DOMANDA Consiglio dissipatore per Ryzen 1600

Pubblicità

AdamCrowley

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve, sto aspettando il mio nuovo pc con questa configurazione

CPU amd ryzen 5 1600
MOBO asrock ab350 pro4
GPU Palit GeForce GTX 1060 dual, 6144 MB GDDR5
RAM memory D4 3000 8GB C15 Corsair Ven K2
SSD SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO
PSU xfx pro 550w

Tuttavia sono ancora indeciso su quale dissipatore comprare, vorrei sfruttare il cyber monday su amazon e magari aggiungere all'acquisto anche delle ventole 120mm

Il case che ho comprato è il Cooler Master Masterbox 5 Lite, per questo avevo in mente di comprare il dissipatore liquido della CM lite 120, ma non so se faccio bene.

Cosa consigliate voi per uno che non è interessato ancora a fare alcun tipo di overclock?

CPU amd ryzen 5 1600
MOBO asrock ab350 pro4
PSU xfx pro 550w

Tuttavia sono ancora indeciso su quale dissipatore comprare, vorrei sfruttare il cyber monday su amazon e magari aggiungere all'acquisto anche delle ventole 120mm

Il case che ho comprato è il Cooler Master Masterbox 5 Lite, per questo avevo in mente di comprare il dissipatore liquido della CM lite 120, ma non so se faccio bene.

Cosa consigliate voi per uno che non è interessato ancora a fare alcun tipo di overclock?
Ciao,
ti consiglio di tenere quello che trovi nella confezione :ok:

CPU amd ryzen 5 1600
MOBO asrock ab350 pro4
PSU xfx pro 550w

Se non sei interessato a fare overclock di nessun tipo tieni lo stock , che non è malissimo , a stock va più che bene e anzi regge anche un oc di 100-200mhz

Vi ringrazio per le risposte fulminee :D voi dite che non avrò problemi di temperature una volta installato il dissipatore stock? Mi hanno messo in guardia sul fatto che i processori AMD riscaldano un pochettino :look:

Vi ringrazio per le risposte fulminee :D voi dite che non avrò problemi di temperature una volta installato il dissipatore stock? Mi hanno messo in guardia sul fatto che i processori AMD riscaldano un pochettino :look:
Nah, questi Ryzen consumano e riscaldano veramente poco anche sotto oc, sono totalmente differenti rispetto agli fx.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Concordo con quanto detto da @Nazo , addirittura hai una CPU saldata nella fascia media.... cosa che invece Intel non offre, vai pure tranquillo ;)

("AMD scalda" è un classico luogo comune :) )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro