DOMANDA Consiglio fra due smartphone Samsung

Pubblicità

Vincent93

Nuovo Utente
Messaggi
135
Reazioni
18
Punteggio
46
Devo cambiare smartphone, e per quello che posso spendere io, stavo pensando di prendere il Samsung Galaxy A52S 5G. Tuttavia, dal momento in cui il 2023 è alle porte, stavo valutando di prendere direttamente il Samsung Galaxy A53 5G. Voi cosa mi consigliate?
Io ho sempre letto che il Samsung Galaxy A52S 5G è migliore rispetto al suo successore.

Ps: non mi piacciono gli Oppo, Xiaomi, Huawei, e tutti gli smartphone di queste marche.
 
A52s era considerato migliore per via del processore ed il fatto che al lancio costava molto meno di A53. Pero' a quanto pare dopo molte patch A53 e' diventato un po' piu' fluido. Quindi adesso non saprei. Forse A52s rimane lo stesso piu' fluido di lui. A53 oltre al processore diverso, dal lato suo ha una batteria da 5000 e piu' anni di aggiornamenti. Sebbene perda il jack cuffie da 3.5, questa e' la differenza tra i due telefoni.

Ci sta pure un'altra alternativa che a mio avviso sarebbe migliore. S20 FE ricondizionato in ottimo stato (di grado A) che ti verrebbe sui 300 e qualcosa. Tra S20 FE e A52/A53s ci sta un mare di qualita' (uno era un quasi top gamma, gli altri due di fascia media).

Ovviamente questo se non ti da fastidio comprare ricondizionati.

I siti italiani affidabili sono:

Backmarket
Rebuy
Refurbed
Trendevice
Ebay

(Pagare sempre con Paypal).
 
Ciao! Sono d'accordo con "Italicus" , E personalmente ti consiglio eventualmente di andare tranquillo sul Galaxy A53 che è un buon medio gamma...!

In alternativa, visto il prezzo, per poco più troveresti il Pixel 6a con il quale avresti la qualità di Google sia per i materiali sia lato fotocamera...!
 
A52S ha un soc più potente e migliore non ci piove.

L'unico suo problema è che Samsung non ha espanso gli aggiornamenti.
Al contrario A53 verrà aggiornato più a lungo, ma ha una cpu peggiore, anche se per questo motivo guadagna in autonomia.

Per una questione di aggiornamenti, forse ora conviene consigliare A53.

Per quanto mi riguarda A52S resta un telefono migliore, ma anche gli aggiornamenti dell'OS contribuiscono in qualche modo alla durata del telefono (dopo tot tempo, ma parliamo di tanto eh, alcune app non supporteranno più vecchie versioni di android).

E' un po' delicata la cosa. Se A53 avesse avuto lo stesso 778G, si poteva chiudere un occhio sulla mancanza del jack e consigliarlo direttamente.
A me personalmente, la cpu di A53 ancora non fa impazzire, ma se l'uso del telefono è base, non dovrebbe dare problemi e ci si guadagna in batteria.

Da considerare che avere più aggiornamenti è sempre una lama a doppio taglio per A53, perchè comunque il sistema si appesantirà nel tempo (e oneui già sa il suo) e la cpu meno potente reggerà paradossalmente meno il colpo rispetto a quella di A52S i cui aggiornamenti saranno fermati prima.

Come foto, invece, si equivalgono alla fin fine.

Però confermo che se non hai problemi ad avere uno schermo 60Hz, Pixel 6a è superiore ad entrambi A52S e A53, e gli darei un'occhiata. Ricordando anche che Google dà 4 anni di update dall'uscita del telefono. Scatta ottime foto e ha lo stesso Tensor G1 di Pixel 6 e 6 Pro (ok, sono usciti il 7 e 7 Pro con Tensor G2 che è effettivamente migliore, ma se anche volessi aspettare Pixel 7a, probabilmente costerà ben di più appena uscito), il sistema operativo è pulito e leggero, insomma in caso dagli un occhio.

Comunque per farti capire qui puoi vedere la differenza in velocità tra i 2 samsung e non è piccola (anche se risale a 8 mesi fa, ma non so quanto sia migliorata la situazione). Da tenere conto che non significa che A53 non sia usabile eh

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top