Consiglio fattibilità linea internet "particolare"

Pubblicità

teo90c

Utente Attivo
Messaggi
91
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti avrei una domanda un po particolare da porvi, come scritto sul titolo del 3D, spero sia la sezione adatta..

Se serve per farvi cpaire meglio, posso inderire uno schema basta che me lo dite..

Allora io ho il cavo della linea telefonica che entra in casa, da fuori (dalla linea telefonica, ovviamente come tutti ), e fin qui non ci piove.
Arriva fino al pc dove si trova l'unica presa telefonica (attualmente) presente in tutta la casa, dove connesso a tale presa ho il pc con ruouter alice e telefono fisso (ho telecom).

Io volevo chiedervi se era possibile fare una cosa del genere, che qui di seguito vi spiego:

Devo spostare il nuovo pc (uso gaming, internet, download ecc ecc) in camera mia, e lasciare l'attuale pc da cui sto scrivendo al suo posto dove è ora, e ovviamente lasciando pure il telefono dov'è.

Il problema arriva al punto chevorrei fare una sorta "di linea primaria" (quindi la più veloce o anche di pari velocità) in camera mia, e una "secondaria" semrpe veloce o uguale alla prima dove possiedo questo attuale pc, e che pure il telefono funzioni (nella postazione secondaria, perchè non voglio portarlo in camera)...

Dovrei fare una sorta di "ponte" dal filo che arriva in casa?, cioè io prendo il filo del telefono, mi collego direttamente al filo che entra in casa mia (prima della presa telefonica), tiro una seconda presa telefonica in camera mia, ci collego router e pc ed il gioco è fatto?? e questa attuale psotazione pc (che diventerebbe quella secondaria) resta invariata e funzionante al 100% sopratutto anche per il telefono?

Ho bisogno di particolari filtri da applicare alla linea?? centraline?? o altri atrezzi vari?? attendo vostri aiuti e consigli perchè ne ho proprio bisogno!!!

P.S. Non voglio fralo in WI-FI!!!:ok:
 
dalla presa primaria metti in parallelo con un doppino telefonico le prese che ti servono. Per ogni telefono ci vuole un filtro(classici filtri per adsl), dove colleghi il router no. Poi niente sposti il router dove ti è piu comodo e poi tiri i cavi ethernet per collegare i pc.
Come attrezzi dipende per il telefono non ti serve nulla di particolare, se devi invece crimpare i cavi ethernet hai bisogno di una pinza rj45.

ciao ;)

ps. se invece hai alice casa,cioè quella in cui il telefono esce dal router non devi fare altro che portare la solita presa dove vuoi mettere il router e poi la li esci per i telefoni(ovviamente in questo caso NON ci vanno filtri)
 
Inanzi tutto grazie per la risposta, :)

il mio problema è esattamente partire dal router con il cavo e finire in camera o dove si vuole.
Perchè non ho spazi per farlo passare, ed è in un posto distante dalla mia camera, mentre il filo del telefono (uqello che entra in casa) passa proprio dietro il muro della mia camera.
Cosi facendo un foro mi collegavo con la presa del telefono, e collegavo 1 router in camera mia, e 1 sulla postazione attuale del pc...

Anche se non so a quanto servano 2 router, pero pensavo si dovesse fare cosi.., il telefono è per conto suo con il filtro, avevo alice voce o casa quel che è insomma :asd: ma l'abbiamo cambiato... con alice internet e telefono per conto suo...

In questo caso come potrei fare?? la situazione diventa più complicata...:cav:
 
sei pazzo 2 router?? no no è sbagliato il tuo ragionamento ;). Tu prendi fai un foro nel muro e metti una presa in parallelo con quel doppino. Basta; da li colleghi il tuo pc diretto al router(di alice) e se l'altro è distante e non vuoi usare un cavo ethernet per ovvi motivi, ti compri un powerline(cerca su google se non sai cos'è) e così attacchi anche il secondo pc.

ciao ;)
 
Allora onde radio o altro in casa non le voglio :d , solo via cavo! :)

Io mi collego con una presa in parallelo con il doppino, pero dopo come fà a funzionare internet sul pc?? senza router ne niente??

a me diciamo in postazione 1 (camera mia) serve internet piu veloce possibile, e alla postazione 2 internet serve normale però sempre via cavo...quindi come faccio?? io posso solo collegarmi in paralello alla linea telefonica che entra in casa con il doppino o altre spine non c'è problema pero non posos tirare ulteriori fili?? c'è la possibiltà oppure no?? se serve uno shemino per capirci meglio lo disegnato a penna prima...
 
hai guardato lo schema che ti ho messo ?? tu devi fare uguale a come c'è scritto li.
Hai guardato il powerline?
 
ho guardato powerline, pero preferisco evitare e andare via filo non mi fido moltissmo, ora ti faccio vedere lo schema spero sia comprensibile... :D:asd:

15edz7.jpg
 
ho guardato powerline, pero preferisco evitare e andare via filo non mi fido moltissmo, ora ti faccio vedere lo schema spero sia comprensibile... :D:asd:

15edz7.jpg

nella postazione 1 ci metti il router e attacchi il pc 1, poi allora ti tiri un cavo di rete(che non è il doppino) fino alla postazione 2.
 
hehe il problema è tirare il cavo... :D io speravo di collegarmi direttamente appunto per non tirare cavi altrove... e avere postazione 1 indipendente e 2 indipendente e quindi non devo per forza tener acceso un router per far andare su internet uno dei 2 pc :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top