Consiglio dissipatore per Ryzen

Pubblicità

Brombe

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
35
Ciao, finalmente ho un piccolo budget per sostituire il mio vecchio dissipatore Arctic Freezer 13, che fa il suo lavoro, ma ad ogni cambio di carico del R5 3600 la ventola va su e giu di rpm e mi da fastidio. Sto cercando un dissi ad aria che sia silenzioso , quele tra questi?

Thermalright Assassin X 120R SE V2 19 euro

Thermalright Assassin King 120SE ARGB 20 euro

Thermalright Assassin X 120R SE 21 euro

Thermalright Assassin X 120R SE PLUS 21 euro

Thermalright Burst Assassin 120 SE 23 euro

Io opterei per l'ultimo, ma accetto i vostri consigli, anche altre marche ma budget entro i 25 euro, grazie

Ciao, finalmente ho un piccolo budget per sostituire il mio vecchio dissipatore Arctic Freezer 13, che fa il suo lavoro, ma ad ogni cambio di carico del R5 3600 la ventola va su e giu di rpm e mi da fastidio. Sto cercando un dissi ad aria che sia silenzioso , quele tra questi?

Thermalright Assassin X 120R SE V2 19 euro

Thermalright Assassin King 120SE ARGB 20 euro

Thermalright Assassin X 120R SE 21 euro

Thermalright Assassin X 120R SE PLUS 21 euro

Thermalright Burst Assassin 120 SE 23 euro

Io opterei per l'ultimo, ma accetto i vostri consigli, anche altre marche ma budget entro i 25 euro, grazie

cchio che il problema è un rilevamento errato da parte del sensore, i ryzen tendono ad avere picchi su singolo core che dura meno di un secondo, quello fa scattare le ventole pensando che le temperature siano alte (avuto lo stesso problema con quella cpu), devi settare un ritardo di attivazione nel bios, cambia comunque il dissipatore

Thermalright Burst Assassin 120 SE --> 23,39
Thermalright Burst Assassin 120 SE A-RGB --> 24,59
sono uguali a parte gli A-RGB, io prenderei quello senza, le odio le lucine
Il pc lo tengo sotto alla scrivania, quindi per me fa lo stesso,prendo quello che costa meno 😊

cchio che il problema è un rilevamento errato da parte del sensore, i ryzen tendono ad avere picchi su singolo core che dura meno di un secondo, quello fa scattare le ventole pensando che le temperature siano alte (avuto lo stesso problema con quella cpu), devi settare un ritardo di attivazione nel bios, cambia comunque il dissipatore

la scheda è una msi b450m pro vdh max. ti ricordi come si chiama la voce o cosa guardare? grazie

la scheda è una msi b450m vdh max. ti ricordi come si chiama la voceo cosa guardare?
è la curva ventole, puoi impostare ad un numero di giro limitato, per es. 400 rpm, per temperature fino ai 40° in modo da non causare il riavvio del motorino e poi c'è una voce che specifica il ritardo in secondi per cui deve avvenire il cambio di velocità (delay time)

è la curva ventole, puoi impostare ad un numero di giro limitato, per es. 400 rpm, per temperature fino ai 40° in modo da non causare il riavvio del motorino e poi c'è una voce che specifica il ritardo in secondi per cui deve avvenire il cambio di velocità (delay time)
ok ho alzato un pò il livello dei giri cosi almeno stà un po piu fresco ma soprattutto non va piu su e giu, grazie

devi modificare il delay time, non i giri, in questo modo la ventole non partono come ricevono i dati dal sensore come c'è lo spike
ok piu tardi guardo meglio, magari scrivo le voci.

Per quanto riguarda il dissipatore, un Be quiet dark rock 3 è meglio/uguale/peggio del Burst?

il dissipatore, un Be quiet dark rock 3 è meglio/uguale/peggio del Burst?
peggio
se arrivi a quel budget Thermalright ha modelli molto più performanti:

peggio
se arrivi a quel budget Thermalright ha modelli molto più performanti:

il dark rock era usato , piu o meno allo stesso prezzo, 25 euro. Ma visto che va peggio ed è pure usato, vado di TR Burst e via, mi basta e avanza. Grazie intanto

Oggi mi è arrivato il Burst. Metto la MX-4 o uso quella nella confezione TF4?

Poi , ho preso un 1700X con un Noctua NH-L9a chromax black. Secondo voi va bene? è un 95w, a me sembra un pò al limite. altrimenti vendo il Noctua e mi prendo un altro Burst-?

Oggi mi è arrivato il Burst. Metto la MX-4 o uso quella nella confezione TF4?
vai di MX-4
Poi , ho preso un 1700X con un Noctua NH-L9a chromax black. Secondo voi va bene? è un 95w, a me sembra un pò al limite. altrimenti vendo il Noctua e mi prendo un altro Burst-?
io avevo il 1700 liscio con l'u12s e nessun problema

purtroppo nell'annuncio aveva scritto il 1700 liscio e non x. Il mio Noctua è versione slim con ventola da 9 molto piu piccolo del tuo

per la pasta, ok grazie vado di mx.

Non era mio, era insieme col 1700x. Non capisco perchè abbia messo quello, quando il case era un normale carbide 88r
provalo, se lo montava e andava bene, non ci saranno problemi, al massimo lo cambi e ci guadagni rivendendolo, è pur sempre un noctua

Pubblicità
Pubblicità
Indietro