

Domehobb88

Utente Attivo
253
53
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Be-quite dark rock
Scheda Madre
Asus rog strix B550-F
RAM
DDR-4 16GB corsair 3600MHz
GPU
AMD RX6800xt
Ciao a tutti come da titolo stavo cercando qualche gioco per ps5, che siano anche ps4 soprattutto visto la nuova uscita della console, quindi stavo facendo un pò filtro diciamo, ne ho trovato alcuni però non saprei anche perchè ho da poco finito god of war e sicuramente trovare un titolo al suo livello è alquanto difficile, quindi stavo facendo una lista per gradimento: Medievil lo volevo provare visto che su ps1 era un must have, Crash bandicot trilogy (lost in time 4 ?) sembrano davvero molto carini, Resident Evil 2, 3 mai giocati su ps2, Terminator resistance, Ride3 sembra carino(moto da corsa?), The Evil Within 2 sembra un ottimo horror? Volevo provare inoltre cyberpunk2077 ma penso aspetterò la patch next gen tanto vale visto che ci sono una miriade di titoli da provare :) Cosa mi suggerite?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti come da titolo stavo cercando qualche gioco per ps5, che siano anche ps4 soprattutto visto la nuova uscita della console, quindi stavo facendo un pò filtro diciamo, ne ho trovato alcuni però non saprei anche perchè ho da poco finito god of war e sicuramente trovare un titolo al suo livello è alquanto difficile, quindi stavo facendo una lista per gradimento: Medievil lo volevo provare visto che su ps1 era un must have, Crash bandicot trilogy (lost in time 4 ?) sembrano davvero molto carini, Resident Evil 2, 3 mai giocati su ps2, Terminator resistance, Ride3 sembra carino(moto da corsa?), The Evil Within 2 sembra un ottimo horror? Volevo provare inoltre cyberpunk2077 ma penso aspetterò la patch next gen tanto vale visto che ci sono una miriade di titoli da provare :) Cosa mi suggerite?
se ti piacciono i GDR non possono mancare le esclusive PS%

RETURNAL

Qualche vecchia esclusiva PS4 come TLOU 1 e 2


Demon Souls
 

Domehobb88

Utente Attivo
253
53
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Be-quite dark rock
Scheda Madre
Asus rog strix B550-F
RAM
DDR-4 16GB corsair 3600MHz
GPU
AMD RX6800xt
Souls like non ne parliamo, mi devo rilassare ! ? Di Returnal ho visto qualche gameplay ma sembra un pò dark o sbaglio? Ho la remastered di The last of us 1 dici che vale la pena giocarlo?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Non si capisce se hai la PS5 o sei in procinto di tentare di prenderla?
Comunque se hai la 5 ed il PSplus allora compreso nel pacchetto ci sono tutti i giochi della Playstation Plus Collection e li c'è tanta bella robbina... se non l'hai fatto abbonati per lo stretto necessario e goditeli tutti

Come titoli le serie Uncharted e TLOU è ovviamente un must, poi Horizon Zero Dawn (mese prossimo esce il 2) e Days Gone

Returnal lo lascerei stare! è un gioco molto bello ma se ti vuoi rilassare NON è il gioco adatto! Bestemmieresti più dei Souls

Carini anche i due Ratchet & Clank che meritano
 
  • Mi piace
Reazioni: Domehobb88

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Souls like non ne parliamo, mi devo rilassare ! ? Di Returnal ho visto qualche gameplay ma sembra un pò dark o sbaglio? Ho la remastered di The last of us 1 dici che vale la pena giocarlo?


TLOU certo che vale la pena è uno dei giochi più belli di sempre

Anche il 2 se non lol hai fatto

aggiungop allora the witcher 3
 
  • Mi piace
Reazioni: Domehobb88

Domehobb88

Utente Attivo
253
53
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Be-quite dark rock
Scheda Madre
Asus rog strix B550-F
RAM
DDR-4 16GB corsair 3600MHz
GPU
AMD RX6800xt
Ho Ps5, the witcher 3 giocato su pc, spettacolo ? Horizon giocato su ps4, bellissimo, Rachet & Clank giocato sulla 5 stupendo.
Returnal lo passo non mi va di bestemmiare appresso ? Il fatto di Ps plus collection non saprei perchè in digitale non mi piacciono i giochi, preferisco comprarli su disco anche se ci sono buone offerte conviene di solito l'acquisto.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Beh il digitale se non fosse che costa di più rispetto ad un fisico anche dopo parecchi giorni/mesi è MOLTO meglio!
Nessun disco da inserire o swappare quando vuoi cambiare, cambio rapidissimo del gioco ,zero rumore iniziale...
Sicuramente viene meno il fattore collezione....

Beh con la Collection se hai il plus te li puoi giocare quanto vuoi sono compresi nel servizio
 
  • Mi piace
Reazioni: Domehobb88

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Beh di giochi PS4 comunque ce ne sono a bizzeffe...

Anche tralasciando i soulslike che mi pare di capire preferisci evitare. Comunque dai uno sguardo a Sekiro, non l'ho ancora giocato, ma è un mezzo soulslike ma mi pare di aver capito che come livello di difficolta sia inferiore.

Poi ovviamente ci sono:
- Gli Uncharted
- Rise e Shadow of the tomb raider
- Death Stranding
- Final Fantasy XV e il VII remake
- Se sei fan ci sono i Kingdom Hearts
- Tekken 7 se vuoi svagarti con un picchiaduro
- Devil May Cry 5
- Monster Hunter World

Oltre a quelli già citati ovviamente

Ci sarebbe anche Nier Automata, ma considerato che vuoi evitare roba difficile, io al momento l'ho iniziato e non è andata bene ahah
 
  • Mi piace
Reazioni: Domehobb88

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Beh di giochi PS4 comunque ce ne sono a bizzeffe...

Anche tralasciando i soulslike che mi pare di capire preferisci evitare. Comunque dai uno sguardo a Sekiro, non l'ho ancora giocato, ma è un mezzo soulslike ma mi pare di aver capito che come livello di difficolta sia inferiore.
???
Stai scherzando????
Sekiro è MOLTO più difficile di un Dark Souls qualsiasi!!!
Sekiro necessita di abilità, precisione e forza di volontà (nel non mollare e sbattere i controller al muro!)
Punitivo al massimo per il minimo errore....


Ci sarebbe anche Nier Automata, ma considerato che vuoi evitare roba difficile, io al momento l'ho iniziato e non è andata bene ahah
???
Ma dove???
Automata oltre ad essere un semicapolavoro tra giocabilità, idee, trovate assurde e soprattutto una colonna sonora da premio Oscar, è estremamente divertente e non difficile, lungo (per un preciso motivo) ma accessibile con poco impegno!!!
NIER AUTOMATA Consigliatissimo!!!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Domehobb88

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
???
Stai scherzando????
Sekiro è MOLTO più difficile di un Dark Souls qualsiasi!!!
Sekiro necessita di abilità, precisione e forza di volontà (nel non mollare e sbattere i controller al muro!)
Punitivo al massimo per il minimo errore....



???
Ma dove???
Automata oltre ad essere un semicapolavoro tra giocabilità, idee, trovate assurde e soprattutto una colonna sonora da premio Oscar, è estremamente divertente e non difficile, lungo (per un preciso motivo) ma accessibile con poco impegno!!!
NIER AUTOMATA Consigliatissimo!!!!!

Allora per sekiro non avendolo giocato non so ma ho visto molta più gente giocare sekiro, anche chi non ha giocato i souls like per cui pensavo fosse più semplice.

Automata l'ho iniziato, ho fatto tutto il pezzo arrivo al primo boss (non quello intermedio) e alla prima fase (perchè sì ho scoperto che è in 2 step) sono morto. Ovviamente si scopre come salvare solo dopo quindi al momento ho rage quittato perchè non avevo voglia di rifare tutto lol, ma prima o poi lo porto avanti.

Il problema è che il miniboss che simula quello vero più avanti non mi ha comunque dato il tempo di capire come schivare gli attacchi orizzontali, quindi era inevitabile morissi.

Tutt'ora non ho ben capito, da quello che ho visto bisogna solo dodgare come dei pazzi ma le hitbox sono quello che sono quindi mi servirà molta pazienza.
 

Domehobb88

Utente Attivo
253
53
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Be-quite dark rock
Scheda Madre
Asus rog strix B550-F
RAM
DDR-4 16GB corsair 3600MHz
GPU
AMD RX6800xt
Sekiro o Nier Automata mi sembrano più giochi di nicchia per chi già conosce il genere, stavo valutando un far cry 6 che non mi sembra niente male, spero non sia la solita solfa però l'ambientazione mi inspira particolarmente, però sempre trita e ritrita
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Sekiro o Nier Automata mi sembrano più giochi di nicchia per chi già conosce il genere, stavo valutando un far cry 6 che non mi sembra niente male, spero non sia la solita solfa però l'ambientazione mi inspira particolarmente, però sempre trita e ritrita
FC6 è la solità minestra! Lo sto giocando proprio in questi giorni....
E' il solito meccanismo trito e ritrito, ma ha quel "quid" attraente che te lo fa giocare....
Sicuramente abbonda in bugs e comportamenti strani degli npc ....ed il fatto che non sia doppiato secondo me pesa un po' visto che bisogna sempre stare a leggere sotto i tizi che parlano un'inglese "sporcato"
Di buono c'èl'ottima grafica, la giocabilità ed il controller con i trigger che fanno sentire bene le armi
 
  • Mi piace
Reazioni: Domehobb88

Panzer81

Utente Attivo
898
517
Suggerisco anche io Death Stranding, l'ho trovato un capolavoro.
Io ti consiglio pure Sleeping Dogs Definitive Edition, gioco certamente non recentissimo, ma se sei amante delle arti marziali e degli openworld stile GTA ti piacerà.
Consiglio anche L'ombra della guerra, l'ho appena finito e mi è piaciuto un sacco.
 
  • Mi piace
Reazioni: Domehobb88

Domehobb88

Utente Attivo
253
53
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Be-quite dark rock
Scheda Madre
Asus rog strix B550-F
RAM
DDR-4 16GB corsair 3600MHz
GPU
AMD RX6800xt
Sleeping dogs stupendo, l'ho giocato su pc poco dopo l'uscita, peccato che ci siano pochi giochi così, tra l'altro una trama simil film, molto matura. Death stranding non mi ispira più di tanto, sto giocando Far Cry 6 ma lo sto trovando banalissimo, bella l'ambientazione ma il resto sembra tutto piatto senza spunti interessanti
 

Panzer81

Utente Attivo
898
517
Sleeping dogs stupendo, l'ho giocato su pc poco dopo l'uscita, peccato che ci siano pochi giochi così, tra l'altro una trama simil film, molto matura. Death stranding non mi ispira più di tanto, sto giocando Far Cry 6 ma lo sto trovando banalissimo, bella l'ambientazione ma il resto sembra tutto piatto senza spunti interessanti
Credimi dai una possibilità a Death Stranding, più che un gioco l'ho trovato un'esperienza, una trama incredibile, e seppur nella sua (per così dire) banalità di dover consegnare pacchi, le 60 ore di gioco mi sono davvero volate... e quanto l'ho finito mi è rimasto un incredibile vuoto (un po' come quando ho finito di vedere Breaking Bad)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!