Consiglio fotocamera 150 €

Pubblicità
Scusami se ti bombardo di domande :).
Come posso comparare con le altre. Ad esempio zoom x5 è migliore di x4 ? Mentre obiettivo e focale che valori devono avere.
Grazie mille per la tua disponibilità
Beh, già uno zoom x5 è sufficiente per fare foto senza pretese di grandi distanze, mentre per queste ultime devi prendere almeno un x8...
Obiettivo dicevo di preferire marche come Nikkor (Nikon), Leica (Panasonic) e Canon (Canon)
La focale più è lunga, meno spazio inquadri.
Comunque per questo ti rimando qui: ABC-Fotografia / CORSO BASE DI TECNICA FOTOGRAFICA

Ho trovato una olympus vr 310 a 129€ (anche se tu avevi consigliato la 320), è un buon acquisto?
Le cose negative che ho trovato in rete sono: non poter zoomare durante un video, il video può avere massimo 2gb di spazio. Se registro in 720p quanto tempo ci vuole prima di riempire 2gb (15, 30 minuti di video) ?

Alla fine ho optato per la olympus vr 310. Tra un paio di giorni posterò le mie impressioni su questa fotocamera (anche se non è la mia :lol: ma un regalo)

Alla fine ho optato per la olympus vr 310. Tra un paio di giorni posterò le mie impressioni su questa fotocamera (anche se non è la mia :lol: ma un regalo)

Che dire: davvero un'ottima fotocamera.
Non sono un esperto, ma come qualità è davvero ottima. Le foto sono nitide sia nei primi piani che da lontano. Ovviamente ci sono molti settaggi che piano a piano sto provando, ma fino adesso è davvero un ottimo acquisto. Per quanto riguarda i video, anch'essi sono ben dettagliati (una curiosità: si può solo zoomare con lo zoom digitale, non quello ottico). L'unica nota negativa sono i soli 2 gb riservati ai video e la durata della batteria, ma su quest'ultimo punto credo che la maggior parte delle fotocamere in commercio ne soffra.

Grazie a tutti per i consigli :)

Che dire: davvero un'ottima fotocamera.
Non sono un esperto, ma come qualità è davvero ottima. Le foto sono nitide sia nei primi piani che da lontano. Ovviamente ci sono molti settaggi che piano a piano sto provando, ma fino adesso è davvero un ottimo acquisto. Per quanto riguarda i video, anch'essi sono ben dettagliati (una curiosità: si può solo zoomare con lo zoom digitale, non quello ottico). L'unica nota negativa sono i soli 2 gb riservati ai video e la durata della batteria, ma su quest'ultimo punto credo che la maggior parte delle fotocamere in commercio ne soffra.

Grazie a tutti per i consigli :)
Cioè, se metti una SD di 8GB lui ne da 6 alle foto e 2 ai video? :shock:
Scusa se non ti ho potuto consigliare ma ero in vacanza e il tuo post non l'ho visto :cav:

Ha una buona focale per il resto mi sembra una compatta standard ma per i principianti va più che bene. Probabilmente sarà quasi tutto impostato in automatico dalla macchina lasciando poco spazio di manovra all'utente quindi zero sbattimenti per i meno esperti. Olympus la considero una buona marca :ok:

Cioè, se metti una SD di 8GB lui ne da 6 alle foto e 2 ai video? :shock:
Scusa se non ti ho potuto consigliare ma ero in vacanza e il tuo post non l'ho visto :cav:

Si sono 2gb. Il massimo registrabile è 30 minuti e 31 secondi in 720p a 30 fps (qualità massima). Ovviamente se si scende di risoluzione oppure passo a 15fps la durata di registrazione sale.
Comunque è più che sufficiente, credo che una fotocamera come requisito principale deve avere un'ottima qualità della fotografia.

Esatto Saival87, la macchina ha varie impostazioni che per i meno esperti sono semplici da utilizzare. Comunque bisogna sempre avere una minima conoscenza dei vari parametri. Io ad esempio ho letto tutto il manuale di istruzioni in modo da poter utilizzare le varie opzioni quando servono.

La consiglio a chi cerca una fotocamera compatta economica e con una buona qualità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro