DOMANDA Consiglio e dubbi modem/router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea Toniolo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, chiedo a voi più esperti per chiarire i miei dubbi :)
Adesso ho fastweb (in wholesale) quindi per ovvie ragioni sto pensando di passare ad alice e di conseguenza prendere un nuovo modem/router..
Leggendo vari post mi sono orientato verso il dgn2200 in quanto a fascia di prezzo, caratteristiche e necessità.. E' vero che al massimo potremmo avere anche 7 dispositivi collegati contemporaneamente, chi naviga, chi scarica e chi gioca ma credo che, per esempio, un dgnd4000 sia un po' troppo :P
Vengo alle domande:

1- ho letto spesso di telnet e dmt.. Sinceramente non ho la più pallida idea di cosa siano ma da qualche screenshot ho visto che dmt è un'interfaccia per il monitoraggio della rete.. Mi potreste dare una veloce panoramica?

2- Io vorrei poter avere più controllo possibile sulla rete, con il dgn2200 è possibile impostare quanta banda rendere disponibile per le varie utenze collegate. Per esempio se il mio pc è collegato vorrei avere il 50% della banda disponibile. E' possibile farlo con questo modello? In caso contrario sapreste consigliarmi altri modelli, altrettanto validi, in grado di fare questo? Anche se si sale di prezzo..

3- Esistono firmware mod per il dgn2200 che di solito hanno più funzioni?

Ringrazio in anticipo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro