Consiglio Ebook

Dany01

Utente Attivo
100
0
Ciao a tutti!
Quale ebook mi consigliate? Per le diverse fasce di prezzo... insomma, se uno e' proprio migliore va bene, anche se non penso vadano a costare troppo.
Piu' che altro mi chiedo: conviene aspettare che esca qualcos'altro? Sapete se stanno per uscirne di nuovi e migliori?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,768
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
secondo mè gli ebook non hanno senso
un tablet android ha infinitamente più funzioni e rimane comunque agevole la lettura se si usa l' ottima app Moon+ Reader che è sicuramente il top per leggere
è vero che un ebook puro ha una leggibilità alla luce superiore e un autonomia molto maggiore, ma può solo leggere libri, mentre con android le possibilità sono enormi
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
non ne ho proprio la minima idea, mi dispiace.

tanto presto, comunque, non credo, dato che le ultime versioni sono piuttosto recenti e non è un settore dove escono nuovi modelli ogni settimana, come succede, ad esempio, per gli smartphone.
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
io ho uno smartphone e un lettore di ebook.

non ho necessità delle funzioni un tablet, quindi a me non serve.

se la lettura non è l'attività principale, ma solo collaterale, allora il consiglio di acquistare un tablet e installarci un ebook-reader è sensato, ma se lo scopo del dispositivo sarà solo la lettura, allora è sicuramente meglio l'ebook-reader, a mio avviso, per la durata della batteria, infinitamente superiore a quella di un tablet e per il minore affaticamento della vista che avresti con l'ebook-reader, rispetto al tablet.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,768
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
un ebook-reader
consiglio Moon+ Reader
ovviamente usa il tema notte con luminosità minima, così non ti affaticherai la vista
però se prendi in considerazione un tablet, è inutile un display da 10" ma è molto più utile che lo schermo abbia una buona densità di pixel, diciamo almeno sopra i 200-220 ppi in questo modo da una distanza di uso normale non vedrai i pixel
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili