CONSIGLIO FLUSSO ARIA CASE "fai da te"

Pubblicità

danyhd

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
40
Ciao a tutti ragazzi..da qualche tempo mi è venuta la fissa di modificare il mio case rendendorlo piu accattivante con luci e ventole...ho gia qualche idea..ventola da 12cm laterale difronte alla CPU e GPU (flusso da fuori a dentro) , retro una da 8cm (flusso da dentro a fuori) e davanti altre due ventole da 8cm (flusso da fuori a dentro)..la disposizione delle ventole sarebbe questa..che ne pensate dei flussi?anzi che ne pensate di tutto??) :) accetto volentieri consigli :ok:

come flussi sono ok, mancherebbe giusto una ventola alta in estrazione, ma se hai l'alimentatore montato in alto un po' d'aria la butta lui fuori.

posta foto

Ragazzi vi do il link cosi potete benissimo guardare tutte le immagini del mio case..se avete qualche problema ditemelo..CASE MIDDLE TOWER ATX 500W SILVER/B
Il laterale lo sostituirò con un pannello in plexiglass trasparente fatto da me..forato e lavorato apposta per la ventola da 12cm..il davanti io ho gia tolto le 2 mascherine nere copri lettori (DVD-CD ecc) quelli dove non ce il pulsante grigio cioè la terza e la quarta partendo dallo sportellino di sopra..li mettero un foglettino di plexiglass dv mettero le due ventole da 8cm..il resto resterà originale..grazie ancora per l aiuto...spero di avermi fatto capire :)

Ragazzi scusate ciò ripensato..davanti ne mettero solo una da 8cm xk voglio fare un lavoro con quel tubo nero ke mi da il case della sponta laterale..non so se avete notato..già ho fatto un bel progettino pero.. :D

quel tubo in plastica serve a una mazza,toglilo e metti un ventolone laterale,che muove più aria e la manda su tutta la scheda madre e i componenti

il tubo lo metto davanti con quella da 8cm..ka fa rifluire l aria verso dentro..e per la ventola piu grande 120 o 220 non voglio spendere piu di 20 euro..e sicuramente con 20 euro non prendero una da 200/220

scusate ragazzi ma io ho gia una ventola da 8cm nel posteriore..e l alimentazione la prende dalla scheda madre cn 3 cavi di colore arancione rosa e verde..ma se acquisto le altre 2 ventole (12cm-8cm) avrò quest altre 2 entrate nella scheda madre??? :(

ciao allora nel alterale io quoto frizz,cerca di fare un bel lavorino e metterci una da 20 tipo la bitfenix o cm,davanti necessita x forza almeno una da 12 se ci sta anke da 14,se vuoi toccare anke il lato superiore ke di solito a meno incavi del case ecc ecc(meno pieghe) opterei da 14 in su(ovviamenter sempre se vuoi...)
ricapitolando
laterale:20/22cm in emissione
frontale:da 12o 14cm in emissione
superiore(opzionale consigliato):estrazione
posteriore:hai un 8cm giusto,prova a vedere se tagliando ci sta una da 12 e la metti in estrazzione.
cosi facendo avrai un ottimo flusso d'aria secondo me ovvio=)

grazie per il consiglio minato..pero come faccio a collegare tutte queste ventole??come ho detto nel post precedente quella gia presente da 8cm è collegata alla scheda madre tramite 3 cavi di colore arancione rosa e verde..e per come vedo nella scheda madre ho solo quell entrata di quel tipo..devo comprare uno sdoppiatore??c'è un altro modo per non collegarle alla scheda madre??o magari la mia cheda madre (ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards- ASUS P5KPL SE) ha altre entrate che io nn conosco o non vedo..

dany esistono degli adattatori ke puo collegare direttamente all'allimentatore..ke alli hai?nel caso potresti prendere un Rheobus Fan ke non è nient'altro ke un manager x le ventole ke piuoi usare x la velocita e x tenere sotto controllo la temperatura interna del case..ce ne sono di vari modelli e di varie capacita x le ventole...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro