DOMANDA Consiglio fan controller

Pubblicità

Sim0ne675

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Mi serve un fan controller per gestire le tre ventole del case dato che quando lo utilizzo per navigare, vedere film o altre cavolate non vorrei sentire troppo rumore. La gestione tramite bios sarebbe troppo macchinosa...
Guardando in giro ho trovato il NZXT Sentry 3 che gestisce max 5 ventole pwm, è un prodotto valido? Alternative?

Per tre ventole senza radiatori io mi appoggerei al bios, è la cosa più semplice e di solito funziona molto bene.
Se proprio vuoi un fan controller io ho un Lamptron ed è una buona marca. Considera in ogni caso che dive per l'NZXT dicono che controlla ventole PWM è solo una trovata commerciale, in realtà le Pwm vengono regolate in tensione come su ogni altro fancobtroller

Per ora provo a gestire con il software asrock poi vedrò. Quindi il sentry è un falso pwm? A me interessava appunto perché monto tre enermax tb Vegas che sono pwm

Non ho mai visto fan controller Pwm, comunque qualsiasi ventola Pwm puoi controllarla con tre pin in tensione, perdi un po di precisione ma funziona.
Personalmente eviterei anche i SW di gestione ventole in condizioni normali il bios fa già un buon lavoro da solo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro