DOMANDA consiglio dissipatore per overclock I7

Pubblicità

battle4games

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi,

vorrei overcloccare il mio i7 3770k sui 4.4 - 4.5 ghz e sono qui per chiedervi quale dissipatore acquistare.

al momento posseggo un TPC800, che però devo cambiare in quanto in fase di manutenzione, mi è caduto e si sono rotte le heatpipe.... :ciaociao::party::luxhello:

PREMETTO CHE HO LE RAM HIGH PROFILE, Vengeance 16 gb e che la ventola in push fa fatica a starci...

che dissi prendo? aria o aio? sono indeciso molto

avevo visto questi modelli

aio:
nepton 280l: 110€
h100i: 95€

aria:
un altro tpc800... però boh, alla fine non è il massimo
noctua nh d14: 80€

oppure proponete voi, preferirei un aio, in quanto il case rimane piu ordinato.

case: TROOPER
budget: 100-120 max

ciao ragazzi,

vorrei overcloccare il mio i7 3770k sui 4.4 - 4.5 ghz e sono qui per chiedervi quale dissipatore acquistare.

al momento posseggo un TPC800, che però devo cambiare in quanto in fase di manutenzione, mi è caduto e si sono rotte le heatpipe.... :ciaociao::party::luxhello:

PREMETTO CHE HO LE RAM HIGH PROFILE, Vengeance 16 gb e che la ventola in push fa fatica a starci...

che dissi prendo? aria o aio? sono indeciso molto

avevo visto questi modelli

aio:
nepton 280l: 110€
h100i: 95€

aria:
un altro tpc800... però boh, alla fine non è il massimo
noctua nh d14: 80€

oppure proponete voi, preferirei un aio, in quanto il case rimane piu ordinato.

case: TROOPER
budget: 100-120 max
Ciao, puoi postare una foto del danno ? Il tpc800 é un ottimo dissipatore, dispiace cambiarlo... Hai notato basse prestazioni di dissipazione ?
comunque 4.5ghz ad aria su un ivy bridge non sono pochi... Li vorresti tenere in du ?

ciao, la foto faccio un po fatica a fartela... in quanto l'ho rimontato anche se la dissipazione non è il massimo.

si vedono pero alcune alette piegate che ho cercato di riaddrizare con delle pinze, ma cè sicuramente un heatpipe rotta

temperature in idle 42° in media, in full si superano gli 80°.

cpu non overcloccata ovviamente

mi andrebbero bene anche 4.3 -4.4 ghz... ma come ho detto monterei anche un liquido, però sempre aio...

- - - Updated - - -

sto valutando di prendere qualcosa di piu serio, e credo molto piu funzionale... mi aumenterebbe un po il budget però mi sembra che prestazionalmente sia molto meglio..

ho visto il kit watercooling xspc raystorm 750 ex240, cosa ne pensi?

- - - Updated - - -

up... è urgente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro