Consiglio gestore ADSL per connettere PS4

AlbertAlert

Nuovo Utente
6
0
Ciao ragazzi. Mi sono trasferito da poco e ho bisogno di aprire un nuovo contratto per la navigazione. Mi interessava però fare una scelta adeguata anche per poter giocare con ps4.
Io finora avevo avuto solo esperienze con modem Alice e Telecom e mi ero trovato benissimo. Causa offerte altine nella mia zona avrei voluto cercare qualche altro gestore. Vi posso dire che da me arriva adsl 20 mega, non fibra.
Chiedo in base alle vostre esperienze quale sia il miglior compromesso gestore-ps4...
Grazie per l'aiuto
 

jimmix93

Nuovo Utente
110
19
CPU
Intel i5-4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus VII Hero
RAM
Corsair Vengenace Pro 8GB 2133 MHz CL9
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1070 OC
Monitor
2 x AOC G2460PG
PSU
Corsair AX760
Case
Corsair 750D
OS
Windows 10 Pro 64bit
Per quanto mi riguarda, oltre Alice o Fastweb (solo se fibra), non mi muoverei. Partiamo dal presupposto che la qualità delle connessioni spesso cambia da zona a zona, un po' come Eolo, ora, lasciamo stare il fatto che li si tratti una connessione di tipo satellitare, ma se vai a chiedere a 100 clienti comne si trovano sono sicuro che si suddividano in un 50/50 sia in negativo che in positivo. La connessione "fissa", come siamo abituati a conoscerla noi, ha bene o male le stesse valenze. Quindi posso dirti di mettere tranquillamente un Alice 20MB/s + Internet Play, ma magari per un semplice motivo di intasamento ti ritrovi a poter giocare solo alla sera tardi, evitando così quel fatidico sali e scendi di banda/ping, tipico delle centrali intasate.

Dovresti chiedere alle persone che abitano nel tuo quartiere, come si trovano e che ping hanno con quel relativo gestore, solo così hai una vera base di giudizio sul tipo di strada da scegliere, magari valuta anche una connessione satellitare appunto, ma solo con Eolo, in quanto Linkem, è abbastanza "hit or miss" come cosa, e utilizzando comunque in ogni caso un protocollo vecchio di connessione, al contrario di Eolo nelle sue parabole, il ping sarà sempre abbastanza elevato.

My 2 cents :)
 

Tommaso Sala

Utente Attivo
868
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
Penso sia da spostare. Comunque la soluzione migliore è chiedere al vicinato, magari qualcuno che gioca
 

AlbertAlert

Nuovo Utente
6
0
Grazie mille jimmyx e tomsala. Proverò a chiedere al vicinato, solo che gente che gioca sarà dura trovarla vista l'età media ;)
Io sarei stato orientato verso Infostrada ma temevo di dover fare i conti con problemi di nat o impossibilità di connettermi come dio comanda.
il ping come posso conoscerlo?
 

Antillas

Utente Attivo
241
57
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z270F
HDD
wd 2TB, ssd wd 500GB
RAM
Gskill Trident Z 16GB
GPU
Asus GeForce STRIX-GTX1080-A8G
Audio
Soundblaster ZX
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
EVGA 600W
Case
Cougar Conquer
OS
Windows 10
Andando a fare un ping su un pc di qualcuno che ha l'adsl nei paraggi di casa tua,
dubito che gli operatori dei provider possano esaudire una richiesta simile.

Se vuoi un consiglio lascia perdere qualsiasi preconcetto di providersenza sapere
come si comporta effettivamente. Tutto è variabile in questo ambito. Se hai già
una buona base per capire se una connessione è adatta per il gaming o meno,
l'unica è cercare un vicino su cui verificare i parametri della connessione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!