• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio Dissipatore per PC GAMING

Pubblicità

antanys

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti ragazzi :) volevo chiedervi che dissipatore mi potreste consigliare con questa configurazione di pc? :)

Alimentatore PC Arctic Cooling Fusion 550R 550 W
Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero
Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ
CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v
VGA Club 3d Radeon HD 6790 Core 840MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB HDMI DVI DisplayPort
Scheda Madre MSI P67A-G45 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Da premettere che gioco a 1360x768 quindi il pc mi gira abbastanza bene :) pero vorrei spingerlo un'altro pò su cpu e vga che mi consigliate? :)

con quella risoluzione è inutile occare la cpu ti basta e avanza così.

poi con la cpu puoi salire poco perchè hai un processore con il moltiplicatore bloccato. Per salire sul serio dovresti avere un i5 2500k
detto questo
come dissi ti consiglio hyper 212plus o scyte ninja 3.

ma piglialo un dissipatore va la, tanto ne guadagni soltanto in silenzio :) poi così puoi sperimentare l'overclock che a quelle risoluzioni un po' di burst te lo da, anche se un i5 senza moltiplicatore sbloccato fatichi a overcloccarlo

con quella risoluzione è inutile occare la cpu ti basta e avanza così.

poi con la cpu puoi salire poco perchè hai un processore con il moltiplicatore bloccato. Per salire sul serio dovresti avere un i5 2500k
detto questo
come dissi ti consiglio hyper 212plus o scyte ninja 3.

Ma infatti non vorrei farlo salire di molto ma giusto il necessario per farlo spingere un'altro pò nulla di particolare :) e overcloccare un pochino la vga nulla appunto di serio :) quindi uno di questi due andrebbero bene? a quanto puo salire sia di vga che di cpu? :) grazie mille

corsair a50 o freezer 13 o hyper 212plus o scyte ninja 3? quale di uno di questi 4 prendo? :) da premettere che questo mi piace un bel pò XD Dissipatore CPU Corsair Air Series A50 Socket Intel Amd
poi volevo chiedervi piu o meno a quanto lo faccio salire di cpu e vga? :) nulla di esagerato ovviamente ma almeno un leggero miglioramento in game si :lol:

Ma infatti non vorrei farlo salire di molto ma giusto il necessario per farlo spingere un'altro pò nulla di particolare :) e overcloccare un pochino la vga nulla appunto di serio :) quindi uno di questi due andrebbero bene? a quanto puo salire sia di vga che di cpu? :) grazie mille

ti posto una guida all'overclock che è giusta per quello che vuoi fare tu

http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/182139-miniguida-overclock-sandy-bridge.html

puoi occarlo così per vedere come va ma non vedrai miglioramenti di prestazioni non sei certo cpu limited.

al limite ti diverti a occare la tua cpu. :)
come diceva stibuz il dissi ti serve per guadagnare in silenzio.

ti posto una guidaall'overclock che è giusta per quello che vuoi fare tu

http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/182139-miniguida-overclock-sandy-bridge.html

puoi occarlo così per vedere come va ma non vedrai miglioramentidi prestazioni non sei certo cpu limited.

al limite ti diverti a occare la tua cpu. :)
come diceva stibuz il dissi ti serve per guadagnare in silenzio.

Grazie mille per aver postato questa guida :) allora mi sa che prendo questo Dissipatore CPU Corsair Air Series A50 Socket Intel Amd e lo overclocco un pochino :) per quanto riguarda la vga e piu o meno sempre la stessa cosa? conviene overcloccare anche la vga?

Con il 2400 puoi alzare il moltiplicatore fino a 38...già col turbo arriva a 3.4 ghz....comunque la guida postata da andrea è molto utile..
Per la vga hai bisogno di software appositi....(msi afterburner, oppure rivatuner ecc...) però non puoi sapere a priori a che frequenza arriverai, devi far le prove, alzando poco alla volta...nella sezione overclock dovrebbe esserci qualche guida in proposito...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro