Consiglio Dissipatore

Pubblicità

Gaara86

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
56
Salve a tutti avevo in mente di comprare un nuovo dissipatore+pasta termica da sostituire a quello da stock che ho momentanamente su, per poi fare un leggero overclock, da quel ho capito il noctua (Noctua NH-U9B SE2 ) è uno dei migliori ma non so se riesco a farlo stare nel case.
Come alternativa ci sarebbero Arctic Cooling Freezer 13 Pro oppure Cooler Master Hyper 212 costano un pò di meno questi del Noctua o ovviamente immagino che rendano pure di meno. Secondo voi cosa riesco a fare stare nel case? e cosa mi consigliate?

Come case ho un Cooler Master GLite

Grazie

lascia stare l'artic, l'hyper invece è molto buono, però è grosso..
in alternativa c'è il mugen 2 rev.b ...
il noctua be è migliore di questi come hai già detto, ma IMHO qualunque processore intel tu abbia (2500k??), con un hyper o un mugen lo tiri tranquillamente...

dovresti dirci il modello esatto di case, o se non lo sai, misura la distanza tra mobo e pannello laterale (PS: la ventola posteriore da quanti mm è??)

con l'hyper 212 plus e il 2500k arrivi anche a 5GHz :sisi:
te lo dice uno che l'ha fatto :asd:

Hyper 212 plus e MX4 come pasta termica :sisi:

Al momento non sono a casa e non riesco a misurarlo appens arrivo a casa scrivo le misure esatte. per quanto riguarda il processore lo messo in firma, scusate l'ignoranza ma 2500k a cosa si riferisce?
La vento posterire è da 120mm.

Allora all'incirca quest sono le misure:

Riassumo.

Dalla scheda madre al pannello laterale ci sono 17cm ma bisogna contare che 2.5cm/3cm sono occupati dalle ventole poste nel pannello laterale.
Dal centro dell'attuale dissipatore alla ventola porteriore ci sono 10cm
dalla ventola posteriore alla ram ci sono 17cm
dalla ventola posteriore al lettore cd ci sono 28cm
dal centro del dissipatore attuale all'alimentatore ci sono circa 7cm
dalla scheda video all'alimentatore invece ci sono 19cm
La ram esce di circa 2.5 cm dal suo alloggio
il diametro del dissipatore attuale è circa 10 cm

Si lo screen lo ho modificato con Paint LOL era tanto per fare capire con una foto.

P.S: non sono intenzionato a fare un overlock pesante fino 5ghz sia chiaro, mi baterebbe un 4ghz o li vicino

Questo è la mia cpu

ecco, IMHO un Cooler Master Hyper 212 Plus è ottimo per il tuo scopo. (4-4,2GHz hai detto, o no?)

come diceva gress (che tirava ad indovinare la tua cpu, e ha tirato fuori 2500k :asd:) questo dissi ti basta per arrivare a 4GHz anche più dipende da te :ok: e come spazio mi sembra più che sufficiente oer farci entrare questi dissipatori "economici" (nel senso che quelli costosi costano il doppio e sono 2 volte più grandi :asd:)

ecco, IMHO un Cooler Master Hyper 212 Plus è ottimo per il tuo scopo. (4-4,2GHz hai detto, o no?)

come diceva gress (che tirava ad indovinare la tua cpu, e ha tirato fuori 2500k :asd:) questo dissi ti basta per arrivare a 4GHz anche più dipende da te :ok: e come spazio mi sembra più che sufficiente oer farci entrare questi dissipatori "economici" (nel senso che quelli costosi costano il doppio e sono 2 volte più grandi :asd:)

Il pc lo uso sopratutto per pc game dovrebbero bastare 4 - 4,2ghz che dici?

Sicuri che il Cooler Master Hyper 212 Plus ci stia nel mio case? (contando che la ram esce di circa 2.5cm dal suo alloggio).
Ce ne sono altri anche un pò migliori che possono stare dentro al mio case senza occupare troppo spazio cosi giri comunque bene l'aria all'interno?

beh, io l'ho spinto fino a 5.2 GHz... (se non ci credi posto uno screen con tanto di test del SuperPI) perchè tu non dovresti arrivare ai 4GHz? :asd:

comunque avendo il dissipatore smontato (ieri ho fatto pulizia nel pc e mi sono accorto troppo tardi che mancava la pasta termica :cav:) ho preso due misure dell'hyper 212+ e dal centro è 5,1cm, cioè con la ventola montata sporge di 1 solo mm (verso le ram) rispetto al dissi stock, dubito ci siano problemi! ;)

il 930 scalda abbastanza...
da quello che vedo hai ram basse,quindi andrei di corsair a70 con cui non dovresti avere problemi e dovresti raggiungere i 4ghz.
con l hyper sono più probabili i 3,8/3,9ghz

beh, io l'ho spinto fino a 5.2 GHz... (se non ci credi posto uno screen con tanto di test del SuperPI) perchè tu non dovresti arrivare ai 4GHz? :asd:

comunque avendo il dissipatore smontato (ieri ho fatto pulizia nel pc e mi sono accorto troppo tardi che mancava la pasta termica :cav:) ho preso due misure dell'hyper 212+ e dal centro è 5,1cm, cioè con la ventola montata sporge di 1 solo mm (verso le ram) rispetto al dissi stock, dubito ci siano problemi! ;)

Si che mi fido vai tranquillo :D

Ottimo non andrebbe neanche a toccare minimamente la ram dato che il primo slot blu neanche lo uso, ti posso chiedere un favore? dato che hai questo dissipatore mi misureresti quanto spazzio occupa dalla scheda madre al pannello laterare mi faresti un gran favore. (prendendo la misura da montato e mettento un righello attaccato alla mobo e poi verso il pannello laterale nel punto più sporgente del dissipatore).
In altezza non dovrebbe affato darmi problemi

PER FRIZZ

Ho preso un altro paio di misure dalla base della scheda madre alla parte più alta della ram ci sono 3cm come negli altri 2 posti segnati nello screen

indovinato Francesco :asd::asd:
non ho visto la firma (PS: eppure mi ricordo che la firma l'ha messa dopo :boh::boh: vabbè :P)

comunque se mr.frizz dice che è meglio il corsair mi abbasso al suo sapere :asd::asd: vai di corsair ;)

Il problema è vedere se veramente ci sta il Corsair a70 dato che è abbastanza largo e andrebbe sopra la ram e le 2 coperture dorate come si vede nello screen sopra

il Cooler master Hyper 212 dovrebbe starci invece

beh, l'hyper ci sta... (ho controllato le misure, è alto 16,5 dalla mobo)

Frizz, come dice garaa bisogna vedere il corsair se ci entra, io non ne ho uno per saper dire le misure... :sisi:

beh, l'hyper ci sta... (ho controllato le misure, è alto 16,5 dalla mobo)

Frizz, come dice garaa bisogna vedere il corsair se ci entra, io non ne ho uno per saper dire le misure... :sisi:

Grazie per aver misurato :D, si Hyper ci starebbe devo solo spostare la ventola nel pannello laterale che si prende 2.5cm di spazio cosi poi ho 17cm liberi.

Io darei un'occhiata anche al Cooler Master Hyper 612, uscito di recente.. Gran bella belva ;)

il COOLER MASTER HYPER 612S e il CORSAIR A70 sono circa della stessa dimensione ma bisogna vedere se ci stà con la ram :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro