Consiglio fra due schede audio

pcboy2008

Utente Attivo
825
61
CPU
AMD Phenom II X4 955 3.2 Ghz
Scheda Madre
Asus M3n78 Pro
HDD
250 GB
RAM
3 GB
GPU
Nvidia Gainward GTX 275
Monitor
Benq 22 Pollici
PSU
Corsair VX550W Power Supply
Case
Enermax Phoenix Neo
OS
Windows Vista SP2
Ciao amici,vorrei acquistare una scheda audio per film giochi musica,ho trovato queste due su amazzonia con spedizione inclusa,qual'è migliore e migliorero l'audio della mia scheda madre ms z77 mpower?

[h=1]Creative Sound Blaster Audigy Fx =31,39 Euro[/h]
[h=1]Asus Xonar DSX = 41,87[/h]
penso che la seconda valga di più ma costa 10 euro di più,vale la pena 10 euro in più?
 
H

Heradan

Ospite
Trovo che sia inutile spendere soldi per una scheda audio che già di per se le integrate sulle schede madri sono ottime , solo proprio chi è appassionato forse ne sente la differenza , per i comuni mortali non esiste differenza :sisi:
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Trovo che sia inutile spendere soldi per una scheda audio che già di per se le integrate sulle schede madri sono ottime , solo proprio chi è appassionato forse ne sente la differenza , per i comuni mortali non esiste differenza :sisi:
Non è totalmente sbagliato ciò che dici, tuttavia le schede integrate non sono ottime, fanno proprio schifo. Per apprezzare le differenze servono dei diffusori e cuffie decenti (non le classiche porcherie trust o logitech), file di qualità (non mp3 scaricati da chissà quali lidi, né youtube) e la conoscenze dei brani per poter fare un confronto, se si è all'inizio. Se invece l'orecchio è già allenato, è facile stabilire se un brano è ben riprodotto o non lo è. Se l'utente che definisci "comune mortale" è il pirata medio con la libreria "made in emule", od un utente che è soddisfatto della musica su youtube o Spotify free, sono d'accordo. Se, al contrario, è un utente esigente, magari con l'orecchio già abituato al buon ascolto e con una discreta collezione di cd, oppure vuole semplicemente appassionarsi alla musica, non lo sono. Molto più difficile apprezzare differenze su dedicate diverse. Questo per sottolineare quanto una scheda dedicata dal buon rapporto q/p, come la SBZ o la U7, sia sufficiente per la maggior parte delle persone, mentre è sbagliato dire che l'integrata è ottima, perchè non è vero.

Le schede in oggetto sono troppo economiche e le lascerei perdere. Che diffusori e/o cuffie possiedi?
 
H

Heradan

Ospite
Non è totalmente sbagliato ciò che dici, tuttavia le schede integrate non sono ottime, fanno proprio schifo. Per apprezzare le differenze servono dei diffusori e cuffie decenti (non le classiche porcherie trust o logitech), file di qualità (non mp3 scaricati da chissà quali lidi, né youtube) e la conoscenze dei brani per poter fare un confronto, se si è all'inizio. Se invece l'orecchio è già allenato, è facile stabilire se un brano è ben riprodotto o non lo è. Se l'utente che definisci "comune mortale" è il pirata medio con la libreria "made in emule", od un utente che è soddisfatto della musica su youtube o Spotify free, sono d'accordo. Se, al contrario, è un utente esigente, magari con l'orecchio già abituato al buon ascolto e con una discreta collezione di cd, oppure vuole semplicemente appassionarsi alla musica, non lo sono. Molto più difficile apprezzare differenze su dedicate diverse. Questo per sottolineare quanto una scheda dedicata dal buon rapporto q/p, come la SBZ o la U7, sia sufficiente per la maggior parte delle persone, mentre è sbagliato dire che l'integrata è ottima, perchè non è vero.

Le schede in oggetto sono troppo economiche e le lascerei perdere. Che diffusori e/o cuffie possiedi?

Si vede che ne capisci più di me su questo aspetto e ciò che hai scritto è giusto,magari è un cesso totale l'integrata, ma per me è ottimo qualcosa che funziona e basta , abbiamo due punti di vista differenti :sisi:
Alla fine la scheda audio io personalmente l'ho collegata con il jack alla tv per sentirci i film o i giochi, non sono un grande amante della musica di buona qualità digitale , la maggior parte della musica che ascolto è tutta su lp

p.s. anche dal tuo avatar si deduce che sei amante della buona musica , sicuramente un genere differente dal mio
 

pcboy2008

Utente Attivo
825
61
CPU
AMD Phenom II X4 955 3.2 Ghz
Scheda Madre
Asus M3n78 Pro
HDD
250 GB
RAM
3 GB
GPU
Nvidia Gainward GTX 275
Monitor
Benq 22 Pollici
PSU
Corsair VX550W Power Supply
Case
Enermax Phoenix Neo
OS
Windows Vista SP2
Le cuffie non le uso,come casse ho le ligitech x-540. Posso dire che una volta avevo una scheda audio esterna come dg e sentivo la differenza rispetto a quella integrata. Cmq per la scheda audio non voglio spendere più di 45 euro per quello dicevo fra quelle due qual'è meglio. PS: sono uno che si accontenta :-)
 

motya92

Nuovo Utente
40
6
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-UD5H
HDD
Samsung SSD 850 PRO 256GB + WD Blue 1tb
RAM
Crucial Ballistix Tactical - DDR3 - 8 GB
GPU
Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD
Audio
ODAC - ESI Prodigy X-FI NRG
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
Antec TP 750C Classic
Case
NZXT H440
OS
Windows 7
accontentati dell'integrata allora.. con il tuo setup e visto il tuo budget non noterai differenze che meritano
 

pcboy2008

Utente Attivo
825
61
CPU
AMD Phenom II X4 955 3.2 Ghz
Scheda Madre
Asus M3n78 Pro
HDD
250 GB
RAM
3 GB
GPU
Nvidia Gainward GTX 275
Monitor
Benq 22 Pollici
PSU
Corsair VX550W Power Supply
Case
Enermax Phoenix Neo
OS
Windows Vista SP2
altri consigli?
 

pcboy2008

Utente Attivo
825
61
CPU
AMD Phenom II X4 955 3.2 Ghz
Scheda Madre
Asus M3n78 Pro
HDD
250 GB
RAM
3 GB
GPU
Nvidia Gainward GTX 275
Monitor
Benq 22 Pollici
PSU
Corsair VX550W Power Supply
Case
Enermax Phoenix Neo
OS
Windows Vista SP2
tempo fa avevo una asus xonar dg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!