• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio finale prima di acquisto

• Autore discussione Autore discussione Grego_
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Grego_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao! Qualcuno ha un ultimo consiglio prima di acquistar questa build? il budget ed è massimo 1000/1050 euro, l'obbiettivo è giocare per i prossimi 5/6 anni a fps (cod/pubg) e giochi di guida con un oculus quest 2 (f1, iracing ecc). Oltre che qualche occasionale AAA ogni tanto.

https://it.pcpartpicker.com/list/RLKVgB

Direi che non ci siamo proprio, è un disastro di build.
Mobo scadente, cpu vecchia, case non parliamone, psu pure.

Mantendo le ram, come minimo devi prendere:
b550 msi a-pro 116€
ryzen 7 5700x3d 284€
le ram che hai selezionato
rtx 4070 super che ti costa come la 4070 che hai selezionato 659€
case : noua 49€
psu: bequiet 59€

Perdona la domanda da ignorante ahah, ma usare una cpu vecchia come quella che ho messo, che impatto avrebbe sul mio utilizzo del pc? che sarà esclusivamente giocarci per 5/6 anni a fps e simracing in vr?
I tuoi consigli vanno molto sopra il budget...

non ci giochi per 5/6 anni con quella cpu, dato che ne ha già quasi 4, essendo del 2020.
Non a caso AMD ha fatto uscire i 3dcache appunto per smaltire il magazzino di Am4. Ma almeno hanno la 3d-cache.

I miei consigli vanno sopra il budget ma ti fanno fare un pc decente, con una mobo decente.
Tu hai messo li una mobo con pessimi VRM, un psu bronze di bassa qualità, una cpu vecchia, e ci vuoi mettere sopra una 4070.

Non si può avere la moglie ubriaca, senza darle il vino!

Purtroppo oggi come oggi con 1000 euro non ci vai avanti 5 o 6 anni, salvo scendere a pesanti compromessi grafici... con l'alimentatore bronze poi a 5 o 6 anni non solo non ci vai avanti, probabilmente nemmeno ci arrivi.

Ciao! Qualcuno ha un ultimo consiglio prima di acquistar questa build? il budget ed è massimo 1000/1050 euro, l'obbiettivo è giocare per i prossimi 5/6 anni a fps (cod/pubg) e giochi di guida con un oculus quest 2 (f1, iracing ecc). Oltre che qualche occasionale AAA ogni tanto.

https://it.pcpartpicker.com/list/RLKVgB

non è una build da comrpare oggi

non ci giochi per 5/6 anni con quella cpu, dato che ne ha già quasi 4, essendo del 2020.
Non a caso AMD ha fatto uscire i 3dcache appunto per smaltire il magazzino di Am4. Ma almeno hanno la 3d-cache.

I miei consigli vanno sopra il budget ma ti fanno fare un pc decente, con una mobo decente.
Tu hai messo li una mobo con pessimi VRM, un psu bronze di bassa qualità, una cpu vecchia, e ci vuoi mettere sopra una 4070.

Non si può avere la moglie ubriaca, senza darle il vino!
ok, grazie. Ultima domanda, avresti un CPU cooler da consigliarmi? massimo 50/60 se possibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro