Consiglio fotocamera reflex per corti

Pubblicità
Leggiti questo articolo... comparano una macchina reflex pro e una videocamera professionale... c'è un video di confronto.

Blackmagic Cinema Camera, perché pagare di più? - Tom's Hardware

Ok qui siamo in ambito pro... ma è chiaro che con una reflex di fascia media potrai fare ottime foto e decenti filmati... per fare discreti e ottimi filmati devi prendere qualcosa di specifico.

Dai un'occhiata...

Dopo un attesa spasmodica oggi pomeriggio mi è arrivata! Non sono soddisfatto.. Ma molto di più!!
Ovviamente mi sto riferendo soltanto alla parte fotografica. Non ho ancora avuto modo di sperimentare la parte video. Mi sto davvero divertendo con le varie modalità ritratto, paesaggi, notturni ecc.
Solo una cosa: Avete consigli da darmi su come utilizzare al meglio la reflex in modalità manuale? giusto una cosa generale dato che mi trovo già abbastanza bene con quelle impostate nelle ghiera!

[...]Avete consigli da darmi su come utilizzare al meglio la reflex in modalità manuale? giusto una cosa generale dato che mi trovo già abbastanza bene con quelle impostate nelle ghiera!

be con una domanda così si potrebbe scrivere un libro:lol: comunque ti consiglio inanzi tutto di studiarti per bene il manuale, in modo da sapere bene a cosa servono i vari pulsanti; poi va in biblioteca e prendi qualche libro sulla composizione e uno che contenga la basi della fotografia... io di solito prendo quelli degli anni '80, per il semplice motivo che non ci sono riferimenti a modalità automatiche, ma sei sicuro di trovare solo impostazioni manuali ;) buon divertimento e naturalmene se hai bisogno di aiuto, non esitare a chiedere :D

Consiglio...

Se sei completamente all'asciutto di reflex e fotografia...

Guardati questi 8 video... ma seguili con attenzione... sono fatti bene... molto bene... chiari, semplici e con tanti esempi!

L'Occhio del Fotografo - YouTube

Sono 8 video corsi di 15 minuti in cui spiegano bene e con calma tutto... dalla focale, apertura, tempi, iso... con tanti esmepi pratici ed effetti che si ottengono... e poi... usano canon... ti verrà comodo vedrai! Comincia dal filmato 1 e guardali tutti e 8!

Garantito che ti si apre un mondo!

Buonasera,
lo standard ormai è la canon d mark per i filmati di ripresa tipo matrimoni pubblicità o comunque per un uso "a mano libera" questo perchè il rapporto qualità/peso-ingombro è eccezionale rispetto solo a qualche anno fa.Da considerare poi la possibilità del doppio utilizzo cioè max qualità sia video che foto.Poi ognuno si sceglie ciò che preferisce.
La eos 1d c addirittura è allo step successivodella qualità hd (4.000 x2200 in 16/9).Ovviamente è dedicata a produzioni dai costi piuttosto elevati ed ai professionisti,anche se alla fine non so cosa ci sia sul mercato che possa riprodurre un valore così alto di pixel,quindi in postproduzione di certo verranno tagliati.

basta scrivere in discussioni or mai dimenticate anche dall autore :popo:

e per quanto riguarda la 1d c serve principalmente per riprese particolari in alcuni film per il cinema(dove la risoluzione e 4K) es: il film the avengers ha fatto ampio uso di 5d mk2 e 7d proprio perché le potevano collocare in luoghi angusti dove le normali cineprese non ci sarebbero mai state solo che queste 2 sono limitate al fhd e con la 1d c si fa un passo avanti dato che premette anche di montare obbiettivi eos cinema ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro