Consiglio full-tower (ex "Consiglio ventole per HAF 700 Evo")

  • Autore discussione Autore discussione Luk3
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
@Luk3
discussione rinominata e spostata come da richiesta
comunque la ridenominazione puoi farla anche tu in autonomia basta premere in altro a destra sui post la freccina triangolare che punta verso il basso e selezionare "Modifica discussione"
 
@Luk3
discussione rinominata e spostata come da richiesta
comunque la ridenominazione puoi farla anche tu in autonomia basta premere in altro a destra sui post la freccina triangolare che punta verso il basso e selezionare "Modifica discussione"
Grazie mille :)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
allora hai 2 papabili soluzioni (la terza è prendere un rack), phanteks enthoo pro 2 (fino a 12 dischi) o phanteks enthoo pro 2 server edition (fino a 10 dischi, ma con la possibilità di avere un altra serie di ventole tra hdd e mobo), personalmente ti consiglio il primo, mentre il problema per entrambi, è il trovare i braket per HDD
Problema non da poco.. cmq forse ho trovato:

Fractal Meshify 2 XL

Fino a 18 HDD.
 
Ultima modifica:
Problema non da poco..
da questa foto sembrano andare questi presenti su amazon, se vuoi essere sicuro al 100%, basta contattare phanteks


uoin2BA.jpeg
 
Lo tengo presente questo case. Per curiosità, il Fractal che ho linkato lo conosci? così per avere un parere anche su quello.
fractal produce ottima roba, almeno con quella serie, ora sta scendendo un po sulla fascia consumer con case carini ma poco modulari come i meshify, che sono più al livello dei be quiet
il meshify 2 XL è un buon case, ma se andrai ad occupare 18 bay, inizia ad acquistare un rack e trovare un posto dove metterlo, per il costo, ti direi di prendere il phanteks di sopra, se guardi l'immagine, ci sono due pc in quel case, il mini ITX sotto e l'ATX sopra, oltre ad essere molto più areato come sistema

Od4MNc0.jpeg
 
fractal produce ottima roba, almeno con quella serie, ora sta scendendo un po sulla fascia consumer con case carini ma poco modulari come i meshify, che sono più al livello dei be quiet
il meshify 2 XL è un buon case, ma se andrai ad occupare 18 bay, inizia ad acquistare un rack e trovare un posto dove metterlo, per il costo, ti direi di prendere il phanteks di sopra, se guardi l'immagine, ci sono due pc in quel case, il mini ITX sotto e l'ATX sopra, oltre ad essere molto più areato come sistema

Od4MNc0.jpeg

No al massimo 12 HDD perchè il controller sata avrà 12 uscite.

Quindi meglio phanteks come airflow.. ok. Ti ringrazio, sei stato gentilissimo 🙏
 
allora hai 2 papabili soluzioni (la terza è prendere un rack), phanteks enthoo pro 2 (fino a 12 dischi) o phanteks enthoo pro 2 server edition (fino a 10 dischi, ma con la possibilità di avere un altra serie di ventole tra hdd e mobo), personalmente ti consiglio il primo, mentre il problema per entrambi, è il trovare i braket per HDD

Aggiornamento:

il Phanteks Enthoo Pro 2 su Amazon lo vende solo uno shop che però ha solo il 50% di feedback positivo su 113 valutazioni. In questi casi non compro, mi affido sempre a shop che hanno un feed > del 90%.

Lo shop del Server Edition ha 83%, con una serie di proteste per articoli non arrivati, o arrivati in brutte condizioni ecc. Ma anche stesso mi servono 12 baie, 10 sono poche per le mie esigenze.

Quello che potrei trovare da uno shop affidabile è questo:
https://www.amazon.it/Fractal-Desig...uter/dp/B082318ZCB?ref_=v_sp_product_dpx&th=1

Oppure dovrei valutare altre marche, magari più conosciute.. sempre però che mi permettano di arrivare a 12 baie da 3,5".
 
il Phanteks Enthoo Pro 2 su Amazon lo vende solo uno shop che però ha solo il 50% di feedback positivo su 113 valutazioni. In questi casi non compro, mi affido sempre a shop che hanno un feed > del 90%.
è drako, è uno store famoso italiano, prendilo comunque da amazon così in caso di problemi, ti basta chiamare loro
 
è drako, è uno store famoso italiano, prendilo comunque da amazon così in caso di problemi, ti basta chiamare loro

Sarà anche famoso ma negli ultimi 12 mesi ha ricevuto il 51% di feedback con 1 stella.. invece sul totale il 46%, sempre tantissimo. leggiti i commenti fra le recensioni..

Non esiste, non compro da shop con queste credenziali. Cmq ho visto adesso che ce l'ha Vinzitech, 96% positivo negli ultimi 12 mesi. Strano non l'avessi visto prima. Come non detto. Grazie cmq :)
 
Drako è uno dei migliori negozi italiani del settore, qualche giorno fa gli hanno hackerato l'account di Amazon e le recensioni negative sono tutte di questi ultimi giorni e dovute a quello. Il loro sito é a posto il problema è solo sull'account amazon
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top