Consiglio finale scelta TV

swordfish

Nuovo Utente
24
1
Ciao a tutti sono nuovo del forum, ma in tre giorni avrò letto più di 200 discussioni complete per capirci qualcosa prima di chiedere aiuto!
Devo acquistare un televisore per la camera da letto, verrà attaccato a parete ai piedi del letto e la distanza di visione è di 2,6 m. Avevo pensato ad un 37” o un 40” al massimo.
Non mi interessa il 3D. Lo utilizzo per il 70% con i canali del digitale terrestre e per il 30% con film in Divx da sorgente USB (o al massimo qualche DVD, ma non Blue ray).
Lo vorrei quindi con porta USB e capace di leggere file Divx e con un audio decente (visto che non posso collegare alcun apparecchio esterno).

Ero partito con il plasma panasonic TX-P42G30 E (che in verità era un pò troppo grande), ma utilizzando prevalentemente fonti SD (anche se non ho capito perché il digitale terrestre è una fonte SD), molti di voi dicono che è meglio un HDready o un FullHD con un ottimo scaler tipo il Toshiba 40XV733G LCD (che ha anche un ottimo prezzo). Tra i più raccomandati ho letto anche il Samsung LE40C650 ed il Sony KDL-40EX500. Poi ho visto anche i led (ed ho letto i motivi per cui li sconsigliate) ed ho cominciato a non capirci più nulla! Me la dareste una mano a scegliere? Budget dai 450 ai 700€. Grazie a tutti!
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
mi sembra che sai già tutto.

L'hd ready è l'ideale per il tuo uso, l'immagine la vedi sicuramente meglio rispetto ad un fullhd....anche se per la distanza alla quale sei, sul 37-40" i difetti del fullhd sono meno evidenti.

Il fatto che sia in camera mi fa pensare che l'angolo di visione possa non essere esattemente frontale vero? O riesci ad inclinare il braccio del supporto si inclina?
 

swordfish

Nuovo Utente
24
1
Grazie della risposta.
Allora scartati i plasma full hd e scartati i led, rimangono solo gli lcd che, non vorrei dire una cavolata, sono quasi tutti full HD se si prende un pannello non troppo datato e quindi ci vuole un buono scaler.
Tra il Toshiba XV733G, il Sony EX500 ed il Samsung LE40C650 scelgo a casaccio? Tenendo anche in considerazione il fatto che (leggendo le schede tecniche dei 3 tv), il Toshiba non legge i Divx, mentre Sony e Samsung si e non vorrei essere obbligato ad attaccare un WD TV col filo volante ogni volta che mi serve!
Ultima cosa: pensi che ci sia un Philips sempre 37/40" con Ambilight che come qualità sia paragonabile a questi tre? Visto che la parete dove va messo il tv è completamente bianca e la vedo unicamente di sera, non mi sarebbe dispiaciuto.
Ah, l'angolo di visione: con l'altezza a cui devo mettere la staffa per coprire le prese, i miei occhi si troverebbero 30/40 cm più in basso rispetto alla tv e la staffa che ho preso non si inclina, ma posso cambiarla se pensi che lo schermo possa vedersi troppo scuro. Grazie ancora per l'aiuto!
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
è il solito limite degli lcd (led o ccfl che sia): se non sei bello dritto la qualità ne risente.

Io ne prenderei una che si inclina proprio per eviatre che si vede più scura.

Proprio per questo avrei valutato un plasma hdready, tipo il nuovissimo samsung d550 (è un 43 pollici, ma ingrombra come un 42").

Quindi date le tue esigenze direi o il plasma sopracitato, oppure il c650.

Come lcd led (per riabilitare toshiba) c'è il vl733 che mi pare legga divx da usb (ma non mi pare che legga mkv).
 

swordfish

Nuovo Utente
24
1
Mi sono messo a cercare su internet e se non erro il Sam D550 è solo dai 50" in su, mentre 43" che ingombra 42" ci sono il D490 (che è 3D e non mi interessa) ed il D450 (che però non ha wi-fi, ne lan e non so se legge Divx). Il D450 comunque è bellissimo con quel bordo fino.

Il Toshiba 40VL733 dalle caratteristiche sembra ottimo, ma non lo trovo a meno di 800€ e per me è fuori budget.

A questo punto visto che il D550 ed il C650 mi costano la stessa cifra, dovrei solo valutare quanto pesa la mancanza sul plasma della possibilità di connettere la tv alla rete casalinga. Nel caso scegliessi il C650 monterei la staffa inclinabile.

Vedo che non mi hai nominato neanche un Philips Amblight, evidentemente non ce n'è nessuno a livello degli altri, giusto?
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
si ops ho sbagliato io a scrivere, volevo dire il d450 che però non è dlna.

Considera che spesso sia dlna sia film hd da usb e sia wireless li trovi solo su modelli di fascia medio/alta (quindi fuori budget). Magari 1 sola di queste caratteristiche la trovi su uno di fascia bassa, ma solo una.

Tieni presente una cosa però (giusto per complicarti un po' le cose): che spesso ci sono tv che da chiavetta leggono solo divx ma non mkv.
Ed alcune leggono mkv solo magari con audio ac3 ma non audio dts.
E stesso discorso per il dlna.

Anche perchè ogni anno escono codec nuovi quindi da questo punto di vista con la lettura di file video della tv è facile essere obsoleti in brevissimo tempo.

philips mi piace molto per l'ambilight, in HD rende abbastanza bene, e discretamente in SD. Insomma non sono più le philips di una volta. (ed infatti da quest'anno la divisione tv ha chiuso ed è in mano ai cinesi).

Sai cosa valuterei ora?
I nuovi plasma 42" LG
tipo
42PW450A o 42PT353A

il secondo viene sulle 450 euro e legge filmati HD da pendrive. HDREADY, e non hai problemi di inclinazione.
 

swordfish

Nuovo Utente
24
1
Vabbè allora lo fai apposta! Ti metti anche ad insinuare i dubbi! Io nella mia ottusità credevo che una tv con dlna e che legge i Divx (come ad esempio il samsung LE40C650) potesse aggiornare facilmente i codec collegandosi ad internet, altrimenti è ovvio che quel lettore in pochi mesi diventa inutile! Questo è un bel problema...
Riguardo al fatto che la tv possa non leggere gli mkv non mi interessa, al limite li convertirei in Divx, tanto è la tv della camera da letto e va bene così. La perfezione la pretendo su quella in salone! (per la quale ti disturberò tra un paio di mesi!:rolleyes:)
Eliminata anche la Philips a mandorla, rimangono in lizza:
- Samsung PS43D450 (490€) no dlna - no wifi - no divx
- Samsung LE40C650 (500€) si dlna - si wifi (adatt.) - si divx
- LG 42PT353 (385€) no dlna - no wifi - si divx HD
Tutti e 3 molto belli, ma se tu mi dici che non c'è possibilità di aggiornare i codec per i file video, allora visto il prezzo, sceglierei LG, altrimenti il C650.
Cosa ne dici?
Ultima cosa: esiste un LG 42PT353 ed un LG 42PT353A oppure il modello è uno solo? Visto che ognuno lo scrive come gli pare, non vorrei nel caso, ritrovarmi con il tv sbagliato!
Grazie come sempre!
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
quell' A finale non so cosa voglia dire, la sigla l'ho presa dal sito LG. Può indicare il paese, il colore, non lo so.

Le case ogni tanto fanno aggiornamenti firmware (molto di rado). Se c'è proprio un bug viene risolto (ad esempio divx che va a scatti); ma sull'aggiornamento dei codec video c'è poco da fare.

Vai di c650 allora che a tutto quello che ti serve.
 

swordfish

Nuovo Utente
24
1
Cavolo!

Ero passato a prendere il LE40C650 in negozio e ho visto il LE40C630 a 370€!

Visto che dal sito Samsung e da ricerche online mi sembra che abbiano le stesse caratteristiche, mi sai dire se c'è qualcosa che mi sfugge?

Per costare 130€ in meno dovrà per forza avere qualcosa in meno!

Altrimenti se sono uguali (ma ne dubito) lo vado a prendere di corsa!

Grazie
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
ha in meno l'ultracleanpanel e forse qualche features (magari la possibilità di qualche setting limitata o meno connessioni).

Serve in ambienti luminosi, ma se lo vedi la sera in camera...bhè allora credo che ne puoi fare a meno... e 370 euro sono una sciocchezza per una tv del genere
 
  • Mi piace
Reazioni: swordfish

Marcolinopaneevino

Nuovo Utente
3
0
Io ho personalmente un led Full HD della sharp
con un ricevitore dreambox dm 500 hd
e limmagine e perfetta!
Io li ho comprati in germania su un shop tedescho!
Se a qualcuno serve il sito velo posso mandare!

Lo Shop e nuovo e parlano anche italiano!

:ok:
 

swordfish

Nuovo Utente
24
1
E' andata!

370 € e ho portato a casa l' LE40C630.

Ora spero solo di non trovare nella scatola il tv armeno, la garanzia algerina e le istruzioni in sanscrito, visto il prezzo... :look:

Vi farò sapere.

Grazie mille per tutto l'aiuto che mi hai dato paolobody!
 

swordfish

Nuovo Utente
24
1
Ciao marcolino, non credo si possa fare pubblicità ai negozi online inserendo link nelle discussioni, quindi per sicurezza ti ho scritto un mp! ;)
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
bene posta le tue impressioni sul prodotto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!