DOMANDA Consiglio distribuzione Linux da mettere!

Pubblicità

Antoz31

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti, mi chiamo Antonio e ho 14 anni..
ho un netbook con 2,00 GB di ram, 200 o più GB di HDD e come processore un Intel Atom N450 dual core se non sbaglio...
vorrei installare una distribuzione linux, avrei pensato a Lubuntu!
attualmente ho come OS windows 7... Cosa mi consigliate? Dual boot oppure solo Lubuntu o qualche altra distribuzione? :))
premetto che non ho mai usato le distribuzioni Linux e quindi avrei pensato di imparare ad usarle partendo da lubuntu e quando avrò un pc più potente potrò pure passare definitivamente a linux!
ciao ciao! :D

Io ti consiglio ubuntu , ora arrivata alla 13.10, semplice e leggera, poi una volta completata l'installazzione inserisci anche il pacchetto LXDE , un ottimo ambiente grafico e più leggero dello Gnome. Facile da installare e tutta in italiano. Crea il dual boot, e le partizioni per installarla.

Io ti consiglio ubuntu , ora arrivata alla 13.10, semplice e leggera, poi una volta completata l'installazzione inserisci anche il pacchetto LXDE , un ottimo ambiente grafico e più leggero dello Gnome. Facile da installare e tutta in italiano. Crea il dual boot, e le partizioni per installarla.

Ubuntu mi piace ma vorrei partire con qualcosa di più leggero come Lubuntu, giusto per imparare ad usare le distribuzioni!!
poi... Visto che ho windows 7 x86, è meglio un dual boot o installare lubuntu definitivamente?

Riuscirebbe il pc a reggere 2 os? :-)

- - - Updated - - -

Scusate, ma se installo lubuntu c'è il rischio di perdere tutti i driver (scheda video, audio, connessione alla rete wifi ecc) ??!!

Mi è venuto un dubbio e vorrei sapere di più perché sono sicuro di installare lubuntu ma se devo perdere i driver è meglio lasciar stare no?

Lubuntu lo installi su un'altra partizione... quindi non capisco perché dovresti perdere i driver di windows...!

Lubuntu lo installi su un'altra partizione... quindi non capisco perché dovresti perdere i driver di windows...!

E se lo installo su un'altra partizione il pc regge 2 sistemi (win7 ultimate e lubuntu)?l
Se è possibile, sai dove trovare una guida su come installare lubuntu su netbook tramite usb dual boot? ?

Ultima modifica:
non servono guide , fai la chiavetta avviabile con unetbootin e la imposti da bios come disco d'avvio .

poi semplicemente scegli la tastiera, quelle altre 4 cavolate tipo orario e nome utente ed al partizionamento dici " installa accanto a windows" .

ti siedi li, aspetti 20 minuti e hai fatto

non servono guide , fai la chiavetta avviabile con unetbootin e la imposti da bios come disco d'avvio .

poi semplicemente scegli la tastiera, quelle altre 4 cavolate tipo orario e nome utente ed al partizionamento dici " installa accanto a windows" .

ti siedi li, aspetti 20 minuti e hai fatto

Va bene, grazie.. Poi vedo meglio su internet :-)

io però il dual bot lo eviterei, win 7 starter è un giocattolo che rende il pc non operativo .

con lubuntu invece diventa un pc adatto a lavorare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro