DOMANDA Consiglio e decisione cuffie da pc gaming

Pubblicità

JusTChrono

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
37
Salve a tutti :ciaociao:;
so che al posto di inserire una nuova discussione avrei potuto tranquillamente seguire una guida ma il mio caso non è generico. Prima di comprare dovrei/vorrei vendere le mie care Turtle Beach XP500 che mi hanno accompagnato per ore e ore di nerding su xbox :asd:
Non che abbia improvvisamente iniziato ad odiarle ma comprandole perchè ottimizzate per xbox, passando al pc gaming, vorrei qualcosa di più appropriato per il pc stesso.
C'è qualcuno che mi può consigliare qualche buon headset a rapporto qualità prezzo buono? Il budget è di circa 150€-170€, non devono essere necessariamente wireless ma se lo sono tanto meglio.
Io pensavo alle Astro A40 che ho trovato a 150€ e che ne ho sentito parlare veramente bene.
Vorrei qualcosa che mi convinca e che mi faccia rendere conto che valga la pena, altrimenti mi tengo le TB.
Grazie :luxhello:

credo che discussioni come la tua ce ne siano almeno una decina solo in agosto

se vuoi una cuffia gaming tamarra e che piace tanto per i design (poi punti di vista a me fanno schifo anche come design) tanto vale usare quelle che hai già

se invece ti va di usare le orecchie
c'è di meglio e non viene etichettato gaming, ma hi-fi perchè gaming il 99% delle volt vuol dire schifo

ora hai una scheda audio?

credo che discussioni come la tua ce ne siano almeno una decina solo in agosto

se vuoi una cuffia gaming tamarra e che piace tanto per i design (poi punti di vista a me fanno schifo anche come design) tanto vale usare quelle che hai già

se invece ti va di usare le orecchie
c'è di meglio e non viene etichettato gaming, ma hi-fi perchè gaming il 99% delle volt vuol dire schifo

ora hai una scheda audio?

nono il tamarro non m'interessa ma non ero a conoscenza di queste cuffie che dici perchè ho sempre comprato materiale da "gaming".
Che cosa puoi consigliarmi?
Non ho una scheda audio, la mia motherboard è una As Rock H97 Pro

con il tuo budget credo che un trio di cuffie+microfono+scheda audio ci esca tranquillamente

superlux hd 681 evo + mic zalman a clip + soundblaster Z è un piccolo esempio.

diciamo che se nel budget ci deve star tutto direi che il trio proposto da Sir Frigorifero va bene (basta anche guardare la recensione che trovi in elenco recensioni qui in sezione cuffie della hd681evo)

se invece il budget fosse solo cuffia (il mic rimane lo stessso)
e aggiungo
audio technica ath700x
beyerdynamic dt990, dt440
sennheiser hd518

Anche semplicemente per usare le mie Turtle Beach 7.1 necessito di una scheda audio?
Le cuffie che mi hai elencato sono per ascolto domestico quindi non gaming, credi sia meglio in termine di qualità prezzo?

- - - Updated - - -

diciamo che se nel budget ci deve star tutto direi che il trio proposto da Sir Frigorifero va bene (basta anche guardare la recensione che trovi in elenco recensioni qui in sezione cuffie della hd681evo)

se invece il budget fosse solo cuffia (il mic rimane lo stessso)
e aggiungo
audio technica ath700x
beyerdynamic dt990, dt440
sennheiser hd518

Anche semplicemente per usare le mie Turtle Beach 7.1 dignitosamente necessito di una scheda audio?
Le cuffie che mi hai elencato sono per ascolto domestico quindi non gaming, credi sia meglio in termine di qualità prezzo?

Se credi ne valga la pena posso spendere anche di più per un prodotto di qualità.

Ultima modifica:
Anche semplicemente per usare le mie Turtle Beach 7.1 necessito di una scheda audio?

- - - Updated - - -

direi che le cuffie gaming perchè hanno questa scritta costano tanto e rendono poco (bitfenix flo a parte se escludiamo le top di gamma gaming sennheiser e beyerdynamic)
fai che il 100% dei gamer che è passato da cuffie gaming a cuffie hi-fi è rimasto più che contento del cambiamento

direi che le cuffie gaming perchè hanno questa scritta costano tanto e rendono poco (bitfenix flo a parte se escludiamo le top di gamma gaming sennheiser e beyerdynamic)
fai che il 100% dei gamer che è passato da cuffie gaming a cuffie hi-fi è rimasto più che contento del cambiamento

Capisco. Potresti consigliarmi qualche altro paio comunque di livello abbastanza alto da abbinare alla sounblaster Z che ne valga la pena?
Pensavo all'headset della sennheiser PC 360 o qualcosa della razen.
Se riuscissi ad aiutarmi ti sarei molto grato, qualcosa che mi faccia fare un buon salto di qualità e spendere consapevolmente anche di più.

Ultima modifica:
allora se la scheda rimane fuori dal budget
e vuoi per forza un hedset (il secondo che hai detto faccio finta di non aver visto ;) )
sennheiser pc 360 oppure g4ame one che sono aperte

però equivalgono a sennheiser hd518 (hanno gl istessi driver e lo stesso studio dietro) + microfono a clip da 20 euro... e qui dico a te la scelta
lo step successivo solo le mmx300 di beyerdynamic... ma sono chiuse

oppure vedendo tra le hi-fi (PS solo le prime due sono nel range... metto le altre più per riflessione)

stando su sennheiser
hd518, 558, 598, 600, 650, 700, 800

beyerdynamic
dt990, 880, t90, t1

akg
k240 mk2, 702, 712, 812

soundmagic
hp 200

audio technica
ath ad500x, 700x, 900x, 1000x, 2000x

comunque se vuoi la mia opinione salire oltre i 150 nelle cuffie per gaming è una follia... poi giusto dirlo e giusto fare di testa propria percchè cmq c'è chi spende anche 400-500 solo in cuffie (per il gaming)

e vuoi per forza un hedset (il secondo che hai detto faccio finta di non aver visto ;) )

però equivalgono a sennheiser hd518 (hanno gl istessi driver e lo stesso studio dietro) + microfono a clip da 20 euro... e qui dico a te la scelta

oppure vedendo tra le hi-fi (PS solo le prime due sono nel range... metto le altre più per riflessione)

stando su sennheiser

beyerdynamic
dt990, 880, t90, t1

akg
k240 mk2, 702, 712, 812

soundmagic
hp 200

audio technica

comunque se vuoi la mia opinione salire oltre i 150 nelle cuffie per gaming è una follia... poi giusto dirlo e giusto fare di testa propria percchè cmq c'è chi spende anche 400-500 solo in cuffie (per il gaming)

sei stato precisissimo grazie mille, ti faccio sapere cosa comprerò al di là sicuramente della scheda audio. GRAZIE :)

- - - Updated - - -

stando su sennheiser

beyerdynamic
dt990, 880, t90, t1

akg
k240 mk2, 702, 712, 812

soundmagic
hp 200

audio technica

Un'ultima cosa...L'acquisto della scheda audio "è obbligato" no? Pensavo alle Sennheiser PC 363 D a 200€ ma non avrei il budget per la scheda audio.

Se compri le Sennheiser hd518 hai delle pc360 senza microfono, ne metti uno a clip come lo zalman zm mic 1 e spendi 105 euro anziché 200, con il resto ci compri la scheda audio (soundblaster z o asus phoebus solo)

sei stato precisissimo grazie mille, ti faccio sapere cosa comprerò al di là sicuramente della scheda audio. GRAZIE :)

- - - Updated - - -

Un'ultima cosa...L'acquisto della scheda audio "è obbligato" no? Pensavo alle Sennheiser PC 363 D a 200€ ma non avrei il budget per la scheda audio.

le 363 non necesssitano di scheda audio dovrebbero averla già di loro in un coso usb... però non è la Z ti fanno pagare tanto quanto ma non ne vale la pena

Pubblicità
Pubblicità
Indietro