Consiglio finale, Ryzen [1200 EUR]

Pubblicità
Gtx 1060?, la 6gb costa un po di più di quanto dovrebbe costare la 570 ma ai prezzi attuali è quella che conviene in quella fascia.
 
Grazie anche a Bullmario.
La gtx1060 costa 215 euro nella versione 3gb e almeno 270 in quella 6gb.. il budget e' un po' alto. Sinceramente non so, ma ho l'impressione che per Photoshop, Lightroom e un po' di video editing questa sia un po' troppo, o sbaglio? Mi avevano suggerito una radeon dicendo che performano meglio con Photoshop..
 
ok, dopo i vari cambiamenti, la configurazione finale sara' questa:

CPU: Ryzen 7 1700
MoBo: MSI B350 Gaming Pro Carbon
GPU: GTX 1050 Ti
RAM: G.skill Ripjaws V 3200 CL16
SSD: Samsung EVO 250gb
HDD: WD 3TB
PSU: Corsair RM550x
Case: Phanteks P400S TG
 
Grazie Bullmario, alla fine ho deciso di prendere la 1050 ti per risparmiare un po'. Se vedo che Photoshop e Lightroom arrancano, pensero' ad un upgrade.
L'ultimo dubbio che mi e' rimasto e' sulla MoBo: ho scelto la MSI B350 Gaming Pro dopo aver visto un video youtube in cui si dice che abbia i VRM migliori. Pero' costa 132 euro e a 145 c'e' la Asus X370-pro :/ sarei tentato..

 
Mamma mia che prezzi, si, spendendo quelle cifre tenderei a prendere una X370, anche se poi non cambi un gran che se non vuoi fare sli/crossfire, dove compri?
 
Non saprei, alla fine la B350 gaming pro carbon, a parte il supporto allo sli e due porte sata che dipendono dal chipset è più accessoriata come o più molte x370 sui 150, ce ne sono alcune con due slot M2, ma meno complete su altri fronti, se non ti servono le porte sata in più o lo sli alla fine risparmi 20 euro rinunciando a feature che probabilmente non userai mai.
Pagare quella 130 mi fa abbastanza strano, però effettivamente non si otterrebbe molto spendendone 20 in più, ed alternative più economiche con la stessa dotazione non ne vedo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top