Consiglio e dubbio su nuovo acquisto di Scheda Video

Pubblicità
Sapphire HD 4830 comprata al prezzo di 126 Euro!!!!
La scheda è veramente strepitosa e veramente bella, peccato che non posso sfruttarla per niente a pieno per adesso, ma tra un pò di tempo di sicuro rinnoverò il resto del pc :D

Grazie a tutti per il gran consiglio!
La scheda la consiglio a tutti coloro non vogliono spendere troppi soldi ma avere tante prestazioni nei giochi :lol: !!
P.s. La scheda è sileziosissima ;)

Alla prossima :ok:
Potevi risparmiare una cinquantina di euro prendendo una 4670.
Quando ti rifarai il sistema la 4830 sarà già vecchia.

Pazienza, in ogni caso se li vale tutti quei soldi che ho speso, e sinceramente non ce la facevo più a rimanere solo con la scheda video integrata, visto che l'altro PC è andato.

Si il prima possibile cambierò il resto del pc, almeno il processore :D
Intanto ora che fossero partiti i tagli e che gli shop si fossero adeguati sarebbero passati parecchi giorni (se non settimane). Hai fatto comunque un ottimo acquisto:ok:, come processore vedi di prendere almeno un dual core intel. Se il cambio non è urgente aspetta gli AMD phenom II e gli intel penryn a basso consumo (gennaio-febbraio).

senti potresti comprare una 8800gt da 512 mb che e superiore alla 9600
e tra l'altro ti permette pure l'antialiasing a risoluzioni di 1600 e se il tuo monitor telo permette ti fa fare meglio di 1024 se pi non ti interessa no i filtri elle alte risoluzioni puoi benissimo prendere la 9600

Come ho già detto, ho comprato l'ATI Radeon HD 4830, che offre le stesse prestazioni della scheda che tu mi dici, ad un prezzo però che sta su un'altro pianeta.
Penso che la 8800gt o 9800gt non si trovi a meno di 180/200 Euro su negozio, quando invece io l'HD 4830 l'ho pagato solo 126 Euro e come prestazioni è praticamente uguale ( c'è anche nelle fasce di Novembre di Tom's )

Mi ritengo davvero molto soddisfatto della scheda, la scheda è silenziosa, e nonostante non posso sfruttare a pieno le sue potenzialità, mi permette di giocare per esempio a Bioschock al massimo dei dettagli senza nessun rallentamento ( gioco a 1024x768 perchè ho un monitor da 15")

Potevi risparmiare una cinquantina di euro prendendo una 4670.
Quando ti rifarai il sistema la 4830 sarà già vecchia.
Non penso che dopo due mesi, si possa considerare una scheda video "vecchia", visto che comunque non è così di fascia media!
Io ho intenzione di rinnovare il processore appena mi arrivano i soldi della borsa di studio, e poi adesso con Natale alle porte, conto di racimolare un pò di soldi, e allora potrò comprarmi un Dual Core!

Ho intenzione di prendermi un Core Duo 2, vedremo se scendono i prezzi cosa potrò acchiappare ;)

Ho appena finito di provare il demo di Crysis, SPETTACOLARE!

Le impostazioni che ho messo sono tutto High, senza AA a 1024x768.
Il risultato è che il gioco è fluido, ma ogni tanto ci sono rallentamenti, molto probabilmente dovuti al processore che non riesce a tener testa alla scheda!

Ho appena finito di provare il demo di Crysis, SPETTACOLARE!

Le impostazioni che ho messo sono tutto High, senza AA a 1024x768.
Il risultato è che il gioco è fluido, ma ogni tanto ci sono rallentamenti, molto probabilmente dovuti al processore che non riesce a tener testa alla scheda!
A quella risoluzioone puoi permetterti anche i filtri:sisi:, il processore ti limita pesantemente, quindi i rallentamenti non sono dovuti alla scheda video;).

A quella risoluzioone puoi permetterti anche i filtri:sisi:, il processore ti limita pesantemente, quindi i rallentamenti non sono dovuti alla scheda video;).

Fra un pò di tempo mi farò consigliare da voi anche per l'acquisto di un nuovo processore, soprattutto in merito alla scheda madre, visto che comunque, per quanta riguarda il processore, mi sento già un pò "orientato" verso i modelli Core Duo 2 di Intel, vedremo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro