Consiglio - Fascia Media

Pubblicità

markzzz

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
49
Ciao,

devo ahimè cambiare il mio smartphone (OnePlus 6).

Inizia ad arrancare, poca batteria, anche nella navigazione ecc fatica.

Cosa consigliate come smartphone di fascia media? Budget 500€.

È mandatorio per me che l'os sia (ovviamente android) brand-free, ovvero senza app/porcherie pre installate e che non si possono debellare. Il più nativo/fresco possibile (quindi direi di evitare come la peste Samsung & co, che se sono rimaste come il passato, hanno app indecenti e pesantissime che senza root succhiano parecchie risorse).

Cosa consigliate? Rimanere su OnePlus? (Magari 12r?).

Nota: non sono un videogiocatore, e per me è importante che rimanga fluido per i prossimi 4/5 anni (come ha egregiamente fatto il OP6).

Grazie per un consiglio.

Ciao,

devo ahimè cambiare il mio smartphone (OnePlus 6).

Inizia ad arrancare, poca batteria, anche nella navigazione ecc fatica.

Cosa consigliate come smartphone di fascia media? Budget 500€.

È mandatorio per me che l'os sia (ovviamente android) brand-free, ovvero senza app/porcherie pre installate e che non si possono debellare. Il più nativo/fresco possibile (quindi direi di evitare come la peste Samsung & co, che se sono rimaste come il passato, hanno app indecenti e pesantissime che senza root succhiano parecchie risorse).

Cosa consigliate? Rimanere su OnePlus? (Magari 12r?).

Nota: non sono un videogiocatore, e per me è importante che rimanga fluido per i prossimi 4/5 anni (come ha egregiamente fatto il OP6).

Grazie per un consiglio.

OnePlus non ha più l'OS pulito simil stock di una volta, ormai è un rebrand della coloros di Oppo. Non significa faccia pena ma dagli un occhio prima.

Quindi c'è da capire un po' meglio cosa cerchi, un Pixel non sarebbe una cattiva idea visto l'OS stock e 7 anni di aggiornamenti, ma i Tensor non sono estremamente potenti (però hai detto di non giocare, potrebbe andare). L'8 sicuramente si trova attorno ai 500, anche il 9 sta calando ma credo sia ancora sopra.

Altre preferenze?

OnePlus non ha più l'OS pulito simil stock di una volta, ormai è un rebrand della coloros di Oppo. Non significa faccia pena ma dagli un occhio prima.

Quindi c'è da capire un po' meglio cosa cerchi, un Pixel non sarebbe una cattiva idea visto l'OS stock e 7 anni di aggiornamenti, ma i Tensor non sono estremamente potenti (però hai detto di non giocare, potrebbe andare). L'8 sicuramente si trova attorno ai 500, anche il 9 sta calando ma credo sia ancora sopra.

Altre preferenze?
L'8 pro sta a 580 con 12/128 🙈

In proporzione il nord 4 16/512 si trova sui 480. È veramente caduto in basso OnePlus ? Serie nord da scartare? Ero appunto orientato a questo https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0D8LH632G/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A505QB673QIQ9&psc=1

Aggiungo qualche altro dettaglio:
- os stock quasi mandatorio
- foto, mi interessa il giusto (basta che siano buone)
- lo uso per navigazione, yt, trading, whatsapp/fb
- ovviamente NFC (per pagamenti Google pay/etc), wifi e BT (ma non credo nemmeno serva dirlo)
- fast charge
- deve essere fluido, fluido, fluido, e questa fluidezza durare nel tempo (ovvero tra 2 anni non deve iniziare a rallentare/scattare)
- batteria almeno un giorno intero deve durare
- android audio per Maps e BT collegato per player audio

Pixel 8 pro effettivamente sembra una bella bestia, ma se salgo di GB aumenta il prezzo di molto, e poi su Amazon me lo dà disponibile a marzo? 🤔

Ultima modifica:
Innanzitutto la Pixel Experience non e' propriamente android stock. La cosa che piu' si avvicina e' probabilmente l'interfaccia dei Nokia ed in maniera minore quella dei Motorola.

Seconda cosa, hai tolto praticamente tutti i brand tranne i Google Pixel e forse i Motorola. Quindi alternative non ne hai oltre a questi due. I Samsung non ti vanno bene, gli Xiaomi non ti vanno bene, gli altri cinesi manco loro. OnePlus nemmeno perche' adesso hanno l'interfaccia ColorOS degli Oppo sotto falso nome.

Detto questo, probabilmente sei rimasto a 10-12 anni fa quando i telefoni erano non solo poco performanti, ma pure lenti perche' avevano poca ram e le interfacce stracolme di schifo che appunto occupavano la poca ram che ci stava. Adesso non e' piu' cosi. Uno perche' i telefoni hanno tanta ram e sono molto performanti di partenza, secondo perche' le interfacce sono sempre piu' ottimizzate. E terzo perche' il bloatware installato e' molto poco rispetto a tanti anni fa. Ed e' disinstallabile o bloccabile. Esattamente come e' bloccabile la pubblicita' nei telefoni cinesi.

@Italicus Magnus ok, posso cambiare idea (anche se non ho capito cosa sia la "pubblicità cinese: app installate?")

Ad ogni modo, cosa consigli?
Nel frattempo ho girato qua e là anche sul forum, per ora ho tirato fuori questi:

OnePlus Nord 4 5G 16GB RAM 512GB

Xiaomi POCO X6 Pro Smartphone 12GB RAM 512GB

Xiaomi 13T Pro,AMOLED 144Hz Refresh Rate, 12+512GB,Leica Camera, Black

Honor 200 Pro, Dual, 512GB 12GB Ram, Black

realme GT 6T 5G Smartphone,50MP LYT-600 Main Camera,Snapdragon 7s Gen3 Processore, 120Hz 6.78'' 6000nit Hyper Display,NFC,Dual Sim,Verde,12+256GB,(senza caricabatterie)

10 (se intendi reattività/fluidità)

7 foto, 6 video
in tal caso ti consiglio poco F6

viene 329€ sul sito xiaomi
se ti registri con un account usando il mese di acquisto come mese di compleanno hai diritto ad uno sconto compleanno (se non hanno cambiato le cose), che è uno sconto cumulabile, più lo sconto nuovo utente

alla fine lo porti a casa a tipo 260€ che è un ottimo prezzo considerando l' elevata potenza hw che ha per la fascia di prezzo, inoltre i soc snapdragon sono tendenzialmente efficienti

in tal caso ti consiglio poco F6

viene 329€ sul sito xiaomi
se ti registri con un account usando il mese di acquisto come mese di compleanno hai diritto ad uno sconto compleanno (se non hanno cambiato le cose), che è uno sconto cumulabile, più lo sconto nuovo utente

alla fine lo porti a casa a tipo 260€ che è un ottimo prezzo considerando l' elevata potenza hw che ha per la fascia di prezzo, inoltre i soc snapdragon sono tendenzialmente efficienti
Ma come "stock", è piuttosto "pulibile"? E riguardo alla pubblicità citata sopra, a cosa ci si riferisce?

P.s. F6 o F6 Pro o X Pro 6? Hai un link?

Ultima modifica:
Xiaomi 13t Pro
Performance 9/10
Foto 9/10
-------------------------

OnePlus Nord 4
Performance 8/10
Foto 6/10
---------------------------

Poco X6 Pro
Performance 9/10
Foto 5/10

-------------------------------

Poco F6
Performance 9/10
Foto 6/10

-----------------------------------

Realme GT 6T
Performance 8.5/10
Foto 6/10

--------------------------------------

Honor 200 Pro
Performance 8/10
Foto 9/10

Ma come "stock", è piuttosto "pulibile"? E riguardo alla pubblicità citata sopra, a cosa ci si riferisce?

P.s. F6 o X Pro 6? Hai un link?
io ho un poco f5 e ti assicuro che se non usi l' app mi video, la pubblicità è letteralmente 0 se nella configurazione e nelle impostazioni stai attento a non lasciare abilitato "cose strane"
quello che non serve lo disinstalli, quello che non ti interessa e non puoi disinstallare lo disattivi, il primo giorno

link non c'è nessun link in particolare, vai sul sito xiaomi, ti registri e lo compri, cumulando gli sconti

io ho un poco f5 e ti assicuro che se non usi l' app mi video, la pubblicità è letteralmente 0 se nella configurazione e nelle impostazioni stai attento a non lasciare abilitato "cose strane"
quello che non serve lo disinstalli, quello che non ti interessa e non puoi disinstallare lo disattivi, il primo giorno

link non c'è nessun link in particolare, vai sul sito xiaomi, ti registri e lo compri, cumulando gli sconti
Ma tipo? Che pubblicità esce? Cosa intendi? Sponsorizzate e/o banner? Ti prego... lo uso per lavoro... Non deve esserci nulla del genere 🙈

Pubblicità
Pubblicità
Indietro