Consiglio dissipatore.

DocJok

Utente Attivo
58
8
CPU
Intel i5 3570K
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme 6
HDD
SSD Samsung 128 gb PRO
RAM
Corsair Vengance Blu Low Profile 4x4
Monitor
Benq XL2430T
PSU
Antec HCG 620w
Case
Cooler Master CM 690 II Advanced
OS
Windows 7 Home Premium
Salve a tutti! Come da titolo, avrei bisogno di un consiglio su quale dissipatore andare a prendere per il mio pc. Visto il caldo primordiale di questi giorni, ho deciso che è giunto il momento di cambiare dissipatore.
In un negozio vicino casa mia ho visto che hanno un Thermaltake Contact 39 e, dato che il montaggio del dissipatore me lo farei fare proprio in quel negozio (purtroppo non ho tempo e modo di fare un montaggio per conto mio, quindi devo appoggiarmi a terzi), volevo sapere se quello è un buon prodotto, se vale la pena, o meglio ordinare un altro dissipatore.
Il computer è quello in firma, cpu 3570k so una asrock extreme 6, e il case credo non abbia problemi a contenere la maggior parte dei dissi.
Grazie a tutti per l'attenzione!
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Salve a tutti! Come da titolo, avrei bisogno di un consiglio su quale dissipatore andare a prendere per il mio pc. Visto il caldo primordiale di questi giorni, ho deciso che è giunto il momento di cambiare dissipatore.
In un negozio vicino casa mia ho visto che hanno un Thermaltake Contact 39 e, dato che il montaggio del dissipatore me lo farei fare proprio in quel negozio (purtroppo non ho tempo e modo di fare un montaggio per conto mio, quindi devo appoggiarmi a terzi), volevo sapere se quello è un buon prodotto, se vale la pena, o meglio ordinare un altro dissipatore.
Il computer è quello in firma, cpu 3570k so una asrock extreme 6, e il case credo non abbia problemi a contenere la maggior parte dei dissi.
Grazie a tutti per l'attenzione!

Il dissipatore non è male, ma dipende dal prezzo di vendita. Budget a disposizione?

Io ti consiglio di montarlo personlamente, quelli dei negozi, spesso chiedono un sovrapprezzo di lavoro eccessivo per il tipo di lavoro svolto.
 

DocJok

Utente Attivo
58
8
CPU
Intel i5 3570K
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme 6
HDD
SSD Samsung 128 gb PRO
RAM
Corsair Vengance Blu Low Profile 4x4
Monitor
Benq XL2430T
PSU
Antec HCG 620w
Case
Cooler Master CM 690 II Advanced
OS
Windows 7 Home Premium
Il dissipatore non è male, ma dipende dal prezzo di vendita. Budget a disposizione?

Io ti consiglio di montarlo personlamente, quelli dei negozi, spesso chiedono un sovrapprezzo di lavoro eccessivo per il tipo di lavoro svolto.

Sui 40 euro, e 20 il montaggio. Alla fine mi son sembrate cifre più che ragionevoli, anche vedendo su internet. Purtroppo di montarlo da solo, al momento, non mi fido molto, un po' per il caldo, un po' perché ho davvero poco tempo libero. Alla fine 20 euro è una cifra che posso spendere per un servizio del genere. Comunque il dissipatore è rumoroso? Avendo il pc sopra la scrivania, molto vicino alla testa, è l'aspetto che mi interessa maggiormente. Grazie mille per la risposta!
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Sui 40 euro, e 20 il montaggio. Alla fine mi son sembrate cifre più che ragionevoli, anche vedendo su internet. Purtroppo di montarlo da solo, al momento, non mi fido molto, un po' per il caldo, un po' perché ho davvero poco tempo libero. Alla fine 20 euro è una cifra che posso spendere per un servizio del genere. Comunque il dissipatore è rumoroso? Avendo il pc sopra la scrivania, molto vicino alla testa, è l'aspetto che mi interessa maggiormente. Grazie mille per la risposta!

Le ventola in dotazione, sotto alti regimi (rpm), sono abbastanza rumorose. Considera, che con meno soldi, potresti prendere un prodotto valido e risparmiare soldi per il motaggio, dato che è un lavoro abbastanza semplice e veloce.
 

DocJok

Utente Attivo
58
8
CPU
Intel i5 3570K
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme 6
HDD
SSD Samsung 128 gb PRO
RAM
Corsair Vengance Blu Low Profile 4x4
Monitor
Benq XL2430T
PSU
Antec HCG 620w
Case
Cooler Master CM 690 II Advanced
OS
Windows 7 Home Premium
Le ventola in dotazione, sotto alti regimi (rpm), sono abbastanza rumorose. Considera, che con meno soldi, potresti prendere un prodotto valido e risparmiare soldi per il motaggio, dato che è un lavoro abbastanza semplice e veloce.

Sono aperto a ogni consiglio riguardo al modello, considerata la mia ignoranza sull'argomento! C'è qualche dissipatore il cui montaggio non richieda lo smontaggio della scheda madre? Per il resto, accetto ogni consiglio e, unico punto per me veramente importante, è il fattore rumorosità!
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Sono aperto a ogni consiglio riguardo al modello, considerata la mia ignoranza sull'argomento! C'è qualche dissipatore il cui montaggio non richieda lo smontaggio della scheda madre? Per il resto, accetto ogni consiglio e, unico punto per me veramente importante, è il fattore rumorosità!

Il Cooler Master CM 690 II, permette di accedere anche al retro della mobo, per installare il backplate, senza dover rimuovere la scheda dal case stesso, vediamo di trovare un prodotto silenzioso, performante e con il giusto prezzo.

Gentilmente, mi indicheresti il budget che hai a disposizione per tale acquisto?
 
  • Mi piace
Reazioni: DocJok

DocJok

Utente Attivo
58
8
CPU
Intel i5 3570K
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme 6
HDD
SSD Samsung 128 gb PRO
RAM
Corsair Vengance Blu Low Profile 4x4
Monitor
Benq XL2430T
PSU
Antec HCG 620w
Case
Cooler Master CM 690 II Advanced
OS
Windows 7 Home Premium
Il Cooler Master CM 690 II, permette di accedere anche al retro della mobo, per installare il backplate, senza dover rimuovere la scheda dal case stesso, vediamo di trovare un prodotto silenzioso, performante e con il giusto prezzo.

Gentilmente, mi indicheresti il budget che hai a disposizione per tale acquisto?

Ah si? Bello avere una Ferrari e considerarla come una 500. Comunque, direi non oltre i 50/60 euro.
 

Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
2,169
831
CPU
AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3 r2.0
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
Audio
Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit
Ah si? Bello avere una Ferrari e considerarla come una 500. Comunque, direi non oltre i 50/60 euro.

ThermalRight macho HR-02 Rev. B, è un bestione e bello silenzioso.
 
  • Mi piace
Reazioni: DocJok

DocJok

Utente Attivo
58
8
CPU
Intel i5 3570K
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme 6
HDD
SSD Samsung 128 gb PRO
RAM
Corsair Vengance Blu Low Profile 4x4
Monitor
Benq XL2430T
PSU
Antec HCG 620w
Case
Cooler Master CM 690 II Advanced
OS
Windows 7 Home Premium
ThermalRight macho HR-02 Rev. B, è un bestione e bello silenzioso.

Visto, è veramente impressionante! Lo tengo sicuramente in considerazione, tanto dovrebbe entrarci nel case no? L'altezza massima supportata per un dissipatore è di 177 mm. Altri modelli? Giusto per aver un ventaglio più o meno ampio di scelta!
Grazie per il consiglio! (e complimenti per l'avatar xD)

Sbazzicando un po' online mi sono anche imbattuto in questo modello, citato praticamente ovunque, Cooler Master Hyper412S. Sarei molto orientato su questo modello, voi che dite?
 
Ultima modifica:

Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
2,169
831
CPU
AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3 r2.0
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
Audio
Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit
Visto, è veramente impressionante! Lo tengo sicuramente in considerazione, tanto dovrebbe entrarci nel case no? L'altezza massima supportata per un dissipatore è di 177 mm. Altri modelli? Giusto per aver un ventaglio più o meno ampio di scelta!
Grazie per il consiglio! (e complimenti per l'avatar xD)

Sbazzicando un po' online mi sono anche imbattuto in questo modello, citato praticamente ovunque, Cooler Master Hyper412S. Sarei molto orientato su questo modello, voi che dite?

Cooler Master a parte il 212 Evo oltre non li considero, sono tutti uguali. Da 212 evo a 412 non cambia quasi un tubo ma molte volte costa il doppio.

Il Thermalright continua a regnare :sisi:

Se no ci sono i reijintek, che sono enormi ma fanno solo figura. Prova a vedere il reijintek Tisis, è l'unico buono e che dissipa bene in relazione alla sua grandezza.

il nemesis è grande uguale ma fa schifo.
 
  • Mi piace
Reazioni: DocJok

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Visto, è veramente impressionante! Lo tengo sicuramente in considerazione, tanto dovrebbe entrarci nel case no? L'altezza massima supportata per un dissipatore è di 177 mm. Altri modelli? Giusto per aver un ventaglio più o meno ampio di scelta!
Grazie per il consiglio! (e complimenti per l'avatar xD)

Sbazzicando un po' online mi sono anche imbattuto in questo modello, citato praticamente ovunque, Cooler Master Hyper412S. Sarei molto orientato su questo modello, voi che dite?

Hai il processore overloccato, o hai intenzione di overcloccare in futuro?

Per un utilizzo "normale", risparmia soldi.

Prendi l'Hyper 412S, ha un prezzo ottimo, buone prestazioni, silenziosità ottimale, e possibilità di customizzare il raffreddamento, con una ventola aftermarket, con maggiore pressione statica.

Paragonato al 212 Evo, vero, non cambia molto, ma considerando che si trova ad un prezzo con una differenza minima, in più, la ventola in dotazione, è anche più silenziosa rispetto al fratello miniore.

Se entriamo in campo overclock, la situazione va ben valutata.
 
  • Mi piace
Reazioni: DocJok

DocJok

Utente Attivo
58
8
CPU
Intel i5 3570K
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme 6
HDD
SSD Samsung 128 gb PRO
RAM
Corsair Vengance Blu Low Profile 4x4
Monitor
Benq XL2430T
PSU
Antec HCG 620w
Case
Cooler Master CM 690 II Advanced
OS
Windows 7 Home Premium
Cooler Master a parte il 212 Evo oltre non li considero, sono tutti uguali. Da 212 evo a 412 non cambia quasi un tubo ma molte volte costa il doppio.

Il Thermalright continua a regnare :sisi:

Se no ci sono i reijintek, che sono enormi ma fanno solo figura. Prova a vedere il reijintek Tisis, è l'unico buono e che dissipa bene in relazione alla sua grandezza.

il nemesis è grande uguale ma fa schifo.

Hai il processore overloccato, o hai intenzione di overcloccare in futuro?

Per un utilizzo "normale", risparmia soldi.

Prendi l'Hyper 412S, ha un prezzo ottimo, buone prestazioni, silenziosità ottimale, e possibilità di customizzare il raffreddamento, con una ventola aftermarket, con maggiore pressione statica.

Paragonato al 212 Evo, vero, non cambia molto, ma considerando che si trova ad un prezzo con una differenza minima, in più, la ventola in dotazione, è anche più silenziosa rispetto al fratello miniore.

Se entriamo in campo overclock, la situazione va ben valutata.

Grazie per i consigli! Per quanto riguarda la cpu, non è oc, e in futuro non farò sicuramente oc spinti, mi piacerebbe portare, più in la, il processore a un massimo di 4ghz, ma posso anche farne a meno. Credo alla fine prenderò il 412s, mi sta convincendo molto, e se è davvero così silenzioso, direi che soddisfa pienamente le mie esigenze. In caso reggerebbe un piccolo oc della cpu?
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Grazie per i consigli! Per quanto riguarda la cpu, non è oc, e in futuro non farò sicuramente oc spinti, mi piacerebbe portare, più in la, il processore a un massimo di 4ghz, ma posso anche farne a meno. Credo alla fine prenderò il 412s, mi sta convincendo molto, e se è davvero così silenzioso, direi che soddisfa pienamente le mie esigenze. In caso reggerebbe un piccolo oc della cpu?

Si, reggerà anche un leggero OC senza problemi, il tutto dipende anche dal voltaggio necessario per la tua cpu, che cambia da cpu più a meno "fortunata".

Un voltaggio più alto, porta anche a temperature maggiori, ma nel complesso, non ci saranno problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: DocJok

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili