consiglio editor di testi per html

_earth_

Utente Attivo
176
10
salve a tutti, vorrei un consiglio per un editor di testi in stile terminal ''background nero'' e che richieda più l'uso della tastiera che del mouse..con questo vorrei cominciare a programmare con l'html solo che trovo un pò sconfortante certe interfacce così luminose tant'è che non troverei l'ispirazione giusta:asd:, per vedere compilati i codici si puo usare anche google chrome oppure ho bisogno di un programma specifico per testare tutto? sono alle prime armi e ho bisogno di un vostro buon consiglio! _sono sotto windows!
 

DarioC

Utente Attivo
8
0
PSU
400
Case
Thermaltake Armor Jr.
OS
Linux
Ciao,

uhm... "ispirazione giusta", usare più la tastiera che il mouse, editor con sfondo nero... Ma perché usi Windows?? :-)

Comunque, penso che tu stia cercando un editor come questo:
http://www.vim.org/

Vim è storia se si parla di Unix e Linux, ma ne esiste anche una versione per Win, che puoi scaricare dal sito che ti ho linkato. All'inizio può essere difficile da usare, ma una volta che ci prendi la mano è molto comodo (e non ti serve il mouse); una reference card ti sarà utile: VIM Quick Reference Card

Per quanto riguarda Chrome... Come qualsiasi altro browser è ottimo per testare le tue creazioni (anzi, di solito quando si costruisce un sito si fanno prove con browser diversi, per verificare la compatibilità...). Esistono anche degli strumenti apposta per i web designers (Dreamviewer, Front Page ecc..), che coprono tutto il processo di realizzazione del sito, ma non li ho mai considerati più di tanto: editor di testo, browser, gimp, libri e documentazione online è tutto quello che, a mio parere, serve per creare un ottimo sito internet.

Se sei alle prime armi con HTML ti segnalo una guida che sto scrivendo, e che spero di terminare entro la fine dell'anno: può essere utile come introduzione

RePNI - Guida di HTML

Ciao!
Dario
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili