Consiglio fotocamera Bridge (o reflex) da 400/500€

biboop

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
Volevo far un regalo a mio padre per il suo compleanno e stavo pensando ad una nuova macchina fotografica, ormai la compatta che ha è obsoleta, le foto con il telefono vengono meglio!

Detto questo, premetto che sono abbastanza disinformato in materia, ma mi stavo orientando verso una Bridge, soprattutto per la comodità di doversi portare in giro solo la macchina, senza i vari obiettivi e accessori...
Leggendo un po' quà e là sui forum, mi sono fatto un idea di un budget necessario di 400/500€ per prendere un prodotto valido che ne possa valere la pena, scendendo di prezzo forse non converrebbe neanche più prendere un Bridge... o no?? (smentitemi volentieri se necessario, se risparmio qualcosa tanto meglio!!)

Il suo uso al 99% sarebbe in automatico, non penso che mio padre si metta a settare i vari parametri (neanch'io so di preciso che cosa ci sia da settare!).

Riassumendo, l'idea era di comprare un prodotto unico di buona qualità che faccia buone foto (o anche ottime!:asd:), e anche l'idea di avere un buon zoom mi piaceva.... per questo ero orientato su una Bridge.

Se con lo stesso budget però riesco a prendere un Reflex con un unico obiettivo abbastanza "flessibile", sacrificando solo un po' di zoom, ma migliorando complessivamente la qualità delle foto potrei anche prendere seriamente in considerazione la cosa!

Spero di aver reso abbastanza l'idea, rimango in attesa dei vostri consigli!
Grazie mille!!
 

Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
2,169
831
CPU
AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3 r2.0
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
Audio
Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit
Prendi quello che ti dico con le pinze.

Ora scontata c'è la Sony a5000 che viene 300€ anzichè 500€.

E' una mirrorless, quindi avrai la possibilità di mettere obbiettivi migliori in futuro. E' un ottimo acquisto a quel prezzo.
 

»¦4LIEN¦«

Utente Attivo
162
203
CPU
Intel i7 920 D0 @ 4.0 Ghz
Dissipatore
Thermalright Venomous X - x1 Noctua FAN
Scheda Madre
XFX X58i
HDD
SSD Crucial M550 256GB + HDD WD 500GB e Samsung 1TB
RAM
12 GB DDR3 Crucial Ballistics Tracer Green LED
GPU
Nvidia GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming OC
Audio
Creative SB Xi-Fi Extreme
Monitor
ASUS VG248QE 24" FHD 3D 144Hz 1ms
PSU
Tagan Pipe Rock 800W 80+
Case
Raidmax Sagitta modded
Periferiche
Alienware keyborad - Logitech G25 modded
Net
FIBRA TIM 200 MB
OS
Windows 7 Ultimate x64 modded
Io per mia esperienza uso una Nikon CoolpiX P100; ora sono arrivati alla P900 che pero' passa il tuo budget.
E' un ottima bridge, super pompata nelle caratteristiche con cui ci fai di tutto, dalle foto amatoriali in full automatico a quelle semi-professionali in manuale.
Io punterei sulla Nikon CoolpiX P610.
Altrimenti se vuoi scendere ci sono anche la P600 e la P530, qui trovi i dettagli per confrontarle:

Nikon Italia
 

Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
2,169
831
CPU
AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3 r2.0
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
Audio
Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit
Io per mia esperienza uso una Nikon CoolpiX P100; ora sono arrivati alla P900 che pero' passa il tuo budget.
E' un ottima bridge, super pompata nelle caratteristiche con cui ci fai di tutto, dalle foto amatoriali in full automatico a quelle semi-professionali in manuale.
Io punterei sulla Nikon CoolpiX P610.
Altrimenti se vuoi scendere ci sono anche la P600 e la P530, qui trovi i dettagli per confrontarle:

Nikon Italia

mah, sicuro una bridge sia molto meglio di una mirrorless? :grat:

Con 300 prende la Sony A5000, poi risparmia una cinquantina di euro e con altri 250€ si prende un obbiettivo che fa il culo a quello di una bridge no?
 

»¦4LIEN¦«

Utente Attivo
162
203
CPU
Intel i7 920 D0 @ 4.0 Ghz
Dissipatore
Thermalright Venomous X - x1 Noctua FAN
Scheda Madre
XFX X58i
HDD
SSD Crucial M550 256GB + HDD WD 500GB e Samsung 1TB
RAM
12 GB DDR3 Crucial Ballistics Tracer Green LED
GPU
Nvidia GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming OC
Audio
Creative SB Xi-Fi Extreme
Monitor
ASUS VG248QE 24" FHD 3D 144Hz 1ms
PSU
Tagan Pipe Rock 800W 80+
Case
Raidmax Sagitta modded
Periferiche
Alienware keyborad - Logitech G25 modded
Net
FIBRA TIM 200 MB
OS
Windows 7 Ultimate x64 modded
Sicuramente una mirrorless come la Sony che hai postato non e' male, io da mia parte ho proposto le Bridge Nikon per esperienza.
Poi considera che non tutti hanno tanta voglia di cambiare obiettivo. E già con una Nikon P600 hai uno zoom ottico da 60X!!!!
Anche io ero partito con grandi idee da fotografo facendo pure corsi ecc, ma alla fine quella che uso di più e con meno sbattimenti e' la mia cara e vecchia Bridge. Anche se ora ammetto che dovrei cambiarla con una reflex, ma per iniziare e continuare e' ottima.
 

Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
2,169
831
CPU
AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3 r2.0
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
Audio
Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit
Sicuramente una mirrorless come la Sony che hai postato non e' male, io da mia parte ho proposto le Bridge Nikon per esperienza.
Poi considera che non tutti hanno tanta voglia di cambiare obiettivo. E già con una Nikon P600 hai uno zoom ottico da 60X!!!!
Anche io ero partito con grandi idee da fotografo facendo pure corsi ecc, ma alla fine quella che uso di più e con meno sbattimenti e' la mia cara e vecchia Bridge. Anche se ora ammetto che dovrei cambiarla con una reflex, ma per iniziare e continuare e' ottima.

Bhè mica è obbligato a cambiare obbiettivo, però inizia già con un corpo macchina che puo tenere (senza sconto viene 500€, ci sarà un motivo :asd:). Mentre se fa come ho detto io 300€ + 250€ di obbiettivo si trova qualcosa infinitamente meglio di una bridge.
 

»¦4LIEN¦«

Utente Attivo
162
203
CPU
Intel i7 920 D0 @ 4.0 Ghz
Dissipatore
Thermalright Venomous X - x1 Noctua FAN
Scheda Madre
XFX X58i
HDD
SSD Crucial M550 256GB + HDD WD 500GB e Samsung 1TB
RAM
12 GB DDR3 Crucial Ballistics Tracer Green LED
GPU
Nvidia GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming OC
Audio
Creative SB Xi-Fi Extreme
Monitor
ASUS VG248QE 24" FHD 3D 144Hz 1ms
PSU
Tagan Pipe Rock 800W 80+
Case
Raidmax Sagitta modded
Periferiche
Alienware keyborad - Logitech G25 modded
Net
FIBRA TIM 200 MB
OS
Windows 7 Ultimate x64 modded
Ah si quello e' sicuro, spetta a lui scegliere. ;)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili