Consiglio Dissipatore Per Intel I5 7600k

Christiangodi

Nuovo Utente
33
1
Ciao a tutti, avrei bisogno dei vostri consigli per l'acquisto di un dissipatore per intel i5 7600k. Vi dico già subito che non ho intenzione di acquistare dissipatori a liquido, quindi prenderò in considerazione solo quelli ad aria. Ancora i componenti non li ho, inizierò ad acquistarli questo mese. Ho dei dubbi anche sulla scelta del case, dato che dovrei vedere se il dissipatore è grande o meno. Grazie mille per in anticipo per il vostro aiuto!
 
D

deleted_271768

Ospite
Ciao Christiangodi, elenca il resto della configurazione e il budget per case e dissipatore.
 

argo95

Utente Attivo
412
74
CPU
i5 6600k 4.5
Dissipatore
macho rev. b
Scheda Madre
asus z170 pro gaming
HDD
1 tb wd blu x2 + ssd crucial 275 gb
RAM
2x8 gb ddr 4 3000 mhz ballistix
GPU
1070ti
Audio
yamaha rx-v581+boston acoustic a25
Monitor
benq GW2765
PSU
xfx xtr 550 watt
Case
corsair 400c
Periferiche
tastiera octane + mouse logitech g402
Net
fibra 100 mb/s
OS
windows 10 pro
con 50 euro direi macho rev b :)
 

Christiangodi

Nuovo Utente
33
1
Ciao Christiangodi, elenca il resto della configurazione e il budget per case e dissipatore.
Non ho un budget fisso, ovviamente meno spendo e meglio è! Comunque ora ti elenco gli altri componenti.
Scheda madre: Msi z270 pro carbon
Ram: Corsair Vengeance LPX 2x8
Scheda video: Probabilmente Asus GeForce TURBO da 6gb
Alimentatore ancora non so, probabilmente uno della corsair modulare
E per gli hard disk uno meccanico da 1tb e un ssd m2 da 120 gb
 
D

deleted_271768

Ospite
Non ho un budget fisso, ovviamente meno spendo e meglio è! Comunque ora ti elenco gli altri componenti.
Scheda madre: Msi z270 pro carbon
Ram: Corsair Vengeance LPX 2x8
Scheda video: Probabilmente Asus GeForce TURBO da 6gb
Alimentatore ancora non so, probabilmente uno della corsair modulare
E per gli hard disk uno meccanico da 1tb e un ssd m2 da 120 gb
Allora Phanteks Eclipse P400S/NZXT S340 per il case e Thermalright Macho HR-02 come suggerito da Davide o lo Scythe Fuma per il dissipatore
 

Christiangodi

Nuovo Utente
33
1
Allora Phanteks Eclipse P400S/NZXT S340 per il case e Thermalright Macho HR-02 come suggerito da Davide o lo Scythe Fuma per il dissipatore
Come case a me piaceva molto il Bitfenix Aurora, che dici? Poi come dissipatori non sembrano male, ma l'unico dubbio che ho è: le memorie ram avranno problemi di spazio? Perchè ho visto che c'è anche il Noctua nh-d15 che è enorme come dissipatore e nel bitfenix non so se ci starà
 
D

deleted_271768

Ospite
Come case a me piaceva molto il Bitfenix Aurora, che dici? Poi come dissipatori non sembrano male, ma l'unico dubbio che ho è: le memorie ram avranno problemi di spazio? Perchè ho visto che c'è anche il Noctua nh-d15 che è enorme come dissipatore e nel bitfenix non so se ci starà

L'Aurora va bene, occhio però che il Macho non ci sta, lo Scythe Fuma sì. Comunque evita di mettere il Noctua in un case finestrato, per quanto possa essere potente e silenzioso, bello da vedersi quel colore cioccolato su un case bianco non lo è :asd:
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
L'Aurora va bene, occhio però che il Macho non ci sta, lo Scythe Fuma sì. Comunque evita di mettere il Noctua in un case finestrato, per quanto possa essere potente e silenzioso, bello da vedersi quel colore cioccolato su un case bianco non lo è :asd:
Lo scythe è perfetto in questo caso.

Tutto lucidato a specchio :D.
 
D

deleted_271768

Ospite
Non riapro un'altra discussione perchè è inutile. Il noctua nh-d15 ci sta nel case corsair spech alpha?
Non ci sta. Basta guardare i rispettivi siti per avere le misure, il NH-D15 è alto 165 mm ma nello Spec-Alpha l'altezza massima per il dissipatore è di 156 mm. Ma anche che ci fosse entrato, in un case finestrato un dissipatore color cioccolato non è proprio bello da vedersi :asd:
 

Christiangodi

Nuovo Utente
33
1
Non ci sta. Basta guardare i rispettivi siti per avere le misure, il NH-D15 è alto 165 mm ma nello Spec-Alpha l'altezza massima per il dissipatore è di 156 mm. Ma anche che ci fosse entrato, in un case finestrato un dissipatore color cioccolato non è proprio bello da vedersi :asd:
E se prendessi l'i7? Che dissipatore mi consigliresti? Perchè se dovessi puntare su quello io prenderei il 7700k
 

omega300

Nuovo Utente
26
5
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Arctic i32
Scheda Madre
MSI Z270 SLI Plus
HDD
Samsung 850 Evo 500gb
RAM
Vengeance LPX 3000mhz CL15 2x8gb
GPU
Palit GTX 1070 Jetstream
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair 400Q
OS
W10
Ragazzi cosa ne pensati dell'arctic i32, volendo applicando una seconda ventola?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili