consiglio dissipatore

Pubblicità

inghli123

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
41
Salve,
Vorrei un consiglio per un dissipatore da mettere su un amd fx 6300 spendendo massimo 40€ , premetto che non voglio fare overclock , grazie

Se non vuoi fare overclock (non dovevi comprare una CPU AMD però, e nemmeno comprare una scheda amdre come la tua) un Cooler Master 212 EVO andrà benissimo.

Se non vuoi fare overclock (non dovevi comprare una CPU AMD però, e nemmeno comprare una scheda amdre come la tua) un Cooler Master 212 EVO andrà benissimo.

no ma stò facendo la domanda per conto di un mio amico, io ho un 8320 e ho fatto overclock , comuqnie grazie per la risposta

- - - Updated - - -

come case ha un colermaster k380 e mi viene il dubbio che non ci stia

no ma stò facendo la domanda per conto di un mio amico, io ho un 8320 e ho fatto overclock , comuqnie grazie per la risposta

- - - Updated - - -

come case ha un colermaster k380 e mi viene il dubbio che non ci stia

Ah bon ok, se non fa OC comunque basta un dissipatore piccolino, gli FX scaldano poco a stock. Il 212 EVO entra ovunque :D

però ho visto che il dissi è alto 159 mm mentre nel case entrano solo di 150 mm ho sbagliato io a guardare comunque ci entra?

Hai ragione, non ci sta, potresti prender un Raijintek Aidos oppure un Thermalright Macho 120

Mhh.. Avevo lo stesso case e ci montavo un 412S qualche anno fa. Ma magari mi ricordo male. A sto punto direi che può andare anche un Cooler Master TX3 Evo, ci sta di sicuro quello, è un cubo :D

Può anche essere, spesso i dati dichiarati per o case sono piuttosto conservativi e qualche mm in più c'è. Io non conosco la CPU ma se dici che le basta un tx3 allora conviene quello

Può anche essere, spesso i dati dichiarati per o case sono piuttosto conservativi e qualche mm in più c'è. Io non conosco la CPU ma se dici che le basta un tx3 allora conviene quello

A stock la tiene, undervoltando un po' (i voltaggi degli FX sono sparati un po' a cavolo, sono troppo alti) è come un noctua per un 6300 :lol:

ok quindi secondo voi il tx3 va bene ? perchè per ora ha solo una ventola in entrata e comunque contando poi l'estate non vorrei che le temperature inizieranno ad alzarsi un pò troppo, ci può essere qualcosa che dia un pò più di margine perchè da quello che ho capito questo è proprio al limite

ok quindi secondo voi il tx3 va bene ? perchè per ora ha solo una ventola in entrata e comunque contando poi l'estate non vorrei che le temperature inizieranno ad alzarsi un pò troppo, ci può essere qualcosa che dia un pò più di margine perchè da quello che ho capito questo è proprio al limite

Non è ali limite se non fa overclock, è più che sufficiente. Però deve mettere assolutamente una ventola in uscita, soprattutto se il case non ha grate sulla parte superiore. L'aria calda tende a salire ma senza una ventola in estrazione stagna e nemmeno un dissipatore da 80 euro può fare qualcosa.

Pubblicità
Pubblicità