consiglio dissipatore

Pubblicità

Nicolaus

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
55
vorrei cambiare dissipatore per la mia cpu...ho un q6600 boxato e vorrei prendere questo Arctic Cooling Alpine 11 PRO i5/775 per abbassare un pò le temperature perchè ora che è estate e fa caldo raggiungo anche i 54° C in idle solo con un paio di programmi aperti...non faccio overclock x ora e non volevo spendere troppi soldi...

ciao,

guarda, installando quel dissi avrai un abbassamento delle temperature ma credo che questo abbassamento sarà quantificabile in 6-8 C°, non di più...

contando le ss, vai a spendere 25€ circa per 7 C° in media di meno...sta a te la scelta

è tanto + grande rispetto a quello boxato? perchè non vorrei che non ci stesse...

Dimensioni case (EZ Cool Black):
200 W x 460 L x 440 H mm
Dimensione dissi (Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2)
58 W x 104 L x 126.5 H mm

Ci dovrebbe stare tranquillamente...:ok:...aspetta comunque il parere dei più esperti...

ci sta senza problemi e il guadagno prestazionale rispetto al primo è maggiore di una manciati di C°:ok:

penso che prenderò l' Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2 775/939/1366/1156...per montarlo devo smontare la scheda madre dal case? è un lavoraccio o ci metto poco...? ho visto che è già comprese la pasta termica giusto? chiedo a voi che avete + esperienza...

penso che prenderò l' Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2 775/939/1366/1156...per montarlo devo smontare la scheda madre dal case? è un lavoraccio o ci metto poco...? ho visto che è già comprese la pasta termica giusto? chiedo a voi che avete + esperienza...
Si, la pasta termica è già preapplicata, tra l'altro c'è la MX-2, quindi vai sul sicuro!:ok: Se non c'è il pannello sul retro del socket, devi smontare la MoBo, montare l'AC Freezer 7 Pro Rev.2, e rimontare la MoBo. Ricordati di scaricare l'energia statica, prima di toccare i componenti:sisi:

Sul sito della Arctic Cooling, viene indicato che si guadagnano 12°C ca., con un Q9550 ed una T. ambiente di 24°C. Quindi io direi che guadagni almeno 10°-11°.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro