Consiglio gestore per fibra FTTH

FrankEj

Utente Attivo
268
27
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Thermaltake Frio Advanced
Scheda Madre
MSI Military Class X79A-GD65
HDD
Samsung 860 Evo 500gb
RAM
Corsair XM3 1600 DDR3 2*4GB
GPU
Sapphire RX 570 Nitro+ 4G
Monitor
Samsung 24" curved 144Hz 1080p
PSU
Cooler Master Elite V2 500W
Case
Aerocool Bolt V1
Periferiche
Tastiera meccanica Aukey KM-G6 - mouse Aukey GM-F3
Net
Eolo FWA
OS
Windows 10 Pro x64
Buongiorno a tutti,
mi ritrovo ancora una volta a chiedere consigli per l'installazione della fibra FTTH nel mio appartamento, che risulta coperto. Ebbene, mi interessa capire a livello di trasparenza, costi, contratti e burocrazia quale possa essere un gestore più adatto alle mie esigenze, dal momento che ho in corso una controversia con Windtre la quale si è presa la libertà di chiudere il contratto prima dell'installazione della linea e tenersi 60 euro di deposito (dunque questa è da escludere, e tirerei fuori anche Fastweb, che quando i miei genitori richiesero alla Telecom l'installazione dell'ADSL provarono a "rubare" a quest'ultima la pratica...)
Ho due esigenze primarie:
1)so che siamo nel 2021 e fa ridere pagare il canone di 1 gbps di fibra dal tabaccaio, ma ho necessità di ricevere la bolletta nella cassetta delle lettere e andarla a pagare col bollettino. Questo perché l'appartamento è abitato da studenti, io stesso potrei non vivere più qui l'anno prossimo, e assieme ai padroni dell'appartamento e dopo lunga discussione siamo arrivati all'idea che questa è la soluzione migliore.
2)Dal momento che W3 mi offriva il router con pagamento rateale e obbligo di saldo nel caso di recesso prima dei 48 mesi, io feci il contratto con router libero e lo acquistai; dunque ne ho in casa uno nuovo con relativo media converter esterno dotato di slot SFP che vorrei "riciclare" e che non posso più rendere, quindi cerco un gestore che mi offra anch'esso questa opportunità, in modo da essere svincolati da rate/canoni di noleggio.
Ovviamente la terza e conseguente è spendere poco.
Vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!