DOMANDA Consiglio fra due smartphone??????

mmmg

Nuovo Utente
123
5
ciao ragazzi!
come premessa voglio dirvi che prevengo da un moto g 2015 con cui mi son trovato bene e ora vorrei cambiare smartphone con un budget sui max 220 euro.
cercando in rete e nei negozi sono arrivato ad una lotta fra xiaomi mi a2 lite ( 169 su grossoshop) e motorola x4 ( a 199 su clicksmart).
ho valutato anche il note 5 che mi ha conquistato per la sua scheda tecnica ma una volta tenuto in mano ha perso tutto il suo fascino.
dello xiaomi mi piace il fatto di android one, delle dimensioni e del prezzo però sono un po' dubbioso sul 625. nel 2018 dite che durerà ancora per un paio di anni oppure visto il crescente peso di applicazioni avrà vita breve?
del motorola mi piace la fotocamera, ha il 630 ed è impermeabile oltre alle gesture molto belle dei motorola. mi frena un po' la data di uscita infatti è stato esattamente un anno fa il giorno della presentazione perciò non vorrei che smettessero presto di aggiornarlo
INSOMMA SONO STRA COMBATTUTO ED HO BISOGNO DI VOI!
dei due precedenti quali consigliate???? avete qualche altro telefono che non ho tenuto in considerazione secondo voi?
qualcuno conosce clicksmart?? conoscete come funziona amazon pay??
grazie mille in anticipo a tutti! fatevi sentire ;)
 
Ultima modifica:

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Io andrei di Xiaomi: non è che ci sia così tanta differenza tra il 625 e il 630, e lo Xiaomi ha 4000 mAh di batteria contro i 3000 mAh del Motorola. Fotocamera sì, quella del Motorola è un po' meglio.

In realtà con il tuo budget io avrei comunque acquistato il Redmi Note 5, perchè credo che il prezzo del Mi A2 Lite scenderà tra poche settimane (dato che è appena uscito)
 
  • Mi piace
Reazioni: mmmg

mmmg

Nuovo Utente
123
5
grazie per il consiglio. sicuramente la batteria è un gran pregio ma del motorola mi piace molto il fatto dell'impermeabilità e della grandangolare che lo trasformano in una sorta di go pro! dici che un processore del 2016 può durare ancora a lungo? non farà fatica a gestire le app più pesanti?
invece a qualità di schermo che dici?

redmi note 5 era il mio preferito visto la scheda tecnica ma purtroppo le dimensioni sono troppo esagerate per i miei standard e anche la miui non mi fa impazzire
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Secondo me il 625 riuscirà a stare al passo coi tempi solo per massimo 2 anni (ovvio che sarà ancora decentemente utilizzabile anche dopo, però tutto richiederà più tempo e qualche rallentamento).
Sulla qualità degli schermi non lo so.
Sta a te decidere che caratteristica preferisci: batteria o fotocamera.
Giusto non focalizzare la scelta sui processori perchè, ripeto, 625 e 630 sono molto simili
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,437
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
ciao ragazzi!
come premessa voglio dirvi che prevengo da un moto g 2015 con cui mi son trovato bene e ora vorrei cambiare smartphone con un budget sui max 220 euro.
cercando in rete e nei negozi sono arrivato ad una lotta fra xiaomi mi a2 lite ( 169 su grossoshop) e motorola x4 ( a 199 su clicksmart).
ho valutato anche il note 5 che mi ha conquistato per la sua scheda tecnica ma una volta tenuto in mano ha perso tutto il suo fascino.
dello xiaomi mi piace il fatto di android one, delle dimensioni e del prezzo però sono un po' dubbioso sul 625. nel 2018 dite che durerà ancora per un paio di anni oppure visto il crescente peso di applicazioni avrà vita breve?
del motorola mi piace la fotocamera, ha il 630 ed è impermeabile oltre alle gesture molto belle dei motorola. mi frena un po' la data di uscita infatti è stato esattamente un anno fa il giorno della presentazione perciò non vorrei che smettessero presto di aggiornarlo
INSOMMA SONO STRA COMBATTUTO ED HO BISOGNO DI VOI!
dei due precedenti quali consigliate???? avete qualche altro telefono che non ho tenuto in considerazione secondo voi?
qualcuno conosce clicksmart?? conoscete come funziona amazon pay??
grazie mille in anticipo a tutti! fatevi sentire ;)
Correggi il titolo, elimina la dicitura "urgente" quelle le hanno i pronto soccorsi ed evita il maiuscolo.

Grazie.
 

mmmg

Nuovo Utente
123
5
Secondo me il 625 riuscirà a stare al passo coi tempi solo per massimo 2 anni (ovvio che sarà ancora decentemente utilizzabile anche dopo, però tutto richiederà più tempo e qualche rallentamento).
Sulla qualità degli schermi non lo so.
Sta a te decidere che caratteristica preferisci: batteria o fotocamera.
Giusto non focalizzare la scelta sui processori perchè, ripeto, 625 e 630 sono molto simili

ti ringrazio!
ho notato che lo xiaomi si ha la batteria da 4000 però non ha la ricarica rapida! mentre provenendo da motorola sono molto affidabili però il problema sono gli aggiornamenti. essendo uscito l'anno scorso x4 quasi sicuramente non verrà supportato con andorid 10 :(
secondo te quale è il top gamma in questa fascia ( max 220 circa)?
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
ti ringrazio!
ho notato che lo xiaomi si ha la batteria da 4000 però non ha la ricarica rapida! mentre provenendo da motorola sono molto affidabili però il problema sono gli aggiornamenti. essendo uscito l'anno scorso x4 quasi sicuramente non verrà supportato con andorid 10 :(
secondo te quale è il top gamma in questa fascia ( max 220 circa)?
Eh boh :look:
Al momento su quella fascia di prezzo e con le caratteristiche che vorresti te, non riesco a trovare nessun telefono che mi convincerebbe. Potrebbe esserlo in futuro lo Xiaomi MI8 SE Global o MI 8X se mai lo rilasceranno...
 
  • Mi piace
Reazioni: mmmg

mmmg

Nuovo Utente
123
5
ok sto optando per un redmi note 5.
ora ho un dubbio... avendo da sempre una scheda sd da 16gb mi conviene prendere il 4/64 oppure il 3/32. il secondo costa 30 euro in meno. c'è molta differenza??? la miui pesa molto e la memoria si riempie subito visto tutte le app presenti??
grazie
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
ok sto optando per un redmi note 5.
ora ho un dubbio... avendo da sempre una scheda sd da 16gb mi conviene prendere il 4/64 oppure il 3/32. il secondo costa 30 euro in meno. c'è molta differenza??? la miui pesa molto e la memoria si riempie subito visto tutte le app presenti??
grazie
Più che una questione di capienza, incide il fatto che la memoria interna è più veloce rispetto a una SD card. Quindi in linea di massima converrebbe sfruttare la memoria interna piuttosto che l'SD per performance ottimali.
In più, memorie interne più capienti sono anche più veloci.

Facendola breve, io prenderei quello da 64gb: è più veloce di quello da 32gb e hai comunque 4gb di RAM che possono sempre far comodo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!