Consiglio fan control zalman

Pubblicità

ibra

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve siccome in questi giorni mi era venuta la voglia di fare un po di modding sul mio case volevo mettere sia per bellezza che per utilita' un fan control Zalman zm-mfc1.Sapreste dirmi se è un buon aquisto ,ovvero se il prodotto non è di scarsa qualita?Grazie.:ok:

Potresti valutare anche lo Scythe Kaze Master, è di ottima qualità, può regolare quattro ventole e sul display mostra sia gli rpm delle ventole che le temperature di quattro sonde da posizionare nei punti strategici: Case/CPU/VGA/HD.:)

E' sul mio pc, ed ha molto da fare (le 5 ventole del case).

Per essere un rheobus molto economico (l'ho preso nuovo a meno di 19€) va bene, fa il suo lavoro senza problemi.

4 ventole sono regolate dalle manopole, mentre 2 hanno degli interruttori: 12v, 5v, od off.

Ecco ciò che ho notato (sia in senso negativo che positivo):
_4 prolunghe da 40cm ognuna incluse, 2 delle quali possono essere anche attaccate alla mobo per monitorare i giri
_Soli 7w massimi per canale (ma le ventole da 120mm a 1200rpm, ad esempio, consumano meno di 2w ognuna), mentre gli interruttori non hanno questo limite.
_Per collegare gli interruttori servono 2 cavi (positivo e negativo) e non il normale connettore 3pin, perciò ho dovuto tagliare una prolunga per collegare una ventola.
_Non emette ronzii (può capitare con rheobus di bassa qualità)
_I led sono un po' troppo forti (per fortuna il mio case ha lo sportello anteriore).

Il modello da me citato penso non sia quello che monti sul tuo PC. Lo Scythe Kaze Master che ho sul mio costa 45 euro ed ha lo chassis in metallo ed il frontalino nero lucido quando è spento (very cool). Ha quattro potenziometri per le ventole e sul display mostra contemporaneamente otto valori, gli rpm delle quattro ventole nonchè le temperature delle quattro sonde. Funziona alla grande senza nessun ronzio ed il colpo d'occhio è notevole sia acceso che spento.:)

Anche io ho lo zalman zm-mfc1, e ti posso dire che fa egregiamente il suo lavoro. Gli unici nei sono i led veramente troppo forti, e i connettori per i due switch, per i quali bisogno ''spelare'' i cavi della ventola.

Ultima modifica:
Il modello da me citato penso non sia quello che monti sul tuo PC. Lo Scythe Kaze Master che ho sul mio costa 45 euro ed ha lo chassis in metallo ed il frontalino nero lucido quando è spento (very cool). Ha quattro potenziometri per le ventole e sul display mostra contemporaneamente otto valori, gli rpm delle quattro ventole nonchè le temperature delle quattro sonde. Funziona alla grande senza nessun ronzio ed il colpo d'occhio è notevole sia acceso che spento.:)

Parlavo del MFC1 :asd:

Io ho risolto il problema dei led troppo forti (perchè tengo il pc in camere acceso di notte) verniciandolo completamente di nero (con una bomboletta). E' venuto bellissimo (chiaramente avevo tolto le manopoline cromate). Ora si vede solo un cerchietto di luce azzurra ai bordi del led, uno spettacolo. Oltretutto nero sta molto meglio sul mio case.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro