Consiglio Dissipatore per Ryzen 5 2400G

Pubblicità

Valar Morgulis

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
44
Buongiorno a tutti,

ero interessato ad acquistare un buon dissipatore per un ryzen 5 2400g in quanto vorrei poterlo overclocckare x bene e stare tranquillo sulle temperature.

Prima di tutto basta ad aria o è necessario uno a liquido?

Grazie

Resto della configurazione? sopratutto case e mobo...
Comunque i migliori sono i Noctua, con un NH-L12 dovresti già essere a posto... Oppure un C14, che è ancora meglio. ;) Il top su noctua è il D15, ma devi prima vedere se entra nel case.

Ciao

Resto della configurazione? sopratutto case e mobo...
Comunque i migliori sono i Noctua, con un NH-L12 dovresti già essere a posto... Oppure un C14, che è ancora meglio. ;) Il top su noctua è il D15, ma devi prima vedere se entra nel case.

Ciao

Ciao! Ecco la configurazione che avevo abbozzato IMG_1665.webp

Dal sito Fractal, il case può ospitare dissipatori con altezza massima 165mm. A quanto vorresti overclockare la CPU?

Dal sito Fractal, il case può ospitare dissipatori con altezza massima 165mm. A quanto vorresti overclockare la CPU?

Ho visto video in cui veniva portata la CPU a 4.00ghz e la GPU a 1550.. se possibile vorrei spingerla anch’io a questi livelli, dato che la GPU è integrata non penso dia grosse soddisfazioni a livello di stock..

dai un'occhiata su questo canale YT https://www.youtube.com/channel/UCVTvrgSgjmEruGyyTclpq2w/videos?sort=dd&shelf_id=1&view=0
Ha provato sia il 2200g che il 2400g, con vari step di OC.
Visto che sai già che farai OC, potresti anche valutare il 2200g, visto che ha un OC massimo come il 2400g, ma costa meno.
Per il dissipatore restano validi i consigli di prima.
Per la mobo, cerca di prendere una che abbia già il BIOS aggiornato per le APU ;)

dai un'occhiata su questo canale YT https://www.youtube.com/channel/UCVTvrgSgjmEruGyyTclpq2w/videos?sort=dd&shelf_id=1&view=0
Ha provato sia il 2200g che il 2400g, con vari step di OC.
Visto che sai già che farai OC, potresti anche valutare il 2200g, visto che ha un OC massimo come il 2400g, ma costa meno.
Per il dissipatore restano validi i consigli di prima.
Per la mobo, cerca di prendere una che abbia già il BIOS aggiornato per le APU ;)

Ho notato che x quanto riguarda gli fps c'è una differenza di circa 10.. mentre le temperature circa 5-6° in più. Ciò mi fa preferire la 2400G.

La MOBO la farò aggiornare direttamente dallo staff di tao.

Per il dissi spendere 80€ x il D15 mi piange un po’ il cuore.. penso opterò per l’L12 da 50€ altri modelli magari di qualche altra marca magari più validi sui 50€?

Ultima modifica:
No ma io non ti ho consigliato il d15 :D
Il NH-L12 dovrebbe essere più che sufficiente. Io ci raffreddore un FX 6300 e mi trovo bene ;)
Comunque a mio parere i noctua sono i migliori. Puoi guardare i raijintek per risparmiare qualcosa, o arctic. Infine, io ho consigliato dei top-down, per raffreddare anche la componentistica della scheda madre, ma anche i torre non sono male (raijintek aidos, arctic freezer 13 per esempio).

Sono indeciso tra questi modelli:

- Cooler Master Hyper 212 LED Turbo (45€)
- Intel Arctic Freezer 33 Plus (35€)
- Scythe Mugen 5 Rev.B (45€)
- CRYORIG H7 (55€)

- Noctua NH-U12S, CPU-Kühler [NH-U12S] (54€)

:muro::muro::muro::muro::muro:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro