Consiglio formato HD-DVD

Zola

Utente Attivo
85
2
Ragazzi dovrei comperare un film, solo che questo è stato solo fatto unicamente in HD-DVD (ormai formato che non esiste e non si vende più dopo la vittoria del blu-ray). Questo è il mio problema: siccome lo voglio comprare a tutti i costi perchè ci tengo, una volta comperato come faccio a riprodurlo avendo solo un lettore Blu-Ray? Non ditemi che è impossibile......se no

C'è un modo per farlo leggere o almeno scaricarlo sul PC per poi manipolarlo, trasformarlo e quant'altro sia possibile?
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
l'HD-DVD è morto nel gennaio 2008. da quel momento, non sono stati piu prodotti lettori HD-DVD.
considera anche che Blu-Ray e HD-DVD si sono fatti una dura concorrenza, quindi non penso che un HD-DVD sia leggibile da un lettore Blu-Ray, e tanto meno da un comune lettore DVD.

una possibile soluzione è acquistare un lettore HD-DVD di seconda mano, da qualcuno che all'epoca lo comprò e adesso ha voglia di sbarazzarsene. oggi un lettore HD-DVD è buono solo come soprammobile, quindi chi ce l'ha magari è felice di ricavarci un pò di soldi, piuttosto che tenerlo in casa a prender polvere.
oppure, aspetti il giorno (se mai verrà), in cui il film che ti interessa uscirà anche su BR o su DVD
 

Zola

Utente Attivo
85
2
Si, lo so che l?HD-DVD è morto, ma non c'è un modo per farlo leggere da un lettore Blu,Ray e se non è possibile, che ne so, montando un lettore virtuale HD-DVD in modo che il pc lo riconosca e poi scaricare l'intero contenuto sull'hard disk?
 

sidd

Utente Attivo
906
18
CPU
Intel 2600K
Scheda Madre
Asus Maximus IV extreme
HDD
Ocz Vertex 60gb
RAM
Dominator gt 4gb
GPU
Xfx 6870x2
Monitor
Samsung P2470HD
PSU
Ocz ZXseries 1000w
Case
Banchetto Dimastech white
OS
Seven 7 ultimate
non so quanto posso esserti da aiuto ..ma volevo cmq dirlo...
io ho preso un lettore lg per i blu-ray....e legge anche hd-dvd...
quindi ..boh ...magari se devi far un'acquisto prenditi uno di questo tipo...
cosi se hai bisogno di altri film di questo formato...almeno hai un lettore che li legge...

non so quanto conveniente sia ma almeno..sei apposto...:)
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Si, lo so che l?HD-DVD è morto, ma non c'è un modo per farlo leggere da un lettore Blu,Ray e se non è possibile, che ne so, montando un lettore virtuale HD-DVD in modo che il pc lo riconosca e poi scaricare l'intero contenuto sull'hard disk?

il lettore virtuale non può far nulla ad un disco "fisico" che deve essere letto da un laser di una determinata lunghezza d'onda.

cmq, sidd mi ha fatto ricordare che, quando esisteva ancora l'HD-DVD, stavano uscendo i primi lettori da salotto doppio formato, che leggevano sia blu-ray sia hd-dvd. è uscito anche un articolo qui su Tom's su un lettore LG di questo tipo

LG BH100: Blu Ray e HD-DVD in un unico lettore - Tom's Hardware

si trova ancora in commercio, a quanto pare. prezzo?? non alla portata di tutte le tasche: poco meno di 500€
Lg bh-100, confronta prezzi e offerte lg bh-100 su Trova Prezzi
 

Zola

Utente Attivo
85
2
Allora, di comprare un lettore Combo non se ne parla proprio, costano un bordello! Al mio lettore Blu-Ray non posso fare in modo da ingannare sia esso che Windows in modo tale che creda che sia un Blu-Ray e quindi riuscire a leggerlo? A me non interessa tanto riprodurlo, ma scaricare sull'HDD il suo contenuto! Per piacere ragazzi aiutatemia trovare una soluzione......
 

luposelva

Utente Attivo
199
0
CPU
centrino Duo 1,80 ghz
HDD
160 gb
RAM
2 gb
GPU
ati 2300 hd 128 mb
Monitor
15,4
Case
notebook
OS
windows vista SP1 ubuntu 8.04
Allora, di comprare un lettore Combo non se ne parla proprio, costano un bordello! Al mio lettore Blu-Ray non posso fare in modo da ingannare sia esso che Windows in modo tale che creda che sia un Blu-Ray e quindi riuscire a leggerlo? A me non interessa tanto riprodurlo, ma scaricare sull'HDD il suo contenuto! Per piacere ragazzi aiutatemia trovare una soluzione......

Per tentare di copiarlo sull'hard disk prova con uno di quei programmi che scardinano le protezioni tipo alcohol 120
o altri validi pero' sharewire non vedo altre soluzioni.
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
ho cercato informazioni più dettagliate.
pensavo che il laser usati per la lettura dalle unità ottiche fossero diversi, invece, se guardi la tabella a fondo pagina
Blu-ray Disc - Wikipedia

HD-DVD e blu-ray vengono letti da laser della stessa lunghezza d'onda (entrambi a 405 nm).
tuttavia, cambiano altri parametri fisici, come lo spessore dello strato protettivo, la dimensione della traccia, apertura numerica, ecc..., tutti motivi per cui non credo che un lettore BR sarà mai in grado di leggere un disco HD-DVD.

quello che voglio dire è che non è un problema aggirabile via software, perchè l'unica cosa che hanno i comune BR e HD-DVD è di essere tondi e con un buco al centro. per il resto sono estremamente diversi.
mi spiego meglio: lo strato protettivo di un BR è spesso solo 0,1 mm, mentre quello di un HD-DVD è spesso 0,6 mm, quindi probabilm un lettore BR tenterebbe di leggerebbe un HD-DVD ad una profondità (0,1 mm) a cui non sono presenti i dati ma c'è lo strato protettivo. per leggerlo, dovrebbe andare ad una profondità di 0,6 mm, ma un lettore BR evidentem non è progettato per leggere a 0,6 mm di profondità.

la dimensione della traccia di un BR è di 0,32 micron, quella di un HD-DVD è 0,40 micron. un lettore blu-ray è quindi progettato per leggere una traccia (ovvero quei microscopici solchi in cui sono contenute le informazioni) più piccola (0,32 micron) rispetto a quella di un disco HD-DVD (0,4 micron).
 

Zola

Utente Attivo
85
2
Ok ragazzi ho capito. essendo una questione fisica è praticamente impossibile LEGGERLO. Però, se invece di leggerlo riuscissi solo a visualizzarne il contenuto e trasportarlo sull'HDD? Che ne dite si può fare?

Comunque chi possiede un lettore HD-DVD me lo potrebbe vendere?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili