Consiglio fotocamera digitale compatta

Pubblicità

walker

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, vorrei chiedervi consiglio sul mio prossimo acquisto tecnologico :D
Possiedo una macchina di marca sconosciuta con 6.6mpx dichiarati (sicuramente inferiori) ma a parte i video bruttissimi e senza suono la cosa che più odio è il suo comportamento in situazioni di luce critica o in giornate nuvolose! :mad:
Vorrei cambiarla con un modello compatto da poter portare sempre con me in tasca che sia di marca e che abbia lo zoom ottico.

Ecco nel dettaglio:
- Da 5 a max 7 megapixel
- Zoom ottico 3x
- Stabilizzatore ottico di immagine
- Sistemazione automatica occhi rossi
- Grandezza ridotta da tasca
- Display visualizzazione almeno 5cm.
- Ottima qualità delle foto (colori vivi!)
- Possibilità di effettuare video con audio di buona qualità
- Regolazione automatica/manuale in situazione di luce critica
- (Questa credo che solo una minolta sia capace)....il grandangolo! (non indispensabile però)
- Rapida a salvare le foto nel massimo livello di dettaglio
- Risposta rapida all'apertura
- Foto buone e luminose anche di notte
- Fascia max di prezzo 400€
- Se possibile anche qualche sciccheria interna della macchina (foto in bianco/nero, foto da filmati...)

Mi accorgo che chiedo veramente tanto :toccato: soprattutto per una compatta ma una reflex la prendi quando sai di usarla io invece ne voglio una che posso sempre portare con me :love:
Aspetto fiducioso le vostre risposte perchè l'acquisto della fotocamera è imminente!!!!! :asd:
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!!!!! :p

Vedo che hai le idee chiare su ciò che cerchi.. :p
Ma con quelle caratteristiche ci sono ben poche macchine.. Forse solo panasonic adotta lo stabilizzatore anche su macchine veramente compatte. Ve ne sono svariati modelli ma quella più compatta è sicuramente la DMC-FX8 che risponde a tutti i tuoi desideri ad un costo di circa 360euro ;)
Non mi è molto chiaro ciò che dici a proposito del grandangolo e del fatto che possa averlo solo minolta.. Per grandangolo forse ti riferisci ad una focale equivalente di almeno 28mm che è molto difficile trovare nelle supercompatte in quanto richiede schemi ottici un pò più ingombranti. Infatti per avere tale focale bisogna "rinunciare" alla compattezza e passare dai 9,4x5x2,4cm e 153gr (zoom ottico 35-105mm) del modello che ti ho indicato prima ai 10,6x5,6x2,6cm e 220gr (zoom ottico 28-112mm) della ben più costosa (ma non ancora commercializzata) DMC-LX1 o agli 11,4x5,7x3,9cm e 230gr (zoom ottico 28-100mm) della canon S70 sicuramente più abbordabile (si trova intorno ai 400euro) ma sprovvista di stabilizzatore.
Queste alcune info che spero ti possano esser d'aiuto nella tua scelta ;)

Ultima modifica:
Consoglio

Nella scelta della macchina digitale ho preso in considerazione un'infinità di fattori:
1) Zoom ottico > 3x (da 4x in su)
2) come minimo 5Mpixel
3) Iso almeno fino a 400
4) Memorie SD (costano meno)
5) supercompatte, devono stare in tasca
6) piccoli video con audio
7) attacco per TV
8) LCD >= 1.8'
9) tipo di batteria
10) connessione al PC
11) prezzo < 400€

Alla fine le scelte ricadono du due macchine
Pentax Optio SVI
Panasonic Lumix DMC-LZ2

Consigli? perchè pentax e perche panasonic?
Lz2 non ha il mirino (cosa molto utile) ma l'LCD è più grande (cosa non proprio importante ai fini della foto) ed ha uno zoom 6x contro il 5x della pentax.
La pentax è più piccola di dimensioni e monta ottiche proprie con tecnologia Sliding Lens (senza togliere niente alle Leica della panasonic)
La pentax ha la connessione USB2 mentre la panasonic ha solo USB.

Da pixmania i prezzi sono simili (303€ e 327€ più o meno)
Che faccio? Consigli?

Ehi
nessuno da sugegrimenti???
Ho girato praticamente tutto il sito, ok per la pentax che è nuova (praticamente simile alla SV) ma non ho visto commenti nemmeno per la panasonic.
Inoltre ho notato che ogni volta che si parla di pentax nessuno risponde... come mai? nessuno le ha o nessuno vuole esprimere giudizi?

Lasciala perdere la panasonic... certo ha un buon design ma prer quanto riguarda le prestazioni la Pentax è migliore... ;)

kyo ha detto:
Queste alcune info che spero ti possano esser d'aiuto nella tua scelta ;)
Grazie mille per le informazioni e scusami per non averti risposto prima! ;)
Ho letto con attenzione la tua risposta e mi sono documentato sulle fotocamere che mi hai descritto.
PANASONIC DMC FX8: mi piace.
PANASONIC DMC LX1: SPETTACOLARE! (anche se supera la fascia di prezzo che mi sono posto) .
CANON S70: Tutto ok tranne lo stabilizzatore e il prezzo :cry:
PANASONIC DMC LZ2: Sembrerebbe ottima...ma le foto come sono??? :rolleyes:

Invece come mi considerate le CASIO EXILIM? Ho visto che hanno lo stabilizzatore e tante funzioni. Parlo della EX Z55-57 o 750 ma anche della nuova s500. Qualcuno le conosce?????
Grazie!!! :)

la 750 piace molto anche a me e mi sembra di ricordare che fa filmati in mpeg4.
Comunque vai QUI e confronta un poco di modelli, anche i prezzi non sono male.

Ciao

DIDAC

la 750 ha 7.2mp, zoom ottico 3x, display da 2.5'', la funzione bestshot (scene preimpostate da Casio), buona durata della batteria e visualizza filmati a 640x480 con audio.....manca solo una cosa per essere perfetta:lo stabilizzatore ottico!!!
Fai foto con grande qualità e poi rischi di buttarla perchè è sfocata....
I modelli con l'anti-shake sono (per quelli che mi interessano) la EX S-500, EX Z-500 .
Che ne pensate??

riguardo i dubbi da te espressi ti mando qualche link in pvt ;)

walker ha detto:
Grazie mille per le informazioni e scusami per non averti risposto prima! ;)
Ho letto con attenzione la tua risposta e mi sono documentato sulle fotocamere che mi hai descritto.
PANASONIC DMC FX8: mi piace.
PANASONIC DMC LX1: SPETTACOLARE! (anche se supera la fascia di prezzo che mi sono posto) .
CANON S70: Tutto ok tranne lo stabilizzatore e il prezzo :cry:
PANASONIC DMC LZ2: Sembrerebbe ottima...ma le foto come sono??? :rolleyes:

Invece come mi considerate le CASIO EXILIM? Ho visto che hanno lo stabilizzatore e tante funzioni. Parlo della EX Z55-57 o 750 ma anche della nuova s500. Qualcuno le conosce?????
Grazie!!! :)

ti mando qualche link in pvt ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi siamo alla conclusione ho la lista finale delle fotocamere quale pensate siano le migliori?
La fotocamera me la manda una mia amica che va in vacanza in giappone.

1) PANASONIC LUMIX DMC-FX9

2) PANASONIC LUMIX DMC LX1

3) FUJIFILM FINEPIX F10

4) SONY CYBERSHOT P-200

5) NIKON COOLPIX 7900

6) CASIO EXILIM EX-Z 750

Se qualcuno di voi sa come funziona la garanzia internazionale per questi prodotti me la potrebbe spiegare??
GRAZIE A TUTTI!!!

Questa volta leggi il mio consiglio!!! ;)
Le migliori (comprese anche nella tua lista) sono:

Casio Exilim EX-Z750 499 €
Fujifilm Finepix F10 459 €

Sono tutte e due sullo stesso livello cioè compatte di fascia alta... cmq se 6 solo un amatore compra la Fujifilm, invece se vuoi impostare tu i vari parametri tramite i controlli manuali compra la casio che ha un design semplicemente unico... :D

Come mai pensi che le Panasonic che ho messo non sono buone?
Considera che questi due modelli non esistono ancora da noi (o escono tra poco).
Ho letto una recensione con relative foto della FX9 e sono rimasto impressionato.
Forse ti riferisci alla FX8?
La LX1 non sono riuscito a leggere la recensione ma sembra ottima (8mp) poi entrambe fanno foto anche a 16:9!
Cmq la Fuji è ottima per le foto nottorne o in luoghi chiusi mentre la casio è migliore per il modo manuale e per varie add-on sulle foto e filmati (interessante fare video in bianco-nero accelerati come i film muti!!)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro