consiglio gaming mouse ( highsenser, clawgrip)

Pubblicità
Rimane un buon mouse...
IMAG0215.jpg

Fatto molto bene. Monta adns9500 ma sembra abbia meno problemi con le superfici in tessuto. Probabilmente avranno lavorato molto sul firmware per correggere i bug su diverse superfici.
Tuttavia l'accelerazione negli spostamenti rimane.
Ha algoritmo di predizione attivabile da software... L'Exact Aim sinceramente non so ancora cosa faccia di preciso. Spero non sia una cosa da cittoni :asd: ...

PS: se lo prendi stai attento al mouse pad, prendine uno in plastica rigida, alluminio o vetro satinato...

Rimane un buon mouse...
IMAG0215.jpg

Fatto molto bene. Monta adns9500 ma sembra abbia meno problemi con le superfici in tessuto. Probabilmente avranno lavorato molto sul firmware per correggere i bug su diverse superfici.
Tuttavia l'accelerazione negli spostamenti rimane.
Ha algoritmo di predizione attivabile da software... L'Exact Aim sinceramente non so ancora cosa faccia di preciso. Spero non sia una cosa da cittoni :asd: ...

PS: se lo prendi stai attento al mouse pad, prendine uno in plastica rigida, alluminio o vetro satinato...
grazie gangsta, i tuoi consigli sono sempre ottimi.
dici che possa andar bene con un steelseries qck heavy?

Sconsiglierei i QCK con i mouse dotati di quel sensore, comunque non escludo che tu possa trovarlo perfetto. Io andrei sul sicuro e prenderei qualcosa di più "rigido" ...

se posso darti un consiglio per il mousepad prendi il roccat alumic...
con il kone[+] che monta lo stesso sensore del sensei non mi ha mai dato problemi...
qui i mouse testati con l'alumic
ROCCAT STUDIOS V3.0 - PRODUCTS » Gaming Mousepads » ROCCAT Alumic
ritornando al mio problema :D...
pensandoci, visto che ho la mano molto grande, forse non mi conviene prendere lo spawn (correggetemi se sbaglio)...
comunque con il kone[+] mi stavo abituando ad avere una presa mista fingergrip-palmgrip
quindi vorrei buttarmi su questi 3 modelli:
sensei/xaiSteelSeries - Gaming Mice - SteelSeries Sensei
cm storm sentinel zero-gCM Storm » Products: Sentinel Z3RO-G
razer imperatorRazer Imperator - Ergonomic Gaming Mouse | Razer Online Store
riguardo il rat 7 lo scartato perchè il software in dotazione è davvero molto scarno (abituato al sw roccat :rolleyes:)

Allora starei sul Sensei, che non è grande e "tozzo" quanto Sentinel e Imperator ma è più lungo dello Spawn (più largo non saprei, non ricordo a memoria le misure...) . Diciamo che poi il Sensei permette praticamente tutti i tipi di impugnatura :sisi: ...

allora come dimensioni...
cm storm sentinel zero-g (L) 135 X (W) 83.5 X (H) 40 mm
steelseries sensei (L) 125.5 x (W) 68.3 x (H) 38.7 mm
il sentinel in pratica ha le stesse dimensioni del kone[+] e per me questo è un bene visto che ho avuto un bel feeling...
d'altro canto il sensei dovrebbe essere più adatto visto che una presa claw mi viene più naturale rispetto ad una palm-finger grip...
mmmh :boh::boh::boh:

quante seghe mentali:cav::D

ps: sai per caso come si comporta il sensore twin-eye con il roccat alumic?

AL solito. Il twin eye non ha problemi di accelerazioni, gittering, lod, angle snapping (che il sentinel non ha e comunque puoi disattivare su tutti gli altri modelli)...
Tuttavia rimane quello dello spostamento del cursore quando sollevi il mouse.
Ripeto a tutti: vi andrebbe bene se siete highsenser puri, ossia non sollevate mai o quasi mai il mouse...

AL solito. Il twin eye non ha problemi di accelerazioni, gittering, lod, angle snapping (che il sentinel non ha e comunque puoi disattivare su tutti gli altri modelli)...
Tuttavia rimane quello dello spostamento del cursore quando sollevi il mouse.
Ripeto a tutti: vi andrebbe bene se siete highsenser puri, ossia non sollevate mai o quasi mai il mouse...

cioè... non ho capito... quindi non dovrebbe creare problemi con l'Alumic?...
comunque sarei più propenso a prendere il sentinel
GangstaGiano a quanto vedo tu c'è l'hai, puoi dirmi pregi, difetti, livello di usura...
comunque volevo ringraziarti per la disponibilità e per le risposte rapide e argomentate
:thanks:

Prego, figurati, per me è sempre un piacere :) ...
Il Sentinel è complessivamente un buon mouse, ha tante funzioni ecc.
A livello di usura non è perfetto, anche se il mio ha cominciato a spellarsi solo in questi ultimi 6 mesi diciamo. Ma c'è anche da dire che nelle mie zone l'escursione termica è abbastanza forte e sopratutto io sudo tantissimo sulle mani mentre gioco, che sia mouse o che sia gamepad :asd: ...
Per quanto mi riguarda non ho avuto alcun problema con la rottura della meccanica dei tasti (qualcuno sul forum invece si) ...
A poco a poco mi si sono spenti alcuni led della retroilluminazione del display oled, nulla di grave, si vede comunque chiaramente anche di notte, anche se non lo guardo mai :asd: ... Dal lato driver, nulla da segnalare. Volendo ti fai i bot con le macro utilizzando il sistema di script hardware che è abbastanza potente (poi però non prendertela se ti bannano per cheating :lol: ) ...
Per quanto riguarda la forma... Io sono abbastanza palm grip, il mouse è anche abbastanza alto e allungato... Tuttavia poggio il polso comunque, se hai la mano piccola prendendolo come lo prendo io non arrivi ai laterali. Questo è uno dei difetti secondo me, i laterali potevano posizionali meglio...
Altra cosa, lo scroll. Il tasto è duro da premere e secondo me se lo usi molto prima o poi ti si rompe. Il mio è integro perchè non lo premo quasi mai...
Come scorrevolezza è molto buono, io l'ho abbinato a un mousepad in microfibra della CyberSnipa...
Altri difetti, oltre quello del sensore... :boh: non saprei dirti. Io sono abbastanza soddisfatto. Non è perfetto, vero, ma quando l'ho preso onestamente non avevo tante alternative. Una era il g500 ma non avrei sopportato il suo sensore :sisi: ... Il DeathAdder forse sarebbe stata l'alternativa migliore, o l'Imperator uscito poco dopo...

Ah ecco. Lo scroll. Se giochi con le cuffie noterai il famoso sibilo presumo... Dovuto all'encoder dello scroll ottico... :/ ... Un problema che affligge tanti mouse.
Personalmente lo noto solo se le cuffie sono attaccate al pannello frontale del case, non so perchè. Di sicuro qualcosa legata all'alimentazione dei 4+5 pin della scheda madre su cui colleghi le usb... Non ho altra spiegazione.
Se vuoi sapere altro chiedi pure.
Ciao.

alla fine dopo tante pippe mentali ho optato per il sensei :D
volevo ringraziare ancora una volta GanstaGiano per la disponibilità :ok::thanks:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro