Consiglio fotocamera reflex per corti

Pubblicità

Jackie Lemancyzk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Vorrei acquistare una fotocamera reflex con lo scopo di utilizzarla principalmente per le riprese di cortometraggi (ma anche fotografie ovviamente. Diciamo 60% corti e 40% foto).
Dato che sono alla prima esperienza, voi cosa mi consigliate? Il mio budget è di 850 euro.
Io, leggendo in giro, avevo pensato ad una canon 600d che costa sulle 550 euro. Avevo anche pensato ad una nikon d7000 ma poi non mi basterebbero i soldi per poter prendere micorofono, obbiettivi ecc.
Dato che non sono un esperto di fotografia secondo voi andrebbe bene prendere anche una reflex più economico? Nel senso che i miglioramenti delle reflex di prezzo più alto si vedono soltanto se a manovrarla è la mano di un esperto?

In più vorrei anche alcuni consigli su quali accessori dover affiancare alla fotocamera. Grazie!!

...sicuro che una reflex sia la scelta migliore?

Do una D3100 e ho provato a girare dei filmati in fullHD... devo dire che la messa a fuoco è veramente lenta e rumorosa... se il soggetto si muove tanto si nota sfocatura e poi rimessa a fuoco...

Secondo me non è la migliore scelta se punti a girare dei corti... non so se la D5100 si comporta meglio nel girare filmati ma credo che siamo li... Idem per la 600d... prova a vedere delle recensioni o degli esempi su youtube sulla ripresa video.

Aspettiamo altri parere cmq...

l'impugnatura di una reflex non è per niente adatta ai filmati, certo fa anche quelli, ma se il tuo uso primario è il filmato prendi una videocamera.
Poi con una buona compatta fai delle foto da dio, solo un obiettivo decente costa quasi quanto il tuo budget attuale.

Grazie per le risposte! Io inizialmente volevo prendere una videocamera sony. Poi, però, ho letto in giro che per i corti (dove comunque molte riprese sono statiche e non c'è molta "azione") le reflex si comportano in modo molto efficiente.