CONSIGLIO FOTOCAMERA MIRRORLESS?QUALE SCEGLIERE?

Antonio Pace

Nuovo Utente
3
0
Salve sono intenzionato a comprare una macchina fotografica che sia poco ingombrante e che abbia la capacità di cambiare gli obbiettivi. Premetto che non ho nessuna esperienza in questo settore quindi vorrei un consiglio di chi abbia esperienza in fatto di fotocamere mirrorless o reflex. Io ho fatto una lista di alcune mirrorless nella fascia di prezzo tra 250-450 euro perchè è questo il budget che ho :
1) Canon EOS M + EF-M 18-55 mm IS STM + Flash Speedlite 90EX 352 EURO
2) Sony ILCE-3000K Fotocamera Mirrorless+ SEL 18-55, Sensore APS CMOS Exmor HD da 20.1 Megapixe 288 EURO
3) Samsung NX1000 Compact System Camera, 20.3 Megapixel CMOS, Display da 3 Pollici, Wi-Fi, Nero
277 EURO
4) Sony NEX-3NLB Fotocamera Compatta con Ottiche Intercambiabili, Ottica SELP 16-50 OSS, Obiettivo 16-50/3.5-5.6 OSS, Nero 296 EURO
5) FUJIFILM X-A1 KIT 16-50mm + BORSA TAMRAC 5231 T31+ SCHEDA DI MEMORIA SD 8GB CLASSE 10 414 EURO
6) Olympus PEN E-PL3 Fotocamera Mirrorless, Sensore CMOS da 12.3 Megapixel, Kit con Obiettivo 14-42 mm, Nero 354 EURO
7) Panasonic Lumix DMC-G5K Black + Obiettivo 14-42mm F3,5-5,6 ASPH 406 EURO

PREZZI PRESI ONLINE COMPRESI SPEDIZIONE. AGGIUNGO INOLTRE CHE HO BISOGNO DI UN MACCHINA A CUI POSSO ADATTARE LA MAGGIOR QUANTITà DI OBBIETTIVI NON TROPPO COSTOSI ANCHE USATI. SO CHE UNA MIRRORLESS A QUESTA FASCIA DI PREZZO NON SARà MAI ILTOP MA DEVO SCEGLIERE LA MIGLIORE TRA QUESTE. GRAZIE PER LE RISPOSTE
 

Antonio Pace

Nuovo Utente
3
0
Da amatore normali foto poi mi piacerebbe fare foto di panorami o anche in notturna. Ovviamente se richiederà prendere degli obbiettivi in più provvederò
 

freeman77

Utente Attivo
325
42
qui cè una bella comparativa Entry-Level Mirrorless Camera Roundup 2013: page 6: Digital Photography Review

per gli obbiettivi tieni presenti che non puoi usare quelli di una marca su un altra . la sony ha buone mirrorless ma il parco ottiche non è esteso come quello di altre marche come canon ( anche se è in continuo aumento) cè da dire che la mirrorless canon non ha avuto buoni voti ( è la sua prima mirrorless). cmq a parte la canon sono tutte buone macchine. per gli obiettivi conviene aspettare il consiglio di qualcuno piu esperto.
 

Antonio Pace

Nuovo Utente
3
0
qui cè una bella comparativa Entry-Level Mirrorless Camera Roundup 2013: page 6: Digital Photography Review

per gli obbiettivi tieni presenti che non puoi usare quelli di una marca su un altra . la sony ha buone mirrorless ma il parco ottiche non è esteso come quello di altre marche come canon ( anche se è in continuo aumento) cè da dire che la mirrorless canon non ha avuto buoni voti ( è la sua prima mirrorless). cmq a parte la canon sono tutte buone macchine. per gli obiettivi conviene aspettare il consiglio di qualcuno piu esperto.
Grazie freeman77 per la sony nex 3n ho letto che tramite l'adattatore si possono montare Tutti i tipi di obiettivo con innesto A di Sony (richiede adattatore di montaggio α), tutti i tipi di obiettivo con innesto E di Sony e obiettivi Minolta e Konica Minolta α/MAXXUM/DYNAX (richiede adattatore di montaggio α)
mentre l'alpha 3000 c'è scritto sul sito sony Obiettivi innesto E di Sony non so quanto possa essere limitante. Canon ho letto tutte lenti serie EOS e simili quindi un sacco. PUrtroppo io non sono in grado di decidere quale sia la migliore in base al tipo di lente perchè non ho esperienza.

tu che tipo e quale fotocamera usi?
 
Ultima modifica:

freeman77

Utente Attivo
325
42
ogni tanto mi faccio prestare da mio cugino la sony nex 5tl che vorrei comprare anchio :D . fino ad ora ho avuto una reflex della minolta ( vecchissima di mio padre , quelle a pellicola per intenderci) che è quella che mi ha fatto venire voglia di fare fotografie e 3 compatte di cui 2 proprio misere e una che uso ancora (powershot hs 220 sx ) pero ora voglio passare alla nex costa sulle 500.
la preferisco ad altre perche ha dimensioni ridotte tipo una compatta ha un sensore con autofocus ibrido abbastanza veloce , le foto sono piu che buone in qualsiasi condizione di luce , ha il wifi e si posso aggiungere app ( a pagamento) . ha il menu un po confusionario e qualche ghiera in piu di regolazione non avrebbe fatto male e non ha un parco ottiche grandissmo però per il momento per le mie esigenze il kit in dotazione è suff. certo l ideale sarebbe la nuova sony alpha 6000 ma costa decisamente troppo per le mie tasche e a quel prezzo ci sono valide alternative con sensore x-trans della fujifilm che dicono faccia foto di notevole qualità.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!