Consiglio distro linux per netbook

Pubblicità
Mentre cercavo come configurare openbox mi sono imbattuto in archbang sembra carino qualcuno di voi l'ha provato??

perchèah ha di bello che te la fai tu .

che senso ha prenderla gia fatta ?

è come spacciarsi per appassionati di fai-da-te , comprare chiodi e legno e poi chiedere al falegname se t'assemba il comodino

Posso rispondere io per Centoventicinque e, forse,
Anche con le stesse parole.

Non puoi pensare di rendere più facile arch trovandotela già impacchettata...
Imho arch è per "puristi" che, più o meno, sanno quello che fanno. A partire da quale wm installare...

In realta` volevano dire che se ti piace e ti ci trovi comodo puoi installarla, perche` e` il tuo computer
pero` nel mentre sono respawnati nel corpo di culturisti sotto la doccia della palestra a fare a gara a chi ce l'ha piu` lungo

no t'assicuro .

semplicemente io trovo queste ditro sinonimi di "voglio archlinux perchè è ****, ma sò una mazza ne voglio imparare nulla "

Fanno le stesse cose con Gentoo e Zabbaiona, ma si dovrebbe ringraziare, in realta` al livello 1 devi xpare, e mica lo puoi fare andando direttamente nel northrend devi prima prendere la mano e salire di livello, poi ci puoi andare, se non usi arch ma una derivata user-friendly, prendi confidenza con il modo in cui Arch gestire il tree, il gestore dei pacchetti, le dipendenze, poco a poco, poi magari dopo un po` di livelli passi ad Arch, parti da niubbo, pero` almeno qualcosa di Arch l'hai vista e magari dopo sei pure in grado di camminare sulle tue gambe no?

humì, difficile.

prendiamo chakra , ha rinunciato a pacman ( o lo sta facendo !) in favore di shaman .
prendiamo archbang , è arch liscia + openbox e 2 file di config, praticamente cio che ottieni con "pacman -S openbox slim nitrogen conky " e poco altro

la prima quindi non insegna granchè di arch, la seconda tanto userfriendly non è

Pubblicità
Pubblicità
Indietro