DOMANDA Consiglio Gaming Notebook (extreme) ASUS vs MSI vs GIGABYTE

prometheus6987

Nuovo Utente
19
0
CPU
Intel Core i7 2600k OC 4,5 ghz
Scheda Madre
Asus Pz68-v Pro (gen 1)
HDD
SSD OCZ Vertex 4
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 16GB 2133 Mhz
GPU
PNY XLR8 GeForce GTX 670 dual SLi
Monitor
ASUS VG248QE
PSU
Corsair AX 750W
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 8.1 Pro
Salve a tutti, dopo più di cinque anni di onorato servizio il mio alienware m15x sta davvero iniziando a perdere colpi assieme alla sua gtx260m. Visto che mi ha dato numerosi problemi, a causa di alcune impostazioni sbagliate di fabbrica e visto che ho dovuto overlockare la scheda per renderlo stabile ho deciso di abbandonare l'alienware e di buttarmi su ASUS, MSI o su Gigabyte, Cosa mi Consigliate?

Come prestazioni preferisco l'Asus, come portabilità il gigabyte e per l'estetica l'MSI, secondo voi quale di queste tre non solo è più performante ma anche più affidabile? ed inoltre queste configurazioni che appaiono qui sono delle 880m da 8gb o due 880m in SLi? In tal caso lo Sli su portatile dà gli stessi problemi dello Sli sul fisso?

ASUS
ASUS G750JZ-T4110H


MSI
MSI 9S7-16F442-846

GIGABYTE
Gigabyte P25X v2-CF1
 

Francesco27

Utente Èlite
1,532
237
Per prima cosa non sono SLI visto il prezzo. L'asus ha RAM 24Gb invece dei 16 degli altri 2 e schermo da 1 pollici contro i 15 degli altri, 500Gb in più di storage di HDD. L'MSI ha dalla sua lo schermo 3K, e veramente molto più bello, inoltre ha 2 SSD così come il Gigabyte che potranno essere impostati in RAID per dare migliori prestazioni, invece dell'unico SSD dell'Asus. Lo Gigabyte lo scarterei, su un pc da gaming non penso conti moltissimo la portatilità anche se i 4,8kg dell'Asus contro i 3,5kg del MSI, e 2,8Kg del Gigabyte...
Punterei alla via di mezzo cioè MSI
Ps risoluzione schermo: Asus 1366X768, Msi 2880X2620, Gigabyte 1920X 1080 :sisilui:
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
L'MSI e il Gigabyte sono "equivalenti" dal punto di vista delle caratteristiche hardware, hanno la CPU migliore ma l'Asus "vince" sullo storage (HDD da 1.5TB + SSD da 256GB) e inoltre ha 24GB di Ram :sisilui:
Diciamo che, rispetto alla CPU dell'MSI e del Gigabyte, i 400MHz in meno del processore Asus non influiscono sulle prestazioni dei giochi né tantomeno su quelle di applicativi "pesanti" come AutoCAD, Maya, 3D Studio Max, Photoshop, ecc., ma avere una memoria di massa maggiore e 8GB di Ram in più può far comodo :sisi: :asd:
In definitiva orientati sull'Asus :sisilui:
Le GTX880M sono tutte singole, non SLI :look:
Che io sappia, le GTX880M in SLI vengono montate solo nell'Alienware da 18" e sull'XMG (Schenker) P724.
I problemi sono gli stessi dello SLI sui Desktop :sisilui:
 
  • Mi piace
Reazioni: prometheus6987

prometheus6987

Nuovo Utente
19
0
CPU
Intel Core i7 2600k OC 4,5 ghz
Scheda Madre
Asus Pz68-v Pro (gen 1)
HDD
SSD OCZ Vertex 4
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 16GB 2133 Mhz
GPU
PNY XLR8 GeForce GTX 670 dual SLi
Monitor
ASUS VG248QE
PSU
Corsair AX 750W
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 8.1 Pro
Visto il tuo budget dai un occhiata ai portatili configurabili, qui in Italia ti puoi rivolgere a Raiontech e Santech.
A quel prezzo puoi prendere portatili molto performanti.

Grazie a tutti per le risposte :D Credo comunque di essermi innamorato del Santech N87, come prezzo e configurazione e come peso è perfetto (ben un Kg e mezzo, se non sbaglio, del mio alienware), la garanzia mi sembra ottima visto che è di 3 anni con riparazione e reso in 48 ore...l'unica cosa sono le ventole che mi sembrano un po' piccole...secondo voi può reggere delle sessioni intense di gioco senza scaldare troppo e rovinarsi (tipo 6h di skyrim moddato attaccato ad uno schermo)?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!