Consiglio giochi datati di successo

Pubblicità
Innanzitutto grazie per le numerose risposte, ora ho le idee molto più chiare a riguardo..
Non ho gusti in particolare a riguardo, però principalmente mi concentro su giochi di azione o calcistici, però non mi dispiacciono gli altri generi.
L'unica cosa che mi chiedo è, questo target di giochi a cui mi riferisco, quindi usciti prima di Windows 7, girano meglio su xp o appunto sul 7?
PS: Sono riuscito a raccattare anche 2 Need for speed, carbon e most wanted e tutto GRATIS :asd:

meglio su xp, disabilitando molti servizi inutili richiede davvero poche risorse
 
XP ha sicuramente la più vasta compatibilità con i giochi non recenti, ma anche il 7 non da problemi, al massimo imposti XP SP3 nelle proprietà dell'esecutibile
 
Puoi provare dark messiah might & magic , gothic 1 e 2 (pure l'espansione) , mars war logs , technomage , diablo 2

comunque alla fine ha un c2q che non è niente male per giocare , se trovi un schedina video usata migliore puoi permetterti qualcosina anche di più recente se ne sei interessato
 
Puoi provare dark messiah might & magic , gothic 1 e 2 (pure l'espansione) , mars war logs , technomage , diablo 2

comunque alla fine ha un c2q che non è niente male per giocare , se trovi un schedina video usata migliore puoi permetterti qualcosina anche di più recente se ne sei interessato

aaaaaaaah il primo Gothic!!!!! :D
 
Puoi provare dark messiah might & magic , gothic 1 e 2 (pure l'espansione) , mars war logs , technomage , diablo 2

comunque alla fine ha un c2q che non è niente male per giocare , se trovi un schedina video usata migliore puoi permetterti qualcosina anche di più recente se ne sei interessato

Si lo so, la CPU non è male, e la scheda video non la cambio di proposito perché penso che tra un paio di anni cambio PC e comunque sia non sono un gamer assiduo e per un uso quotidiano la VGA non va tanto male.
Per quanto riguarda il cercare giochi più recenti la scelta è mirata di proposito verso giochi datati, che non dipende dalle prestazioni del pc, ma dal mio spirito vintage
 
Si lo so, la CPU non è male, e la scheda video non la cambio di proposito perché penso che tra un paio di anni cambio PC e comunque sia non sono un gamer assiduo e per un uso quotidiano la VGA non va tanto male.
Per quanto riguarda il cercare giochi più recenti la scelta è mirata di proposito verso giochi datati, che non dipende dalle prestazioni del pc, ma dal mio spirito vintage

Quanto ti capisco , da quando ho fatto il pc quasi 2 anni fa , l'ho usato veramente poco per giocare a giochi nuovi , la mania del nes e super retro game mi è un po passata dato che ci ho giocato per tanto tanto , in questo periodo sto rigiocando saints row 3 veramente ma è veramente un bellissimo gioco

altro titolo che voglio consigliarti è alpha protocol non proprio vecchiotto ma rimane sempre un ottimo gioco , un misto azione stealth e elementi rpg , o knights of the old republic 1 e 2
 
Assolutamente i Monkey Island, compresi i primi due pixellosi (o con grafica rifatta, se preferisci). Sono un po' datati e non mi sembrano compatibili di genere con quelli che hai messo tu, ma vale davvero la pena provarli! ;)
 
age of empire tutti i capitoli
port royal 1 2 3
commando 1 2 3 4 ( il 3 4 sono migliori graficamente ma i piu belli sono l'1 e il 2 su steam costano tipo 3-4€ )
sim city 4 5
 
Se vuoi farti 2 risate con un bel gioco cerca hogs of war!
Poi se vuoi sempre restare sul tema giochi vecchiotti direi Wipeout 2097, halo, revolt, lego racer... Silent hill 2..
 
ciao ho trovato un sito chiamato game raking, in cui si possono trovare imigliori giochi della storia
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top