Consiglio fotocamera

Pubblicità

Andreitos97

Bannato a Vita
Messaggi
1,656
Reazioni
33
Punteggio
58
Verso Natale vorrei comprare una nuova fotocamera. La vorrei:
Più sottile possibile
Con almeno 16MP
Che faccia video in Full HD
Con batteria integrata
Che costi meno possibile

Che mi consigliate?
 
Ciao, prova a guardare questi modelli.

Sono quasi tutti con +- 16mpx e video full hd.

Non so che utilizzo ne farai, ma secondo me 16mpx su un sensore da compatta sono esageratamente troppi.
Il sito include anche alcune bridge ( corpo simil-reflex sensore da compatta zoom con una buona escursione).
 
Canon Powershot sx220 hs, Sony hx7v o Nikon 9100. I MP lasciali perdere, quelli reali sono ben diversi da quelli dichiarati dai produttori e sono l'ultima cosa da guardare in una fotocamera.
 
Per i video full hd le macchine con la funzione avcHd sono le migliori in assoluto e sono le seguenti:

Sony dsc-HX9V, dsc-HX7V, dsc-HX5V, la lumix tz-20 della panasonic.
Le sony fanno i video meglio delle fotocamere, i mega pixel lasciano il tempo che trovano, anche lo zoom fa la sua parte anche se troppo elevato tende poi a sgranare. Anche lo stabilizzatore è importante soprattutto per i filmati, la sony h9 costa si 300 euro ma a dalla sua parte un triplo stabilizzatore di immagine, poi bisogna vedere quanto vuoi spendere massimo.
 
Le sony dovrebbero essere tra le migliori per qualità dei video.
è difficile consigliarti un prodotto senza sapere il tipo di utilizzo.

Come ti hanno consigliato anche gli altri, lascia perdere i 16MP; sarebbero utili solo se intendi fare dei crop ma comunque di qualità di certo non eccelsa.

Prova a dare un budget massimo,e a indicare il tipo di foto che intendi fare.
 
Il budget l'ho già dato. Intorno ai 200/250€.
Io comunque vorrei che i video li facesse a 60 fps.

Per l'utilizzo, ovviamente fotocamera per tutto, poi abbastanza spesso video per videorecensioni, panorami, riprendere persone, manifestazioni e queste cose qui.
 
Sui 250€ con una buona escursione focale utile un pò per tutti gli utilizzi sarebbe la Sony DSC-HX7V.
Ha anche funzioni 3D, non so se ti possono interessare.

Video full hd 1080p a 60fps.
 
Il 3D mi interessa, non si sa mai...
Ma per vederle in 3D devo avere lo schermo in 3D?
La macchina fotografica ha il disply in 3D?
 
Il 3D mi interessa, non si sa mai...
Ma per vederle in 3D devo avere lo schermo in 3D?
La macchina fotografica ha il disply in 3D?

Hai bisogno del televisore 3d.

Io direi Sony dsc-HX7V o Canon SX220 hs. Per quel budget e per l'utilizzo che vuoi farne sono due ottime fotocamere.
 
Hai bisogno di tv 3d per vederle sulla tv. altrimenti puoi vederle in 3d sul display delle fotocamera stessa. cerca su youtube, ho visto un video proprio su questo
 
Allora, la SONY che mi avete consigliato costa 320€.

:oogle: su trovaprezzi si parte da 240 euro.

La Canon fa video in 720p a 30 fps, quindi direi di no.

Non mi risulta Canon PowerShot SX220 HS - Fotocamere Compatte Digitali - Canon Italia


"Full HD con zoom ottico. IS dinamico e audio stereo
È possibile registrare filmati in formato Full HD 1080p di alta qualità con audio stereo. Lo zoom ottico può essere utilizzato per le riprese, mentre IS dinamico riduce le vibrazioni e i movimenti durante le riprese in movimento."
 
Per la canon avevo scritto un altro modello, mi sono sbagliato...

Comunque, tovaprezzi è affidabile? Dovrei prenderla per Natale la fotocamera, dite che ci saranno delle buone offerte?
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top